@POGO 1104 @HP

Naturalmente non è una buona idea da parte di @Retlaff aprire un nuovo post e quindi le informazioni importanti non sono disponibili e si cerca di risolvere un problema 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da WalterB

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

HP Da marzo 2025 la nostra comunità

“la nostra comunità” non è necessariamente = “il mio luogo di residenza” - da qui la domanda sulle informazioni del checker sul luogo di residenza

….keep on rockin'

WalterB

A tutti coloro che mi hanno aiutato:

Sulla base delle vostre risposte alla mia richiesta di informazioni, ho finito per dubitare della ragione del cavo di rame fatiscente.

Le mie prime due chiamate alla hotline 0800 800 800 (primo consiglio: resettare il router; secondo consiglio: installare un amplificatore) sono state infruttuose, così l’altro ieri ho deciso di consultare direttamente My Service (0800 822 830). La signora ha detto che la velocità di trasmissione era effettivamente troppo bassa e che avrebbe avviato una modifica. Poiché il problema persisteva, ha suggerito di sostituire il nostro router obsoleto, che comunque non era più in commercio da molto tempo (Internet Box 3 anziché Internet Box standard). Ed ecco che tutti i problemi sono stati risolti. Evviva

Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema.

Cordiali saluti

WalterB

A tutti coloro che mi hanno aiutato:

Sulla base delle vostre risposte alla mia richiesta di informazioni, ho finito per dubitare della ragione del cavo di rame fatiscente.

Le mie prime due chiamate al numero verde 0800 800 800 (primo consiglio: resettare il router; secondo consiglio: installare un amplificatore) sono state infruttuose, così l’altro ieri ho deciso di consultare direttamente My Service (0800 822 830). La signora ha detto che la velocità di trasmissione era effettivamente troppo bassa e che avrebbe avviato una modifica. Poiché il problema persisteva, ha suggerito di sostituire il nostro router obsoleto, che comunque non era più in commercio da molto tempo (Internet Box 3 anziché Internet Box standard). Ed ecco che tutti i problemi sono stati risolti. Evviva

Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per risolvere il problema.

Cordiali saluti

• WalterB ha risposto a questo post.

Retlaff

Grazie per le informazioni positive, sarebbe interessante vedere cosa mostrano ora i valori veloci quando si inserisce 192.168.1.1 nel browser Internet.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

• Retlaff ha risposto a questo post.

Retlaff È bello che funzioni di nuovo dopo la modifica dell’hardware. A volte basta avere il contatto giusto.

E ora siete anche pronti per l’FTTH con l’IB3. Quando sarà il momento, avviate il cambio di tecnologia e riceverete per posta un modulo in fibra ottica da inserire nel retro dell’IB3.

Retlaff
          Download 93Mbit/s

Caricamento 31Mbit/s

Naturalmente, questi valori non sono eccezionali al giorno d’oggi, ma almeno ci si sta avvicinando ai dati di Checker.

….keep on rockin'

Retlaff

Interessante sarebbe il dato come nel link qui sotto a causa dello smorzamento ecc. la velocità sembra ancora ridotta.

Dati veloci