Novità: ascoltare la radio tramite l'app TV blu

  • Cara Community,

    porta sempre con te la tua radio preferita: ora puoi ascoltare la radio sul tuo smartphone tramite l’app blue TV. Con un abbonamento blue TV S/M/L/X/XL/XXL puoi ascoltare gratuitamente oltre 350 stazioni radio. Che si tratti di pop, rock, classica o notizie, c’è qualcosa per ogni umore e per ogni gusto.

    Ecco come funziona

    1. Scarica l’applicazione blue TV sul tuo cellulare. 
    2. Installa l’app blue TV. 
    3. Apri l’app radio sul TV-Box e attiva la funzione radio una volta. 
    4. Accedi con il Swisscom login. 
    5. Vai su “Altro” nell’app blue TV per ascoltare la radio.🙂

    Scarica l’app blue TV

    Qual è la tua stazione radio preferita?

    Cordiali saluti, 
    JanineZ

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da ThomasS
      JanineZ ha fissato la discussione ().

      JanineZ Farò sicuramente un tentativo. Tuttavia, è improbabile che questa sia la soluzione, poiché i miei programmi preferiti (Mixradio Gran Canaria, Radio PrimaVera GC e Radio VM1) non sono disponibili sul blu. A casa li ascolto tramite l’app Receiver su iPad e l’audio viene emesso su Apple Homepods e in viaggio direttamente tramite l’app Receiver su iPhone.

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      modificato da Stephan_76

      Samsi

      Sì, non ho l’opzione radio nell’app TV blu 6.6.5 su Android, che è l’ultima versione disponibile. Vedremo quando uscirà il prossimo aggiornamento.
      Uso VLC con un collegamento diretto al flusso radiofonico della stazione che sto ascoltando. Di certo non cambierò le mie abitudini visto il tempo di avvio dell’app TV blu.

      Mostra lingua originale (Francese)

        JanineZ Ottimo, soprattutto quando si è in viaggio. Funziona perfettamente con l’ultima versione dell’app. Ascolto spesso Dance Wave dall’Ungheria (100% suono puro senza pubblicità/testo). Non è incluso. Ma non è un grosso problema, dato che lo streaming è ampiamente disponibile in rete.

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        @JanineZ

        Non è affatto male. Ma ora è giunto il momento (proprio a causa di questa nuova funzione) che Swisscom
        elimini la limitazione dei dispositivi, o addirittura permetta più di 5 dispositivi (mobile, fisso, seconda postazione).

        Soprattutto il cambiamento di 90 giorni è stupido…. 😉

        Saluti

        Boschi64

        Mostra lingua originale (Tedesco)

          POGO 1104

          Sì, strano. Sembra che non funzioni ancora su alcuni dispositivi Android, nonostante l’ultima versione 7.0.0.

          Per me, la radio funziona su Samsung S24 Ultra e Tab S8 Ultra. Non funziona su Samsung S20 Ultra.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

            user109

            L’affermazione secondo cui le restrizioni di Swisscom sui dispositivi per l’utilizzo dell’intera piattaforma Blue TV (ovvero tutta la vecchia storia di un massimo di 5 dispositivi mobili e di un massimo di 3 cambi di dispositivi mobili nell’arco di 3 mesi) abbia solo lontanamente a che fare con le restrizioni dei fornitori di TV può essere sentita di tanto in tanto di seconda mano.
            Purtroppo, è sempre stato e continua a essere solo una questione trasversale.

            Solo per ricordare brevemente le condizioni quadro legali e organizzative accessibili al pubblico:

            - Swisscom (Svizzera) AG si rifornisce di tutti i contenuti a pagamento per l’intera clientela finale da un’unica società, blue Entertainment AG, che conta circa 600 dipendenti ed è attiva come acquirente e venditore di diritti internazionali di contenuti mediatici. Questo non solo per la ridistribuzione tramite l’app blue TV e il commercio di contenuti blue Sports, ma anche per i cinema, altri servizi di media streaming e altre aziende di contenuti in generale.

            - I contratti di utilizzo dei contenuti di Swisscom (Svizzera) SA prevedono sempre come partner contrattuale esclusivo e diretto solo blue Entertainment AG, a sua volta controllata al 100% da Swisscom (Svizzera) SA. In presenza di adeguate procure per entrambe le società, gli stessi manager di Swisscom possono quindi firmare contemporaneamente i contratti di utilizzo dei contenuti di Swisscom (Svizzera) SA per entrambe le società.

            Chiunque pensi ancora che un detentore esterno dei diritti di un singolo contenuto, per il quale ha stipulato a un certo punto un contratto di licenza eventualmente esotico con una società di contenuti pura, che a sua volta ha persino un diritto di rivendita a terzi, e che quindi sarebbe in grado di limitare all’acquirente di questo singolo contenuto, in questo caso specifico Swisscom (Svizzera) SA, i propri diritti tecnici di utilizzo della sua piattaforma completamente propria, ossia la TV blu con tutte le “aggiunte”, è semplicemente in errore.

            Conclusione: le limitazioni all’uso dell’app blue TV completa a un massimo di 5 dispositivi mobili e al cambio di un massimo di 3 dispositivi entro 3 mesi non sono “controllate dall’esterno” o applicate dall’esterno, ma una decisione consapevole del proprietario della piattaforma blue TV, ossia Swisscom (Svizzera) SA.

            Purtroppo, però, questo “vecchio codino”, che dal punto di vista dei nostri clienti doveva essere tagliato da tempo, persiste.
            Forse, nel frattempo, hanno semplicemente dimenticato il motivo per cui è stata introdotta questa fastidiosa normativa sul cambio di apparecchio, o forse 1-2 “teste concrete” decisive all’interno di Swisscom devono prima andare in pensione prima di poter passare a una normativa d’uso standard del settore di un certo numero di flussi paralleli senza una normativa sul cambio di apparecchio.

            PS: Tra l’altro, tutti i fornitori di canali televisivi, come SRF, che è finanziato principalmente dal canone Serafe, non hanno alcun interesse a restrizioni di dispositivi orientate all’utente per i singoli distributori di programmi, in quanto la massima diffusione dei loro programmi è la cosa più importante per i canali televisivi stessi, in quanto i ricavi pubblicitari dipendono anche da questo.
            Imponendo alla TV blu limitazioni di apparecchi troppo restrittive e non realmente giustificate, Swisscom agisce quindi, come effetto collaterale, anche contro gli interessi finanziari della SRF, sebbene lo stesso valga naturalmente anche per tutte le stazioni radio.

            Mostra lingua originale (Tedesco)
            modificato da Werner

            Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

            POGO 1104
            Ho appena ricevuto un aggiornamento dell’app BlueTV da 7.0.0 a 7.0.0 (davvero!) - ora la radio è disponibile…

            Ma purtroppo non posso usare la radio sul dispositivo di mia moglie a causa di questa stupida restrizione del dispositivo 🤦‍♀️ @JanineZ

            Mostra lingua originale (Tedesco)
            modificato da POGO 1104

            ….keep on rockin'