Problemi di registrazione dei replay

Le registrazioni di replay iniziano a metà del film invece che all’inizio e a volte terminano prima della fine per poi saltare al film successivo. In altre parole, dall’ultimo cambio di software di Swisscom è stato il caos totale. Soprattutto da quando ho installato il nuovo TV Box 5 con Android Sch……. Pensavo che sarebbe stato meglio con l’Apple TV box e ho comprato e installato anche quello. Ma anche qui regna lo stesso caos, il che fa pensare che il problema sia fondamentalmente di Swisscom. Sembra che non siano più in grado di offrire una TV utilizzabile, il che è probabilmente legato al loro divieto di pubblicità, che non riescono più a tenere sotto controllo. Avete gli stessi problemi?

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da pe

Ciao @pe

Di quale film si tratta esattamente? (nome, canale, data, ora)

Tra l’altro, Android è sempre stato in esecuzione sui TV box, solo la versione è stata aggiornata. Avete anche scoperto voi stessi che non è questo il motivo: nessun pezzo di Android gira sul box Apple TV.

Con la TV lineare, ci possono sempre essere ritardi/regolazioni imprecise dei programmi, per cui l’inizio esatto del programma viene determinato automaticamente. Questo può portare a degli errori: se ci comunica esattamente di quale film si tratta, possiamo segnalarlo a Swisscom.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

r00t Non succede solo con un film, ma con molti. Oggi, ad esempio, su SAT1 Gold alle 5.30 nel replay. Il film iniziava a metà invece che all’inizio e quando si cercava di riavvolgere, veniva fuori il blocco web ed era impossibile arrivare all’inizio. Questo accade in diversi canali e film. A volte funziona correttamente. Tuttavia, di solito è ritardato e ultimamente la registrazione salta a quella successiva prima della fine del film. Se poi si vuole vedere la fine del film, bisogna tornare all’inizio e andare avanti velocemente, ma questo è impedito dal blocco della pubblicità. Tutto sommato, questo è molto fastidioso. Non so se ciò sia dovuto alla mia pessima connessione a Internet, che fornisce solo 80 MBit invece dei 230 promessi. Spesso si verificano brevi interruzioni. Tuttavia, è prevista l’installazione della fibra ottica nel prossimo futuro (la presa è già stata installata, ma non ancora collegata).

pe Purtroppo non guardo nessun film su Sat.1 Gold che inizia alle 17:30. 🤷

Neanche io ho mai notato questo problema.

Le cadute e solo ⅓ della velocità non dovrebbero avere alcun effetto. 80 Mbit sono facilmente sufficienti per diversi flussi. Ma dovreste davvero dare un’occhiata a questo problema, anche se il vetro è in arrivo. Forse @Roger G può dire qualcosa sul problema della velocità, dove potrebbe essere bloccato.

pe

Non ha nulla a che fare con la connessione internet.
      Io stesso ho una connessione estremamente stabile, eppure di recente la modalità replay di Blue TV fa i capricci di tanto in tanto.
      Non mi succede sempre, ma capita abbastanza spesso:
      Circa 3-5 minuti prima della fine di un programma, il replay salta bruscamente al programma live del canale corrispondente.
      Anche se si richiama il programma di replay nella speranza di poterlo guardare fino alla fine cliccando su “Continua a guardare” direttamente sul “punto di salto”, non funziona; si deve invece tornare manualmente al punto di cancellazione del replay utilizzando le funzioni di replay prima di poter effettivamente guardare il programma fino alla fine.

Non so se questo comportamento sia dovuto a una versione specifica del firmware dei TV box o ai server di replay stessi.
      Tuttavia, dato che si verifica anche con l’app TV blu sul box Apple TV, sospetto che sia più probabile che si tratti di “disturbi” a livello di server e quindi spero che di tanto in tanto questi spariscano di nuovo nel nulla.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao pe

Ho appena provato - Oggi alle 5:15 su SAT 1 Gold il programma “Richter Alexander Hold”.
      Per me questo programma inizia pochi secondi prima dei titoli di testa con la fine del programma precedente. Anche altri programmi prima e dopo e su altri canali iniziano e finiscono in orario per me. Posso anche andare avanti e indietro velocemente (senza contratto per saltare la pubblicità). Inoltre, non ci sono pubblicità tra un programma e l’altro.
      È possibile che abbia scambiato la fine del programma precedente “Richterin Barbara Salesch” con il programma “Richter Alexander Hold”?

Non posso dire se la causa sia la lentezza della vostra connessione a Internet, ma avete cercato di capire perché non ottenete la velocità indicata dal availability checker? Nel mio caso si trattava di una diramazione della linea telefonica verso un’altra stanza. Dopo averla rimossa, la velocità della linea era corretta.

Dato che sembra che presto avrete la fibra ottica, dovete solo avere pazienza e poi potrete rivalutare il processo con una linea migliore.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

GuidoL Sì, ho rinunciato a causa della velocità, se non altro perché la fibra ottica è stata ripetutamente annunciata e ora dovrebbe essere effettivamente collegata nel prossimo futuro. Quando mi sono lamentato in passato, la velocità è stata azzerata e poi ripristinata automaticamente a causa delle linee scadenti (con linea aerea in cavo di rame fino a casa). La cosa peggiore è che ho sempre pagato per avere la velocità.

Quindi altri sembrano avere lo stesso problema con il replay.

modificato da pe