Grazie per il tuo aiuto.
Non era un’e-mail. C’era un banner blu sopra il topline di: … ricerca, … aiuto, … il mio account.
Ho stupidamente cliccato sul testo in lettere bianche “ricarica un aggiornamento”.
Ho quindi effettuato una scansione con My Security. Il rapporto dice: non ci sono elementi dannosi. Ma il rapporto contiene solo 10915 elementi.
Non so come avviare una scansione completa di tutti i dati.
Grazie per il vostro aiuto.
Non era un’e-mail. C’era un banner blu sopra la riga superiore di: … ricerca, … aiuto, … il mio account.
Ho stupidamente cliccato sul testo in lettere bianche “ricarica un aggiornamento”.
Ho quindi effettuato una scansione con My Security. Il rapporto dice: non ci sono elementi dannosi. Ma il rapporto contiene solo 10915 elementi.
Non so come avviare una scansione completa di tutti i dati.
Ligrestei26
Penso che si tratti di un aggiornamento regolare della Webmail di Swisscom, perché anche questa viene mantenuta e aggiornata.
….keep on rockin'
Io la vedo come Pogo. Finché non finivi su un altro sito quando cliccavi, non succedeva nulla.
Se stai lavorando con Windows:
https://www.dell.com/support/kbdoc/de-ch/000138081/scanning-for-spyware-malware-and-adware-windows-defender?lang=en
Passo 1:
Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digitate “Protezione da virus e minacce”.
Passo 2:
Fare clic su “Opzioni di scansione” o “Esegui nuova scansione avanzata”.
Passo 3:
Selezionate “Scansione completa” e avviate la scansione facendo clic su “Scansione ora”.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.
Il messaggio (banner) in Bluewin Webmsil non è al 99,9999% un malware, ma un normale aggiornamento della webmail.
Dato che anche lo scanner non ha trovato nulla, io spunterei la questione….
Se ancora non ti fidi, devi formattare l’HD e reinstallare il PC con tutte le applicazioni e i dati….
….keep on rockin'