Router Centro Business 2.0 e le varie reti WLAN

Buonasera cari membri della comunità

Ho la seguente domanda alla quale non ho ancora trovato risposta: Il mio router è un Centro Business 2.0 e supporta le seguenti reti WLAN

• WLAN 1
  • WLAN 2
  • WLAN separata

Come suggerisce il nome, una WLAN separata crea un proprio intervallo di indirizzi separato dalla rete principale (ad esempio 192.168.5.1 se la rete principale fosse 192.168.1.1). Le WLAN 1 e 2 possono essere attivate separatamente (ciascuna con il proprio SSID), ma entrambe utilizzano l’intervallo di indirizzi della rete principale, ad esempio nel mio esempio l’intervallo 192.168.1.x. Perché si fa così e quale potrebbe essere lo scopo di questo scenario? Un SSID aggiuntivo per i dipendenti esterni, che viene attivato quando le persone sono in casa?

Mi piace imparare cose nuove e non sono riuscito a trovare una risposta adeguata a questa domanda. Ecco perché volevo chiedere un consiglio alla comunità. Grazie in anticipo. 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Feuplesteu75 ad esempio se avete un ristorante, un caffè, un ambulatorio o un hotel, in modo che i vostri ospiti non possano interferire con l’IT dalla WLAN. Hanno solo accesso a Internet, nient’altro. Lo stesso vale per i clienti RES con IBx e WLAN per gli ospiti.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da user109