App Apple TV, il film a noleggio non può essere riprodotto

Ho acquistato un film da noleggiare. Il film non può essere riprodotto sul box Bluewin TV tramite l’app Apple TV. Gli altri film inclusi nell’abbonamento Apple possono essere riprodotti senza problemi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Loxiran

Purtroppo è un problema familiare. Ho recentemente acquistato due film, nessuno dei quali può essere riprodotto tramite l’app Apple sul Box 5. In aggiunta c’è un terzo film che non funziona. Inoltre, i film non vengono riprodotti nemmeno sul Box 21. Ricevo il tuo stesso messaggio di errore. È interessante notare che il terzo film fa parte di una serie di tre film e gli altri due sono in esecuzione.

Sulla Apple TV, invece, tutti i film funzionano. Ma mi è capitato anche con le serie incluse. Dopo qualche settimana, improvvisamente ha funzionato su Box 5. Naturalmente, l’attesa non è un’opzione con i film a noleggio.

Purtroppo Swisscom e Apple si stanno scaricando la responsabilità a vicenda. Anche se io sostengo che la colpa sia di Apple. E se si guardano le recensioni sul Play Store, ci si rende subito conto che la soddisfazione è molto eterogenea.

Non sono più infastidito. Se non funziona tramite la scatola, passo semplicemente all’ATV. Lo stesso vale per Play Suisse. Anche l’app non ha funzionato da mercoledì sera a ieri sera. C’era sempre il messaggio Nessuna connessione di rete. Ma tutto il resto funzionava.

modificato da Stephan_76

Stephan_76

Per caso conoscete un’altra app che offre una vasta gamma di lungometraggi statunitensi a noleggio? E/lingua originale con D/sottotitoli.

Compatibile con il mio Swisscombox21 IP1800

Stephan_76

Anche se Play Suisse non funziona, la colpa è chiaramente di Swisscom a mio avviso.

Quando ho disattivato il firewall sul box per il test, il film ha funzionato per 3 secondi e poi si è fermato. Forse questa è un’indicazione di dove potrebbe trovarsi il difetto?

Loxiran

Noleggio molto raramente film e quando lo faccio è con Swisscom o Apple. Non conosco altri servizi.

Per quanto riguarda Play SRF, il servizio ha ripreso a funzionare dopo meno di 24 ore. Questo è successo solo una volta e probabilmente non ha nulla a che fare con il problema dell’app ATV. Peccato che mercoledì sera avrei dovuto chiedere qui se qualcuno era in grado di riprodurre il problema. Purtroppo mi è sfuggito 😳

E dato che tutto il resto funzionava perfettamente, ho pensato che fosse comunque un difetto della SRG.

Black Mamba

L’app Apple TV sul box Swisscom è un’app Apple TV che comprende le funzioni dell’Apple TV e dell’Apple TV+?

Oppure l’app Apple TV sullo Swisscom box è un’edizione speciale per la Svizzera?

Stephan_76

Ho fatto resettare il router e il TV box insieme a un tecnico Swisscom. Il tecnico di Swisscom ha affermato che ora dovrebbe funzionare di nuovo. Tuttavia, i film a noleggio non possono ancora essere caricati e riprodotti, anche se li ho pagati.

Loxiran Grazie per il tuo feedback. Credo che il problema sia più che altro di Apple. Per me sono interessati 3 film su 20 acquistati. Se fosse un problema di Swisscom, credo che tutti i film sarebbero interessati.

Se non avete la possibilità di vedere il film a noleggio, potete provare a chiedere un rimborso:

https://support.apple.com/de-ch/118223

L’ho fatto anche di recente con un film che ho acquistato per 14. Pensavo che la terza parte sarebbe stata disponibile anche in tedesco come la prima e la seconda, ma la terza parte era disponibile solo in inglese e francese e non c’erano sottotitoli in tedesco. Ho specificato che:

Dopo aver fatto clic su continua, ho potuto selezionare e confermare il film.

Poco meno di 26 ore dopo, ho ricevuto un messaggio che indicava che era stata presa una decisione sotto la voce Segnala un problema. Meno di 48 ore dopo, ho già ricevuto l’avviso che l’importo era stato riaddebitato sulla mia carta di credito.

