Ciao a tutti,

Ricevo questo messaggio quando voglio invitare mia moglie e mia figlia (entrambe abbonate a Mobile M)? Viviamo nella stessa casa, cosa sto sbagliando? Cosa devo controllare?

Grazie per il vostro supporto

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da Thiohussio78
  • cybi ha risposto a questo post.
  • gian piace.

JanineZ

JanineZ Se un membro viene rimosso dal gruppo, ci vuole circa mezza giornata prima che possa essere nuovamente invitato.

Ieri ho provato la procedura per il cellulare di mia moglie. Come descritto nelle istruzioni, ho cancellato lo sconto esistente su questo numero di cellulare, poi ho compilato il campo di registrazione e ho ricevuto il seguente messaggio: "079 8xx xx xx non può essere aggiunto,
    Non è stato possibile aggiungere il numero di cellulare 079 8xx xx xx a “La mia famiglia”. Verificare la situazione con il proprietario del cellulare". Ho ricevuto questo messaggio sul mio smartphone e anche sul mio PC!

Cosa devo chiarire con il proprietario dello smartphone di mia moglie, cioè il titolare, se con il vecchio sconto funzionava bene?

Poi ho preso il tram per andare al negozio Swisscom nella stazione centrale di Zurigo. La gentile impiegata ha detto che non poteva fare nulla 😁. Poi ha controllato il suo PC e ha detto che qualcosa era andato storto e che avrei dovuto chiamare l’assistenza. Quando ho detto che per servizio clienti intendevo qualcos’altro, ha cercato di convincermi con uno “Schöckeli”, che ho rifiutato volentieri (in quanto diabetico, non mangio dolci).

Tornata a casa, ho chiamato il numero 0800 800 800. Il gentile signore mi ha detto che c’era un guasto al servizio e che i tecnici stavano lavorando per risolvere il problema. I guasti possono capitare, ma dovrebbero essere chiaramente indicati nel centro clienti online.

Ho riprovato oggi verso mezzogiorno e il cellulare di famiglia che avevo cancellato ieri è stato inserito di nuovo. L’ho cancellato di nuovo e ho provato ad aggiungere lo smartphone di mia moglie. Di nuovo lo stesso messaggio di ieri.

Conclusione: né il negozio Swisscom né il servizio clienti telefonico hanno potuto o voluto aiutarmi.

Conclusione: la procedura è semplicemente troppo complicata e non ha funzionato fino ad ora, giovedì 6 febbraio 2025, ore 14:20. Sono curioso di vedere per quanto tempo questo giochetto dovrà essere ripetuto prima che finalmente funzioni. Per la prima volta in decenni come cliente di Swisscom, sono insoddisfatto di Swisscom. Una cosa del genere non dovrebbe accadere e so di non essere l’unico interessato.

Purtroppo, in base alla mia esperienza e ai test effettuati a Kassensturz ecc. non esiste un operatore migliore (a patto che non si abbia bisogno del centro clienti) di Swisscom. Sono quindi costretto a rimanere con Swisscom.

• cybi ha risposto a questo post.

Per fortuna non ho problemi con wingo e non ho nuovi sconti!!! 😋😋😋😋

Conclusioni di Ralf Beyeler, esperto di moneyland.ch

Ancora una volta è chiaro che non bisogna farsi abbagliare dagli sconti. Uno sconto famiglia del 50% sembra buono. Ma i costi effettivi sono più importanti: con Swisscom, una famiglia di cinque persone deve pagare più di 200 franchi al mese per l’abbonamento, nonostante lo sconto famiglia, mentre la concorrenza ne fa pagare solo circa 75 senza alcuno sconto.

👍🏻👍🏻👍🏻 Questo esempio dimostra ancora una volta che uno sconto dello 0% è spesso più conveniente di uno sconto del 50%.

È positivo che Swisscom conceda ora lo sconto anche alle famiglie che non hanno un abbonamento Internet a casa. Tuttavia, un abbonamento a Internet a casa ha molto senso, soprattutto per le famiglie con adolescenti.

La prima cosa che noto è che Swisscom ha copiato Sunrise, come ha fatto in passato: da anni Sunrise offre uno sconto famigliare del 50% sul secondo-quinto abbonamento di telefonia mobile. Come Sunrise, anche Swisscom offre un credito di 20 franchi svizzeri ai clienti che, oltre all’abbonamento di telefonia mobile, hanno anche un abbonamento Internet a casa dello stesso operatore.

Tuttavia, ci sono anche delle differenze tra Swisscom e Sunrise: Sunrise è molto più favorevole ai clienti rispetto a Swisscom per quanto riguarda lo sconto famiglia. A differenza di Swisscom, Sunrise permette anche a chi non vive nella stessa abitazione di beneficiare dello sconto. Inoltre, Sunrise non ha una regola che vieta ai clienti di contattare la hotline o lo shop per segnalare eventuali problemi.

• WalterB ha risposto a questo post.

WalterB Ma è importante confrontare anche la copertura di rete e le offerte aggiuntive, ad esempio MultiDevice ecc. e non solo gli sconti.

Questo è il criterio principale per me. È l’unico motivo per cui sono con Swisscom, perché tutte le mie “escursioni” verso altri operatori (compresi quelli “economici”) sono state solo deludenti. Sconti o meno.

Se confronto le prestazioni di blue-mobil L con quelle di altri operatori, blue-mobil L con 4 schede SIM è un vero affare e non mi preoccupo di costi aggiuntivi elevati (roaming & co) e non ho restrizioni in tutta Europa (UE). Soprattutto, la qualità della voce durante le chiamate è assolutamente eccellente, anche all’estero.

Ho già provato i seguenti operatori: Sunrise, Salt (compresi tutti i predecessori fino a Diax), M-Budget ecc. e sono sempre stato felice di tornare a Swisscom.

Cordiali saluti

Gian

JanineZ

Presumibilmente non è ancora possibile adeguare l’ABo esistente dei membri della famiglia se è ancora disponibile un contratto esistente con una durata fino a giugno 2025.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Vorrei inserire mia moglie nel pacchetto (We are Family!) come devo fare. grazie

• WalterB ha risposto a questo post.

JanineZ

Questa è una truffa. Al numero verde ho chiesto informazioni sulla spunta, che di solito è nascosta, e ho ricevuto la risposta che non ce l’ha. Allora ho voluto farlo ed ecco, 24 mesi di estensione del contratto. Sì, cara Swisscom, è una truffa. Non resta altro da fare che cambiare operatore. Per risparmiare ancora di più. Adios.

• user109 ha risposto a questo post.