Dal firmware beta ho l’impressione che non si integri molto bene con myswisscom.

Mi dice che i dispositivi wireless sono collegati via cavo quando invece sono tramite WlanBox2 e a volte ci sono problemi di attivazione del WiFi host “ospite”.

Solo Bluetvbox e Wlanbox2 sono effettivamente collegati via cavo.

Lo fa anche a voi?

Mostra lingua originale (Francese)
modificato da Jcornu
6 giorni successivamente

Ciao comunità

Da due giorni non riesco a fare il test di velocità. È dovuto a questo firmware?

Sempre i dispositivi connessi dal box wlan appaiono come una connessione cablata in myswisscom… Ho riavviato il box internet 3 volte, 1 volta da allora, non è migliorato.

• user109 ha risposto a questo post.

Jcornu Si prega di resettare il router. Annotare prima tutte le impostazioni e reinserire manualmente tutti i dati dopo aver resettato la casella Internet per garantire che non si verifichino errori di configurazione dal vecchio backup.

https://internetbox.swisscom.ch/#applications/speedtest Avete provato questo test di velocità?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da user109

Jcornu non sono riuscito a ripristinare gli ultimi 2 backup da myswisscom, avrei dovuto creare un file cfg. Bene il reset alle impostazioni di fabbrica e rimettere le personalizzazioni. Vediamo cosa succede, ho ancora lo stesso firmware worm indicato 15.00.46.

• user109 ha risposto a questo post.

user109 Oggi l’app myswisscom non rileva più la mia Wlanbox2 cablata, o almeno credo che l’IB3 non la rilevi perché non compare nel portale IB3, anche se i miei dispositivi collegati alla Wlanbox hanno una connessione con la solita velocità…

Proverò a riavviare entrambi durante la pausa del training online e vedrò se poi si ripresenta.

modificato da Jcornu

user109 lo speedTest funziona di nuovo dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica e la nuova configurazione dell’IB3. Forse è necessario registrare nuovamente il Wlanbox2 sull’IB3, pensavo che fosse automatico se collegato via cavo…

6 giorni successivamente

user109

Sembra che la situazione sia migliorata negli ultimi giorni dopo il ripristino completo delle impostazioni di fabbrica e la rimessa a posto delle opzioni. I dispositivi appaiono solo come “tipi di connessione” su myswisscom e non c’è nessun messaggio di errore per abilitare/disabilitare il WiFi ospite. Non ci sono più problemi di speed test, sembra normale. Salverò la configurazione e spero che duri. Grazie per il tuo contributo.