Playstation 5 richiede IPv4

Ciao insieme

Da ieri non riesco più a collegare la mia PS5 alla LAN. Non importa se via cavo o WLAN. Tutto è andato bene per oltre un anno e ora non ho più una connessione online. Appare sempre una finestra che dice che IPv6 non è supportato.

Qualcuno ha qualche consiglio? E per favore per i dummies, altrimenti capisco solo la stazione.

Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)

Prioppaukie43

Si può provare a disattivare l’IPv6 nel menu del riquadro Internet, ma di norma non dovrebbe avere alcun effetto perché anche l’IPv4 è attivo.

***N.b. Ma state già utilizzando la casella Internet?

modificato da WalterB

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Sì, vado via Internetbox 3. La cosa strana è che fino a ieri sera tutto ha sempre funzionato alla grande. Ed ora improvvisamente questo messaggio. Non ho fatto nulla nelle impostazioni!

Provi a fare le sue impostazioni. Devo accedere al PC tramite mySwisscom?

Prioppaukie43 Ho trovato solo queste informazioni:

• Si prega di notare che le console **PS5® supportano connessioni di rete IPv6, ma non connessioni di rete solo IPv6. Se il router è impostato solo su IPv6, modificare le impostazioni del router per utilizzare IPv4. Per ulteriori informazioni sulla modifica delle impostazioni del router, contattare il produttore.

È anche possibile disabilitare l’iptv6 nell’Internet Box, ma non dovrebbe esserci anche un fallback automatico all’iptv4 se richiesto?

modificato da SwissBullet

SwissBullet

Attualmente un Internet Box di Swisscom non funziona affatto senza una connessione IPv4 al server DHCP del backbone di Swisscom.
          È possibile disattivare la funzionalità IPv6 dell’IB e quindi disattivare il dual-stack IPv4/IPv6, ma la disattivazione dell’IPv4 non è offerta all’utente per buoni motivi.

Questo problema del PS5 è quindi un po’ sconcertante.

Mi viene spontaneo immaginare le seguenti cause:

- L’utente del PS5 ha attivato un servizio VPN esterno, che instrada tutto il traffico del PS5 tramite IPv6.

- l’utente della PS5 potrebbe aver accidentalmente disabilitato il protocollo IPv4 sull’adattatore LAN e/o WLAN della PS5

- è in realtà dovuto allo stato di funzionamento attuale dell’Internet box e il problema può essere risolto semplicemente riavviando o resettando (con la graffa durante il funzionamento) l’Internet box

modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner Il dual stack è esattamente ciò che intendevo per fallback, quindi non dovrebbe essere affatto un problema. in realtà, ho fatto una piccola ricerca su Google prima e il problema non è venuto fuori così spesso in relazione alla PS5.

modificato da SwissBullet

Prioppaukie43

Prima di fare qualsiasi altra ipotesi, spegnere il PS5, il router e tutti gli altri dispositivi intermedi (come Switchrs e WLAN box). Attendere almeno 10 secondi e riavviare l’Internet Box. Quando è di nuovo completamente operativo (il LED si illumina di bianco), riaccendete il resto e infine il PS5.

Ora funziona di nuovo?

Werner

Ho resettato l’Internet box con una graffetta. Prima ho scollegato tutti i dispositivi dall’alimentazione. Poi ho rimesso tutto in funzione al contrario.

Ora improvvisamente appare un nuovo messaggio sul PS5! Non è normale

• Werner ha risposto a questo post.

Prioppaukie43

Aprite la GUI web dell’Internet box con un browser web all’indirizzo IP 192.168.1.1 e date un’occhiata agli indirizzi IP assegnati in Rete/Elenco dispositivi.

Ci sono davvero tutti i dispositivi, tranne il PS5?

Controllare quindi l’intervallo di assegnazione dinamica degli indirizzi IPv4 e, se necessario, estenderlo.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grazie a tutti per il supporto e i consigli. Ho passato più di un’ora al telefono con l’helpdesk.

Il problema non era né il PS5 né l’internet box. Probabilmente il colpevole era lo switchbox. Ora tutto funziona di nuovo. Spero anche domani….

PowerMac

Da D-Link. Poiché l’helpdesk non ci ha aiutato con le varie impostazioni del router, abbiamo iniziato la procedura di esclusione. Abbiamo scambiato i cavi, provato via WLAN fino a quando non abbiamo omesso lo switchbox e lo abbiamo collegato direttamente al router. Da quel momento in poi ha funzionato di nuovo.

Ancora nessuna soluzione. Potete aiutarmi?

Illustrazione di un uomo con un computer portatile