Velocità di trasmissione troppo bassa a causa di un cavo di rame fatiscente

Retlaff

POGO 1104

Ciao Pogo 1104, grazie per la tua risposta. Scusa per la mia risposta tardiva, pensavo di essere informato via e-mail dai membri della comunità.

Il checker mostra quanto segue: Upload max: 32 Mbit/s; Download max: 100 Mbit/s.

https://internetbox.swisscom.ch/#login non può essere aperto: il messaggio “Connessione fallita”…..Devo inserire il mio login? Se sì, dove posso trovarlo?

Quello che trovo strano è che il problema descritto si verifica solo da pochi mesi; prima di allora, guardare la TV su 2 dispositivi contemporaneamente funzionava perfettamente…

È davvero dovuto al cavo di rame “fatiscente” secondo la hotline, oppure la causa potrebbe essere un’altra?

Saluti da Retlaff

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • WalterB ha risposto a questo post.

Retlaff

Quindi questa velocità dovrebbe essere sufficiente.

Provate a inserire 192.168.1.1 nel browser Internet e poi premete il punto verde in alto a sinistra, come mostrato nell’immagine sottostante.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Ciao WalterB

Purtroppo non posso inviarti un grafico (non so come), quindi ti copio le informazioni del login di 192.168.1.1 in forma di testo:

Valori misurati per la tua connessione Internet

Velocità di sincronizzazione

A monte

880 kbit/s

A valle

51664 kbit/s

Attenuazione della linea

A monte

3.2 dB

A valle

7´3 dB

Rapporto segnale/rumore

A monte

22.5 dB

A valle

25´3 dB

Ultima sincronizzazione

17 giorni 16 ore 17 min

Tipo di chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)

Broadcom

Vettoriale

Abilitato

Versione Datapump DSL

A2pv6F038q.d26r

FEC dall’ultima sincronizzazione

A monte

5343

A valle

3657969

CRC dall’ultima sincronizzazione

A monte

369

A valle

56524

Si può fare qualcosa con esso?

Molte grazie e saluti

Retlaff

Retlaff

Quindi secondo me questi sono valori sbagliati rispetto al checker, la linea di alimentazione esterna dall’esterno è installata direttamente sulla presa di connessione a Internet o ha altre prese in casa che sono collegate a questa linea.

Presumibilmente il team di supporto aveva ragione in parte con le informazioni sui cavi difettosi? ☹

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

• Retlaff ha risposto a questo post.

Retlaff

Sì, la linea è tutt’altro che ottimale. Ma dato che passerete alla fibra ottica a marzo, lascerei le cose come stanno fino ad allora e vivrei con le limitazioni. Con la fibra ottica, l’attuale cavo di rame verrà eliminato e non sarà più necessario. Non vale più la pena spendere soldi per il cavo di rame per questi 2-3 mesi.

modificato da HP

[sconosciuto] Se il vetro arriverà comunque a breve, preferirei investire meno, se si può fare da soli non c’è problema, ma far venire qualcuno appositamente non ne vale la pena.

@POGO 1104 @HP

Naturalmente non è una buona idea da parte di @Retlaff aprire un nuovo post e quindi le informazioni importanti non sono disponibili e si cerca di risolvere un problema 😉

modificato da WalterB

HP Da marzo 2025 la nostra comunità

“la nostra comunità” non è necessariamente = “il mio luogo di residenza” - da qui la domanda sulle informazioni del checker sul luogo di residenza

….keep on rockin'

WalterB

A tutti coloro che mi hanno aiutato:

Sulla base delle vostre risposte alla mia richiesta di informazioni, ho finito per dubitare della ragione del cavo di rame fatiscente.

Le mie prime due chiamate alla hotline 0800 800 800 (primo consiglio: resettare il router; secondo consiglio: installare un amplificatore) sono state infruttuose, così l’altro ieri ho deciso di consultare direttamente My Service (0800 822 830). La signora ha detto che la velocità di trasmissione era effettivamente troppo bassa e che avrebbe avviato una modifica. Poiché il problema persisteva, ha suggerito di sostituire il nostro router obsoleto, che comunque non era più in commercio da molto tempo (Internet Box 3 anziché Internet Box standard). Ed ecco che tutti i problemi sono stati risolti. Evviva

Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema.

Cordiali saluti

WalterB

A tutti coloro che mi hanno aiutato:

Sulla base delle vostre risposte alla mia richiesta di informazioni, ho finito per dubitare della ragione del cavo di rame fatiscente.

Le mie prime due chiamate al numero verde 0800 800 800 (primo consiglio: resettare il router; secondo consiglio: installare un amplificatore) sono state infruttuose, così l’altro ieri ho deciso di consultare direttamente My Service (0800 822 830). La signora ha detto che la velocità di trasmissione era effettivamente troppo bassa e che avrebbe avviato una modifica. Poiché il problema persisteva, ha suggerito di sostituire il nostro router obsoleto, che comunque non era più in commercio da molto tempo (Internet Box 3 anziché Internet Box standard). Ed ecco che tutti i problemi sono stati risolti. Evviva

Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema.

Cordiali saluti

• WalterB ha risposto a questo post.

Retlaff

Grazie per le informazioni positive, sarebbe interessante vedere cosa mostrano ora i valori veloci quando si inserisce 192.168.1.1 nel browser Internet.

• Retlaff ha risposto a questo post.

Retlaff È bello che funzioni di nuovo dopo la modifica dell’hardware. A volte basta avere il contatto giusto.

E ora siete anche pronti per l’FTTH con l’IB3. Quando sarà il momento, avviate il cambio di tecnologia e riceverete per posta un modulo in fibra ottica da inserire nel retro dell’IB3.

Retlaff
                    Download 93Mbit/s

Caricamento 31Mbit/s

Naturalmente, questi valori non sono eccezionali al giorno d’oggi, ma almeno ci si sta avvicinando ai dati di Checker.

….keep on rockin'