Velocità di trasmissione troppo bassa a causa di un cavo di rame fatiscente

Retlaff

POGO 1104

Ciao Pogo 1104, grazie per la tua risposta. Scusa per la mia risposta tardiva, pensavo di essere informato via e-mail dai membri della comunità.

Il checker mostra quanto segue: Upload max: 32 Mbit/s; Download max: 100 Mbit/s.

https://internetbox.swisscom.ch/#login non può essere aperto: il messaggio “Connessione fallita”…..Devo inserire il mio login? Se sì, dove posso trovarlo?

Quello che trovo strano è che il problema descritto si verifica solo da pochi mesi; prima di allora, guardare la TV su 2 dispositivi contemporaneamente funzionava perfettamente…

È davvero dovuto al cavo di rame “fatiscente” secondo la hotline, oppure la causa potrebbe essere un’altra?

Saluti da Retlaff

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • WalterB ha risposto a questo post.

    Retlaff

    Quindi questa velocità dovrebbe essere sufficiente.

    Provate a inserire 192.168.1.1 nel browser Internet e poi premete il punto verde in alto a sinistra, come mostrato nell’immagine sottostante.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

      WalterB

      Ciao WalterB

      Purtroppo non posso inviarti un grafico (non so come), quindi ti copio le informazioni del login di 192.168.1.1 in forma di testo:

      Valori misurati per la tua connessione Internet

      Velocità di sincronizzazione

      A monte

      880 kbit/s

      A valle

      51664 kbit/s

      Attenuazione della linea

      A monte

      3.2 dB

      A valle

      7´3 dB

      Rapporto segnale/rumore

      A monte

      22.5 dB

      A valle

      25´3 dB

      Ultima sincronizzazione

      17 giorni 16 ore 17 min

      Tipo di chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)

      Broadcom

      Vettoriale

      Abilitato

      Versione Datapump DSL

      A2pv6F038q.d26r

      FEC dall’ultima sincronizzazione

      A monte

      5343

      A valle

      3657969

      CRC dall’ultima sincronizzazione

      A monte

      369

      A valle

      56524

      Si può fare qualcosa con esso?

      Molte grazie e saluti

      Retlaff

      Mostra lingua originale (Tedesco)

        Retlaff

        Quindi secondo me questi sono valori sbagliati rispetto al checker, la linea di alimentazione esterna dall’esterno è installata direttamente sulla presa di connessione a Internet o ha altre prese in casa che sono collegate a questa linea.

        Presumibilmente il team di supporto aveva ragione in parte con le informazioni sui cavi difettosi? ☹

        Mostra lingua originale (Tedesco)

        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

        • Retlaff ha risposto a questo post.

          Retlaff

          Sì, la linea è tutt’altro che ottimale. Ma dato che passerete alla fibra ottica a marzo, lascerei le cose come stanno fino ad allora e vivrei con le limitazioni. Con la fibra ottica, l’attuale cavo di rame verrà eliminato e non sarà più necessario. Non vale più la pena spendere soldi per il cavo di rame per questi 2-3 mesi.

          Mostra lingua originale (Tedesco)
          modificato da HP

          [sconosciuto] Se il vetro arriverà comunque a breve, preferirei investire meno, se si può fare da soli non c’è problema, ma far venire qualcuno appositamente non ne vale la pena.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

            @POGO 1104 @HP

            Naturalmente non è una buona idea da parte di @Retlaff aprire un nuovo post e quindi le informazioni importanti non sono disponibili e si cerca di risolvere un problema 😉

            Mostra lingua originale (Tedesco)
            modificato da WalterB

            Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

              HP Da marzo 2025 la nostra comunità

              “la nostra comunità” non è necessariamente = “il mio luogo di residenza” - da qui la domanda sulle informazioni del checker sul luogo di residenza

              Mostra lingua originale (Tedesco)

              ….keep on rockin'

              WalterB

              A tutti coloro che mi hanno aiutato:

              Sulla base delle vostre risposte alla mia richiesta di informazioni, ho finito per dubitare della ragione del cavo di rame fatiscente.

              Le mie prime due chiamate alla hotline 0800 800 800 (primo consiglio: resettare il router; secondo consiglio: installare un amplificatore) sono state infruttuose, così l’altro ieri ho deciso di consultare direttamente My Service (0800 822 830). La signora ha detto che la velocità di trasmissione era effettivamente troppo bassa e che avrebbe avviato una modifica. Poiché il problema persisteva, ha suggerito di sostituire il nostro router obsoleto, che comunque non era più in commercio da molto tempo (Internet Box 3 anziché Internet Box standard). Ed ecco che tutti i problemi sono stati risolti. Evviva

              Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema.

              Cordiali saluti

              Mostra lingua originale (Tedesco)

                WalterB

                A tutti coloro che mi hanno aiutato:

                Sulla base delle vostre risposte alla mia richiesta di informazioni, ho finito per dubitare della ragione del cavo di rame fatiscente.

                Le mie prime due chiamate al numero verde 0800 800 800 (primo consiglio: resettare il router; secondo consiglio: installare un amplificatore) sono state infruttuose, così l’altro ieri ho deciso di consultare direttamente My Service (0800 822 830). La signora ha detto che la velocità di trasmissione era effettivamente troppo bassa e che avrebbe avviato una modifica. Poiché il problema persisteva, ha suggerito di sostituire il nostro router obsoleto, che comunque non era più in commercio da molto tempo (Internet Box 3 anziché Internet Box standard). Ed ecco che tutti i problemi sono stati risolti. Evviva

                Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema.

                Cordiali saluti

                Mostra lingua originale (Tedesco)
                • WalterB ha risposto a questo post.

                  Retlaff

                  Grazie per le informazioni positive, sarebbe interessante vedere cosa mostrano ora i valori veloci quando si inserisce 192.168.1.1 nel browser Internet.

                  Mostra lingua originale (Tedesco)

                  Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

                  • Retlaff ha risposto a questo post.

                    Retlaff È bello che funzioni di nuovo dopo la modifica dell’hardware. A volte basta avere il contatto giusto.

                    E ora siete anche pronti per l’FTTH con l’IB3. Quando sarà il momento, avviate il cambio di tecnologia e riceverete per posta un modulo in fibra ottica da inserire nel retro dell’IB3.

                    Mostra lingua originale (Tedesco)

                    Retlaff
                    Download 93Mbit/s

                    Caricamento 31Mbit/s

                    Naturalmente, questi valori non sono eccezionali al giorno d’oggi, ma almeno ci si sta avvicinando ai dati di Checker.

                    Mostra lingua originale (Tedesco)

                    ….keep on rockin'