Ciao Werner,
Credo di essere riuscito a risolvere il problema. Almeno attualmente è in funzione. :-)
Le porte erano/sono inoltrate correttamente, a quanto pare era il DynDNS.
Mi mostra l’indirizzo di Swisscom, ad esempio xyz.internet-box.ch, e poi ne avevo impostato uno con il mio dominio personale tramite Infomaniak. Quando ho disattivato questo (“Altri provider DynDNS”). Funzionava tramite l’indirizzo Swisscom. Quando ho impostato quello nuovo da Infomaniak, ha funzionato e ora funziona di nuovo.
Al momento funziona con entrambi.
A quanto pare il servizio ha avuto bisogno di un “riavvio” per far funzionare correttamente l’altro provider.
Prima di riattivare il servizio Infomaniak sull’IB 3, l’ho configurato sul mio Synology a scopo di test e ha funzionato.
Cosa dovrei preferire, il DynDNS sull’IB o dietro di esso su un altro dispositivo?
Se possibile, aggiornare DynDNS direttamente sul router di accesso (nel vostro caso sulla casella Internet) è la soluzione più semplice e migliore, perché il router del provider è il primo dispositivo a rendersi conto se l’indirizzo IPv4 pubblico cambia effettivamente.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Dal firmware beta ho l’impressione che non si integri molto bene con myswisscom.
Mi dice che i dispositivi wireless sono collegati via cavo quando invece sono tramite WlanBox2 e a volte ci sono problemi di attivazione del WiFi host “ospite”.
Solo Bluetvbox e Wlanbox2 sono effettivamente collegati via cavo.
Lo fa anche a voi?
Jcornu Si prega di resettare il router. Annotare prima tutte le impostazioni e reinserire manualmente tutti i dati dopo aver resettato la casella Internet per garantire che non si verifichino errori di configurazione dal vecchio backup.
https://internetbox.swisscom.ch/#applications/speedtest Avete provato questo test di velocità?
Jcornu Ti avevo inviato il link all’IB con lo speed test, funzionerà al 100%.
https://internetbox.swisscom.ch/#applications/speedtest hai mai provato questo speed test?
user109 Oggi l’app myswisscom non rileva più la mia Wlanbox2 cablata, o almeno credo che l’IB3 non la rilevi perché non compare nel portale IB3, anche se i miei dispositivi collegati alla Wlanbox hanno una connessione con la solita velocità…
Proverò a riavviare entrambi durante la pausa del training online e vedrò se poi si ripresenta.
Sembra che la situazione sia migliorata negli ultimi giorni dopo il ripristino completo delle impostazioni di fabbrica e la rimessa a posto delle opzioni. I dispositivi appaiono solo come “tipi di connessione” su myswisscom e non c’è nessun messaggio di errore per abilitare/disabilitare il WiFi ospite. Non ci sono più problemi di speed test, sembra normale. Salverò la configurazione e spero che duri. Grazie per il tuo contributo.