Correggere la modifica dell'IP

• Salve, attualmente ho l’opzione 4 IP di Swisscom e ora vorrei passare a 8 IP. Finora è tutto ok. Quando ho effettuato l’ordine, l’assistenza Swisscom mi ha detto che può fornirmi i nuovi intervalli IP fissi solo dopo che i nuovi IP sono stati attivati. È corretto? Volevo prepararmi con le voci DNS e le impostazioni FW. Ora devo davvero aspettare?

Qualcuno di voi ha un suggerimento su come ottenere i miei nuovi IP prima del passaggio?

Grazie saluti

Roli

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • ThomasS ha risposto a questo post.
    • Hottetheth11

Ho chiarito la questione internamente e ho ricevuto il seguente feedback:
      Indipendentemente dal fatto che si passi da un singolo IP fisso a quattro IP fissi o da quattro a otto, il processo è sempre lo stesso. Viene assegnato un nuovo blocco IP. Ciò significa che gli IP “mancanti” non vengono semplicemente aggiunti, ma viene fornito un blocco completamente nuovo.

Questo nuovo blocco è visibile in My Swisscom e rimane in stato “pronto” per 60 giorni prima che il sistema lo attivi automaticamente. In questo modo il cliente ha circa 60 giorni di tempo per apportare le modifiche necessarie. Tuttavia, potete attivare il nuovo intervallo di indirizzi IP in qualsiasi momento prima della scadenza di questo periodo, non appena siete pronti.

Se si verificano problemi durante l’attivazione del nuovo intervallo IP, spesso è utile riavviare o resettare il router.

Avete bisogno di assistenza tecnica per installare o utilizzare le applicazioni?
      Che si tratti di un abbonamento o di un servizio una tantum, ci assicureremo che tutte le vostre apparecchiature funzionino in modo rapido e affidabile.

Swisscom My Service: l’aiuto dei professionisti | Swisscom

Un professionista vi aiuterà al telefono in caso di problemi o gestirà tutto da remoto 📞 0800 822 830

Mostra lingua originale (Francese)
      • user109 ha risposto a questo post.

user109

Questa è una buona domanda……

Mai avuta fino ad ora.

Spero che Swisscom rilasci semplicemente 4 IP aggiuntivi dalla loro gamma.

In questo modo i primi 4 rimarrebbero e la configurazione dell’utente continuerebbe a funzionare.

Quindi può regolare e testare la regola del firewall a suo piacimento e poi attivarla.

Saluti Lorenz

Lori-77

Non so se funziona, gli indirizzi IP non sono sempre nella stessa sottorete? Quindi attualmente ha un /30 e poi un /29.

Naturalmente, potrebbe essere che il prossimo /30 sia già assegnato a qualcun altro o comunque in uso e quindi non si può semplicemente estenderlo a un /29.

11 giorni successivamente

Hottetheth11

Ho chiarito la questione internamente e ho ricevuto il seguente feedback:
          Indipendentemente dal fatto che si passi da un singolo IP fisso a quattro IP fissi o da quattro a otto, il processo è sempre lo stesso. Viene assegnato un nuovo blocco IP. Ciò significa che gli IP “mancanti” non vengono semplicemente aggiunti, ma viene fornito un blocco completamente nuovo.

Questo nuovo blocco è visibile in My Swisscom e rimane in stato “pronto” per 60 giorni prima che il sistema lo attivi automaticamente. In questo modo il cliente ha circa 60 giorni di tempo per apportare le modifiche necessarie. Tuttavia, potete attivare il nuovo intervallo di indirizzi IP in qualsiasi momento prima della scadenza di questo periodo, non appena siete pronti.

Se si verificano problemi durante l’attivazione del nuovo intervallo IP, spesso è utile riavviare o resettare il router.

modificato da ThomasS

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
          ThomasS