swisscom TV Box non funziona più

swisscom tv box segnala sempre “nessun segnale - controllare il collegamento del cavo dell’antenna” dopo il guasto di ieri

box già scollegato dall’alimentazione; acceso e spento, tutti i collegamenti dei cavi controllati.

Le spie LED centrale e destra sono accese

Cosa posso fare?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Childauna53 - controllare il collegamento del cavo dell’antenna

Non ci sono cavi d’antenna presso Swisscom….

Attualmente esiste un messaggio di errore ufficiale:

Swisscom blue TV box parzialmente compromesso

Alcuni clienti stanno riscontrando problemi con Swisscom blue TV. Il TV Box non può essere avviato correttamente. Si consiglia ai clienti interessati di riavviare lo Swisscom TV Box. Scollegare il TV Box dall’alimentazione e ricollegarlo dopo un minuto. Questo dovrebbe risolvere il problema. Ci scusiamo per l’inconveniente.

• Pubblicato il:01.01.2025, 09:06

….keep on rockin'

POGO 1104

Anche noi abbiamo avuto un problema ieri sera intorno alle 20:15, il TV Box 5 non si è più avviato, solo dopo aver rimosso il cavo di alimentazione e riavviato il TV Box ha ripreso a funzionare.

Childauna53

nessun segnale - controllare il collegamento del cavo dell’antenna

Questo è un messaggio del televisore e significa che non ha trovato il segnale o che non è stato selezionato il collegamento HDMI corretto.

Se il TV box è impostato in modo ottimale, è possibile spegnere il TV box e il televisore con il telecomando, attendere qualche secondo e riaccendere prima il televisore e poi il TV box. Il TV box dovrebbe quindi commutare automaticamente il televisore sull’ingresso corretto.

Se ciò non funziona, è necessario utilizzare il telecomando del televisore per selezionare la connessione HDMI a cui è collegato il TV box nel menu TV.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Io stesso non ho notato l’interruzione. Ma al mattino ho dovuto cambiare la lista dei canali da quella standard a quella che avevo creato e anche cambiare il menu di avvio dal menu iniziale all’ultimo canale impostato. Per il resto ha funzionato come al solito, non ho nemmeno dovuto riavviare il box.

POGO 1104 ….. ma il problema non sarà risolto finché non sarà necessario eseguire questa procedura ogni volta che si avvia il televisore. Se tutto, box TV e telecomando, sono impostati correttamente, il televisore funzionerà senza attese interminabili.

POGO 1104

beh, la raccomandazione per i clienti è di scollegare il TV box dall’alimentazione, riaccenderlo, ecc. e la prossima volta che si avvia, il tutto ricomincia da capo….

Dauldeiwa23

Se il televisore e il box TV sono configurati correttamente, non è assolutamente necessaria alcuna “procedura”. Accendete quindi il TV box e il televisore con il telecomando Swisscom e il gioco è fatto.

modificato da GuidoL

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.