@ThomasS Avete un contatto interno che possa indagare con Apple? Come ho detto, sono solo alcuni film e serie ad avere problemi.

modificato da Stephan_76

Stephan_76

Grazie mille!

Ho già provveduto al rimborso in quanto conosco la modalità.

Nel mio caso sono interessati TUTTI i film a noleggio. Non sembrano esserci eccezioni per i film a noleggio?

Ho anche segnalato il caso ad Apple.

Volevo solo chiedere a Swisscom di esaminare la questione. L’intera procedura di cancellazione ha poi fatto il suo corso. La beffa è che Swisscom era convinta che l’errore fosse stato corretto, cosa che sappiamo tutti non essere vera.

Stephan_76

Nei dati di analisi dell’app Apple TV su Swisscombox, vedo che “Germania” è specificato come “paese”. Questo non può essere modificato da noi utenti.

Forse è questo il motivo? Affitto e pago un film, l’app vuole scaricare il film, ma vede che sono in Germania e non in Svizzera secondo lo Swisscombox, e quindi blocca il film a causa dell’impostazione errata.

• UrsSch ha risposto a questo post.

Loxiran

L’ho appena testato sul mio IP2300 alias TV-Box5 e posso riprodurre il film “Gravity” che ho acquistato con l’app AppleTV.
                Secondo Infoscreen, il mio account Apple è in Svizzera.
                Anche l’account Google che utilizzo per il Google Play Store è un account CH.

Forse questo vi aiuterà…

UrsSch spannend. Ho anche la Germania con me. Importante, ci sono 2 località

Impostazioni => Info (ho la Svizzera lì)
                  Impostazioni quasi in fondo => Dati di analisi (Germania)

Ma è davvero legato a questo? ¾ dei film funzionano per me.

È interessante che @Loxiran riguardi tutti i film a noleggio.

Stephan_76

quindi è esattamente la stessa cosa per me e per te:
                    Impostazioni => Info (dove c’è scritto Svizzera)
                    Impostazioni quasi in fondo => Dati di analisi (Germania)

E il mio film acquistato funziona, se funziona per me e per voi e a volte no, allora l’errore è chiaramente nell’app AppleTV stessa.

LG

UrsSch

Sì, per me Info=Svizzera, ma Dati di analisi=Germania.

Il tecnico di Swisscom che mi ha chiamato l’altro ieri ha detto che potrebbe essere legato a questo?

I dati di analisi sono decisivi?

5 giorni successivamente

UrsSch

Il tecnico di Swisscom mi aveva promesso di testare due film a noleggio che gli avevo suggerito. Oggi mi chiama un impiegato del call center che non ha idea della questione e quindi devo ricominciare tutto da capo.

Le chiamate da parte di persone incompetenti avvengono sempre dal

Capita Customer Services AG
                      Konstanzerstrasse 17
                      8274 Tägerwilen
                      Svizzera

che gestisce il servizio clienti di Swisscom.

Quando ho chiesto quale fosse il risultato del test, la persona di Capita non ha saputo dirmelo. Inoltre, non ha saputo rispondere a nessuna domanda sull’Apple Box. O sono l’unico ad avere questo problema in Svizzera, oppure l’applicazione Apple in generale non funziona correttamente su qualsiasi SwisscomTV box. La domanda è se questo problema possa esistere anche con l’Apple TV Box. La persona del servizio clienti di Capita ha risposto che Swisscom non vende Apple TV Box e ha riattaccato il telefono.

Dopo un lungo tira e molla, ho ricevuto una chiamata da un tecnico. Ora dovremo testare una nuova scatola. Il problema potrebbe essere dovuto all’IP1800.

I film funzionano su Swisscom ma non sul mio box. Quindi sembra che io sia uno dei pochi ad avere problemi con i film a noleggio Apple?

modificato da Loxiran

Loxiran Non mi farei illusioni sullo scambio.

Come ho già scritto, l’errore si verifica sul mio Box 21 e sul Box 5. Gli stessi film acquistati, le stesse serie da Apple+.
                        In realtà pensavo a serie e film che sono censurati in Germania. Ma il problema riguarda anche un film per bambini e una serie per bambini.

Questi contenuti girano senza problemi sull’Apple TV. E grazie all’app Pluto, ho persino impostato la Germania.

A parte i box TV, non ho dispositivi Android. Quindi purtroppo non posso testarlo su altri dispositivi Android e su altre reti.