@TamaraA Ho alcune domande di base a cui non posso rispondere da solo al momento;
Prodotto non disponibile (al momento) o da qualche parte più economico
È consentito, o meglio dovrebbe essere consentito, inserire un link di acquisto di un concorrente in un negozio online? Sarebbe come se un dipendente della Coop si presentasse alla Migros e dicesse che lì è meglio e più economico…
Avrebbe più senso inserire un link a Google Shopping o a Toppreise.ch?
Inoltre, lo stato di un prodotto cambia di tanto in tanto. Non è disponibile oggi, forse tra due o tre settimane… Ma i post al riguardo probabilmente non sono più aggiornati. Quindi, sotto un prodotto nelle domande si dice semplicemente che non è disponibile (forse anche scritto da un SC-MA) anche se sarebbe disponibile…
Non bisogna dimenticare che le domande sui prodotti sono domande di clienti che vogliono acquistare qualcosa nel negozio online di Swisscom.
Mi rendo conto che anche Digitec visualizza domande di questo tipo, ma la clientela di Swisscom è decisamente diversa ;-)
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
DomiP Inoltre, lo stato di un prodotto cambia di tanto in tanto. Non disponibile oggi, forse tra due o tre settimane…
Oggi mi chiedevo anche se è nello spirito dell’inventore rispondere alle domande sulle date di consegna in un negozio online con “siamo solo clienti come voi e quindi non possiamo fornire alcuna informazione”. Di certo è necessario un po’ di perfezionamento.
DomiP L’ho sempre provato qui:
contattare ☎ 0800 800 800 o qui: https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#cascadingTabs%5Binner%5D=tab_1655472474247&cascadingTabs%5Bouter%5D=tab_1643985838606
Purtroppo non possiamo rispondere direttamente alla sua domanda in quanto anche noi siamo clienti come lei, grazie per la sua comprensione.
oppure dia un’occhiata ai nostri concorrenti (rivenditori di apparecchiature elettroniche), è disponibile lì.
Google è tuo amico: Apple iPad Pro 13′' (2024) (linkato su ricerca Google)
Penso che sia molto corretto così. Il cliente ha la possibilità di scegliere.
Per un prodotto ho creato per la prima volta un link diretto perché era l’unico fornitore in Svizzera che offriva ancora il prodotto.
[sconosciuto]
Se ho una domanda su un’offerta in un negozio online e la pongo lì, mi aspetto innanzitutto che mi venga data una risposta da qualcuno che possa anche dire qualcosa in merito. Il rapporto cliente<->provider è chiaramente presente. Nel negozio mi trovo direttamente nel salotto del fornitore, in questo caso Swisscom. Quindi, se faccio una domanda lì, mi aspetto una risposta competente e non “siamo clienti come lei, chieda a Swisscom”.
Ops, c’è scritto “La nostra comunità risponde alle tue domande ” È come se io vendessi qualcosa ma non sapessi, o peggio, non mi interessasse cosa sto vendendo. Ahi.
se ho una domanda su un’offerta in un negozio online e la pongo lì, mi aspetto innanzitutto che mi venga data una risposta da qualcuno che possa anche dire qualcosa in merito. Il rapporto cliente<->provider è chiaramente presente. Nel negozio mi trovo direttamente nel salotto del fornitore, in questo caso Swisscom. Quindi se faccio una domanda lì, mi aspetto una risposta competente e non “siamo clienti come lei, chieda a Swisscom”.
Ops, c’è scritto “La nostra comunità risponde alle tue domande ” È come se io vendessi qualcosa ma non sapessi, o peggio, non mi interessasse cosa sto vendendo. Ahi.
Ci sono molte domande tra i prodotti perché non è più disponibile e non è molto facile senza poi dare un suggerimento dove il prodotto è ancora disponibile senza aggiungere un link, è già sotto regola di comportamento che non è consentito creare un link ai concorrenti nella vendita e solo indicando “Google” non è una risposta corretta a mio parere.
Walter
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
In realtà è abbastanza semplice:
Ci sono domande sui prodotti alle quali solo Swisscom può rispondere.
O i dipendenti di Swisscom che dispongono delle informazioni pertinenti lo fanno da soli, o non lo fanno.
Se Swisscom stessa non risponde alle domande in questione, è così e basta, e come cliente che non può contribuire alla domanda specifica, semplicemente non dovrebbe scrivere nulla. Di certo non si può dire che si è solo un cliente e che non si può dire nulla al riguardo, perché questo non aiuterebbe nessuno 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Merci per la domanda guuuuuuuta! 🙂
Ho chiarito la questione. Risposta: "L’utente avrebbe la possibilità di registrarsi per i prodotti che hanno lo stato “consegna ritardata” e riceverebbe una notifica via e-mail non appena il prodotto è nuovamente disponibile. ".
Questo sarebbe il modo più gradito per motivare gli altri utenti. Molto meglio dei link a Digitec e Co. 🙂
@User1983 per favore condividi il riferimento al nostro numero solo in caso di estrema emergenza. Il nostro obiettivo è quello di alleggerire la hotline. Se in alternativa potessi fare riferimento alla chat, ne saremmo molto felici. 🙂
Cordiali saluti e godetevi il sole
Tamara
E anche un feedback sulle riunioni di follow-up:
Stiamo lavorando a stretto contatto con i product manager e stiamo verificando a quali domande dobbiamo rispondere e come. Resta da vedere se in futuro un maggior numero di dipendenti sarà coinvolto nelle risposte alle domande sui prodotti. Anche l’approvazione delle domande da parte del moderatore è un processo di apprendimento in Doing. Di solito è così quando si implementa una nuova funzionalità. 🙂 Grazie mille per il vostro impegno!
Cordiali saluti
Tamara