Potete vedere i vostri file myCloud direttamente in Esplora file (Windows) o Finder (macOS) e modificarli lì. In questo modo è possibile accedere alla versione più recente dei propri dati da qualsiasi luogo.
Tutte le spiegazioni dettagliate in questa sezione
Istruzioni e download di myCloud - Aiuto | Swisscom
MacOS:
premere “Vai a” nella barra dei menu e selezionare “Connetti al server”.
inserire l’indirizzo di rete nel campo “Indirizzo server” e confermare con “Connetti”.
inserire il nome utente e la password WebDAV di myCloud e confermare.
Ora si vedrà myCloud nel Finder.
Windows:
premere contemporaneamente i tasti [Windows] e [E] per aprire Esplora risorse.
individuare la voce “Questo PC” nella barra a sinistra e fare clic su di essa con il tasto destro del mouse.
selezionare l’opzione “Aggiungi indirizzo di rete” e cliccare su “Avanti”.
Cliccare su “Seleziona un indirizzo di rete personalizzato” e su “Avanti”.
inserire l’indirizzo di rete myCloud, il nome utente e la password WebDAV e confermare.
myCloud è ora integrato e appare a sinistra in Explorer come unità di rete indipendente.
Impostazione della cartella myCloud
Creare cartelle in myCloud e selezionare manualmente quelle che si desidera sincronizzare con il computer.
accedere a “Impostazioni” nell’app desktop di myCloud.
Alla voce “Cartelle myCloud” vengono visualizzate tutte le cartelle myCloud.
Ora selezionare le cartelle che si desidera sincronizzare e quelle che non si desidera sincronizzare.
Fare quindi clic su “Applica”.
Le cartelle myCloud non selezionate non appariranno più in Esplora risorse (Windows) o nel Finder (macOS), ma rimarranno salvate su myCloud. È possibile sincronizzare nuovamente le cartelle in qualsiasi momento e visualizzarle sul computer.
Questo è un messaggio di avvertimento.
Se si eliminano i file dalle cartelle myCloud sul computer, verranno eliminati anche in myCloud.
Impostazione di myCloud con WebDAV
Con WebDAV è possibile accedere ai file di myCloud (non alle foto/video) direttamente dal computer senza installare l’applicazione desktop di myCloud. In questo modo è possibile modificare i file come di consueto in Esplora risorse (Windows) o Finder (macOS).
Impostazione di WebDAV:
accedere a mycloud.ch(si apre in una nuova finestra).
andare alle impostazioni.
aprire “WebDAV” e cliccare su “Attiva WebDAV”.
impostare una password e cliccare su “Salva”.
copiare l’indirizzo di rete visualizzato. Ne avrete bisogno in seguito.
seguire le istruzioni del dispositivo.
Black Mamba Grazie per la risposta dettagliata. Ma purtroppo non risponde alla mia domanda ;-) La mia domanda è: se posso sincronizzare una cartella CONDIVISA CON ME (da un’altra persona) direttamente con me … non una cartella condivisa DA me …
Grazie mille per l’ulteriore supporto!
Non credo sia possibile sincronizzarli. Comunque, per verificare, segui le istruzioni di @Black Mamba
Nell’applicazione desktop di myCloud, vai su “Impostazioni”.
sotto “Cartelle myCloud”, vedete tutte le vostre cartelle myCloud.
Ora scegliere le cartelle che si desidera sincronizzare o meno.
Se le cartelle condivise sono visibili nell’elenco, sarà possibile sincronizzarle, ma non credo sia questo il caso.
DanielD
Ciao Bechosio68
Non è possibile, il client My Cloud sincronizza solo le vostre cartelle con il vostro archivio My Cloud. Tuttavia, ci sono abbastanza strumenti gratuiti su Internet per sincronizzare una cartella locale e una cartella in rete.
Magari date un’occhiata a Heise Heise Download.
Lesen, was auf dem Bildschirm steht.