Le scritte in piccolo sono ancora importanti, per i clienti esistenti questo comporta un’estensione del contratto di 24 mesi (quindi i nuovi sconti non vengono applicati automaticamente ma bisogna farlo manualmente).

Mi chiedo anche come funziona in combinazione con gli abbonamenti alle offerte speciali (ad esempio Swisscom Special10 o come si chiama Blue Mobile L con 10 GB di roaming extra al di fuori dell’UE).

Anche per gli altri abbonamenti si utilizza una sorta di Simply Digital.

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Mi sono quindi tolto dal nucleo familiare, ma dopo qualche ora il numero era di nuovo attivo con Family Discount.

Anche l’aggiunta di Manuel non funziona.

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Ciao a tutti,

Ricevo questo messaggio quando voglio invitare mia moglie e mia figlia (entrambe abbonate a Mobile M)? Viviamo nella stessa casa, cosa sto sbagliando? Cosa devo controllare?

Grazie per il vostro supporto

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modificato da Thiohussio78
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    JanineZ

    JanineZ Se un membro viene rimosso dal gruppo, ci vuole circa mezza giornata prima che possa essere nuovamente invitato.

    Ieri ho provato la procedura per il cellulare di mia moglie. Come descritto nelle istruzioni, ho cancellato lo sconto esistente su questo numero di cellulare, poi ho compilato il campo di registrazione e ho ricevuto il seguente messaggio: "079 8xx xx xx non può essere aggiunto,
    Non è stato possibile aggiungere il numero di cellulare 079 8xx xx xx a “La mia famiglia”. Verificare la situazione con il proprietario del cellulare". Ho ricevuto questo messaggio sul mio smartphone e anche sul mio PC!

    Cosa devo chiarire con il proprietario dello smartphone di mia moglie, cioè il titolare, se con il vecchio sconto funzionava bene?

    Poi ho preso il tram per andare al negozio Swisscom nella stazione centrale di Zurigo. La gentile impiegata ha detto che non poteva fare nulla 😁. Poi ha controllato il suo PC e ha detto che qualcosa era andato storto e che avrei dovuto chiamare l’assistenza. Quando ho detto che per servizio clienti intendevo qualcos’altro, ha cercato di convincermi con uno “Schöckeli”, che ho rifiutato volentieri (in quanto diabetico, non mangio dolci).

    Tornata a casa, ho chiamato il numero 0800 800 800. Il gentile signore mi ha detto che c’era un guasto al servizio e che i tecnici stavano lavorando per risolvere il problema. I guasti possono capitare, ma dovrebbero essere chiaramente indicati nel centro clienti online.

    Ho riprovato oggi verso mezzogiorno e il cellulare di famiglia che avevo cancellato ieri è stato inserito di nuovo. L’ho cancellato di nuovo e ho provato ad aggiungere lo smartphone di mia moglie. Di nuovo lo stesso messaggio di ieri.

    Conclusione: né il negozio Swisscom né il servizio clienti telefonico hanno potuto o voluto aiutarmi.

    Conclusione: la procedura è semplicemente troppo complicata e non ha funzionato fino ad ora, giovedì 6 febbraio 2025, ore 14:20. Sono curioso di vedere per quanto tempo questo giochetto dovrà essere ripetuto prima che finalmente funzioni. Per la prima volta in decenni come cliente di Swisscom, sono insoddisfatto di Swisscom. Una cosa del genere non dovrebbe accadere e so di non essere l’unico interessato.

    Purtroppo, in base alla mia esperienza e ai test effettuati a Kassensturz ecc. non esiste un operatore migliore (a patto che non si abbia bisogno del centro clienti) di Swisscom. Sono quindi costretto a rimanere con Swisscom.

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