Il coinquilino si trasferisce, può portare con sé il box TV?

• Ho un coinquilino da circa 10 mesi. Ho acquistato un secondo televisore per questo coinquilino e da allora pago 10 franchi al mese per il televisore aggiuntivo. Ora il mio coinquilino ha trovato un appartamento tutto suo e avrà anche Swisscom come fornitore di Internet e TV. Può ora portare con sé il TV Box che utilizzava? Il TV Box è a mio nome, poiché ho dovuto richiedere la modifica del contratto per il TV Box aggiuntivo ecc.

Posso comunque portare con me il TV Box e utilizzarlo in un altro appartamento? Non ho bisogno di un secondo TV Box.

Se è possibile, devo informare Swisscom?

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Black Mamba e Werner hanno risposto a questo post.
    • Christian_A

No, non funziona così, perché l’opzione multi-room per lo Swisscom TV box funziona solo su due connessioni internet diverse se entrambi i contratti internet sono con lo stesso partner contrattuale.

Potete dargli lo Swisscom TV Box, perché è di proprietà del cliente, ma lui dovrà avere un proprio abbonamento TV sul suo contratto Internet e voi potrete disdire l’opzione Multiroom (che è prevista solo per lo stesso nucleo familiare o per il vostro appartamento di vacanza aggiuntivo) sul vostro contratto.

Christian_A

No, non funziona così, perché l’opzione multi-room per lo Swisscom TV box funziona solo su due connessioni internet diverse se entrambi i contratti internet sono con lo stesso partner contrattuale.

Potete dargli lo Swisscom TV Box, perché è di proprietà del cliente, ma lui dovrà avere un proprio abbonamento TV sul suo contratto Internet e voi potrete disdire l’opzione Multiroom (che è prevista solo per lo stesso nucleo familiare o per il vostro appartamento di vacanza aggiuntivo) sul vostro contratto.

modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner Grazie per il contributo e scusate, ho dimenticato di chiarire questo punto. Il coinquilino firmerà il suo contratto con Swisscom e io annullerò l’opzione Multiroom. La mia unica preoccupazione è che il box TV possa essere ancora utilizzato, dato che è di mia proprietà e non mi serve più. Vorrei quindi regalare il TV box al mio coinquilino in modo che non debba acquistare un nuovo TV box per il suo abbonamento Swisscom con TV e Internet.

Christian_A Allora funziona perfettamente. Devi semplicemente cancellare l’opzione multi-room e poi il TV box del tuo coinquilino verrà automaticamente cancellato non appena utilizzerai una volta il tuo TV box (potresti ricevere un messaggio che devi confermare sul tuo TV box, Swisscom non sa quale dei 2 TV box non vuoi più utilizzare).

Non appena il TV box del coinquilino viene cancellato, è “libero” e può essere registrato nuovamente su qualsiasi collegamento con un nuovo contratto.

modificato da NilsL