- Soluzioneselezionata da DorotheaT
No, non è possibile. È anche inutile, perché tutto è comunque possibile tramite connessioni VPN. Il router stesso non è comunque accessibile da Internet. Tutto è bloccato o protetto. E se non avete attivato l’UPnP sul router, che è disattivato per impostazione predefinita, il rischio è ulteriormente ridotto.
I rischi maggiori sono rappresentati da dispositivi obsoleti e privi di patch (NAS, IoT, ecc.) e da voi stessi.
Ciao Chr.S
Se da un lato le VPN rendono inefficace il geoblocking, dall’altro la VPN è anche la soluzione: perché consentire interi paesi quando con una VPN si può già limitare l’accesso agli utenti a livello di rete?
Internetbox dispone già di alcune opzioni: https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/internet/vpn-einrichten.html
WireGuard o Tailscale, ad esempio, offrono una maggiore flessibilità: quest’ultimo è la scelta da fare se non si vuole configurare molto.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21