Piccole domande a cui il servizio Swisscom non ha saputo rispondere... e mi ha indirizzato qui (!) ;-)

**1. Può confermare se il TV-Box 5 utilizza la versione 5.0 del Bluetooth e se supporta funzioni avanzate come la trasmissione multipoint o il Dual Audio?

**2. Quali profili Bluetooth sono supportati dal TV-Box 5 (ad es. A2DP per l’audio stereo, AVRCP per il controllo remoto)?

**3. Il TV-Box 5 può collegarsi contemporaneamente a due dispositivi audio Bluetooth, come le nostre cuffie Bluetooth, per trasmettere lo stesso flusso audio?

**4. In caso affermativo, è possibile garantire una perfetta sincronizzazione (bassa latenza) tra i due dispositivi collegati e quale codec viene utilizzato per ridurre al minimo questa latenza (aptX Low Latency, AAC o solo SBC)?

**5. Esistono limitazioni hardware o software specifiche che impediscono la connessione simultanea di più dispositivi audio Bluetooth?

**6. Questa funzione potrebbe essere attivata tramite un aggiornamento del software se non è attualmente disponibile?

**7. Se il TV-Box 5 non supporta il simulcasting Bluetooth, è compatibile con trasmettitori Bluetooth esterni collegati all’uscita audio del TV-Box (ad esempio un trasmettitore ottico Toslink)?

**8. Le uscite audio HDMI e ottiche possono funzionare contemporaneamente se si utilizza un adattatore Bluetooth su una di esse?

Mostra lingua originale (Francese)

Purtroppo, il Box5 non supporta lo streaming audio multiplo via Bluetooth.

Se viene accoppiato un dispositivo audio Bluetooth, l’audio non viene più emesso tramite HDMI.

Dubito che queste limitazioni possano essere risolte con un aggiornamento del software….

Il Box5 non ha un’uscita audio, né analogica né Toslink.

È necessario utilizzare un estrattore audio HDMI esterno.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao Phunlocho66

Il sistema operativo dello Swisscom TV box è basato su Google Android. Si può quindi presumere che le possibilità e le limitazioni funzionali siano simili. Esempio: anche su uno smartphone, l’apparecchio non può emettere suoni contemporaneamente tramite altoparlanti e cuffie.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

POGO 1104 Grazie per la risposta. Avevo comunque acquistato il Real Cable HD2A113-4K. Ma naturalmente questo non ha risolto il mio problema di guardare la TV insieme a mia moglie e a me che indossiamo i nostri rispettivi Airpods per non svegliare i bambini che dormono 🙁

GuidoL Grazie per la risposta. Ma non ho mai voluto ascoltare l’audio della TV E dei miei airpods allo stesso tempo. Vogliamo solo ascoltare il TV Box5 su 2 auricolari Bluetooth allo stesso tempo.

Phunlocho66
          Allora probabilmente non avete altra scelta che cercare un estrattore audio HDMI con interfaccia Bluetooth, adatto allo streaming multi-audio - o in casi estremi collegare 2 estrattori di questo tipo in serie per un set di cuffie ciascuno.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