Ligrestei26

Se avete ricevuto un’e-mail con questa frase, sicuramente non proviene da un mittente affidabile, nemmeno da Swisscom.
Non cliccate quindi su nulla dell’e-mail e cancellatela o contrassegnatela come spam.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

GuidoL

Grazie per il tuo aiuto.

Non era un’e-mail. C’era un banner blu sopra il topline di: … ricerca, … aiuto, … il mio account.
    Ho stupidamente cliccato sul testo in lettere bianche “ricarica un aggiornamento”.
    Ho quindi effettuato una scansione con My Security. Il rapporto dice: non ci sono elementi dannosi. Ma il rapporto contiene solo 10915 elementi.
    Non so come avviare una scansione completa di tutti i dati.

Mostra lingua originale (Inglese)

POGO 1104

Grazie per il vostro aiuto.

Non era un’e-mail. C’era un banner blu sopra la riga superiore di: … ricerca, … aiuto, … il mio account.
    Ho stupidamente cliccato sul testo in lettere bianche “ricarica un aggiornamento”.
    Ho quindi effettuato una scansione con My Security. Il rapporto dice: non ci sono elementi dannosi. Ma il rapporto contiene solo 10915 elementi.
    Non so come avviare una scansione completa di tutti i dati.

Mostra lingua originale (Inglese)

@Ligrestei26

Io la vedo come Pogo. Finché non finivi su un altro sito quando cliccavi, non succedeva nulla.

Se stai lavorando con Windows:
      https://www.dell.com/support/kbdoc/de-ch/000138081/scanning-for-spyware-malware-and-adware-windows-defender?lang=en

Passo 1:
      Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digitate “Protezione da virus e minacce”.

Passo 2:
      Fare clic su “Opzioni di scansione” o “Esegui nuova scansione avanzata”.

Passo 3:
      Selezionate “Scansione completa” e avviate la scansione facendo clic su “Scansione ora”.

modificato da GuidoL

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Ligrestei26

Grazie mille per il vostro aiuto.

Ho fatto una scansione completa del mio computer.

Risultato: nessun elemento dannoso trovato, elementi non scansionati 167

È possibile che un virus si nasconda negli “elementi non scansionati”?

GuidoL

Ho fatto una scansione completa del mio Computer.

Ho effettuato una scansione completa del mio computer.

Il messaggio (banner) in Bluewin Webmsil non è al 99,9999% un malware, ma un normale aggiornamento della webmail.
        Dato che anche lo scanner non ha trovato nulla, io spunterei la questione….

Se ancora non ti fidi, devi formattare l’HD e reinstallare il PC con tutte le applicazioni e i dati….

modificato da POGO 1104

….keep on rockin'