Come recuperare i film acquistati il ​​Swisscom TV dopo la risoluzione

• Sono stato abbonato a Swisscom TV per anni e durante quel periodo ho acquistato alcuni film (intendo acquistati, non noleggiati). Da allora ho cambiato fornitore. Ho immaginato di conservare i film tramite l’app bluewin TV che è sul mio televisore. Ma la questione è sapere con quale login, visto che il login Swisscom è stato convertito in bluewin light, solo per mantenere gli indirizzi e-mail. Oppure i film non sono stati realmente acquistati?

Mostra lingua originale (Francese)
    • Mi ci è voluto molto tempo per trovarli! Ecco l’estratto delle condizioni generali di blue TV.

Daniele D

1. Film a noleggio
      I film a noleggio sono in linea di principio a disposizione dei clienti per un periodo di 48 ore dall’ordine. La ricezione presuppone l’esistenza di un collegamento Internet, affinché il film possa essere visto in diretta da un server Swisscom (“streaming”), nonché un login per un abonnement Swisscom TV attivo o un login TV Air (gratuito) a cui il film è stato affittato.

2. Film e serie acquistabili
      I film e le serie acquistabili sono disponibili per i clienti in streaming per un periodo di almeno dieci anni dall’acquisto. I film e le serie acquistati possono essere scaricati e visualizzati (download) su un dispositivo registrato (tablet o smartphone, per dispositivi iOS possibile dalla versione 14, per dispositivi Android dalla versione 7) tramite Swisscom blue TV Companion o Swisscom blue TV Air (gratuito) (dalla versione 2.5. 0) per almeno dieci anni dall’acquisto. La visione in streaming richiede l’esistenza di una connessione Internet e il login per una TV abonnement Swisscom attiva o un login TV Air (gratuito) attraverso il quale è stato acquistato il film o la serie.

Per visualizzare un film scaricato, è necessario stabilire una connessione Internet con Swisscom blue TV Companion o Swisscom blue TV Air (gratuito) almeno ogni 30 giorni, a seconda del servizio tramite il quale è stato effettuato il download. Ciò richiede un accesso abonnement Swisscom TV o TV Air (gratuito) attivo tramite il quale è stato acquistato il film o la serie in questione. Fino a nuovo avviso, i film e le serie in qualità UHD sono disponibili solo per lo streaming su Swisscom TV Box, ma non per il download.

Ciao @vravolta,

Se non sbaglio, i film acquistati sono visualizzabili purché si sia abbonati a Blue Tv, infatti non c’è la possibilità di “uscire” da Blue Tv scaricandoli.

La differenza tra noleggio e acquisto è che un film noleggiato può essere visto solo per 48 ore mentre un film acquistato può essere visto finché sei cliente Blue Tv.

Me ne pento per te.

Cordialement, Prelude

@vravolta

@vravolta ha scritto:

Sono stato abbonato a Swisscom TV per anni e in quel periodo ho comprato alcuni film (intendo dire comprati, non noleggiati). Da allora ho cambiato fornitore. Ho immaginato di conservare i film tramite l’app bluewin TV che è sul mio televisore. Ma la questione è sapere con quale login, visto che il login Swisscom è stato convertito in bluewin light, solo per mantenere gli indirizzi e-mail. Oppure i film non sono stati realmente acquistati?

Ciao Vravolta

I film acquistati tramite servizi di streaming sono in realtà legati al tuo account e all’abbonamento attivo, piuttosto che a un acquisto permanente

Chiama Swisscom allo 0800 800 800 per chiedere se è possibile accedere ai tuoi film tramite il tuo attuale abbonamento e il login Bluewin Light.

Cordialement Doremi

Mi ci è voluto molto tempo per trovarli! Ecco l’estratto delle condizioni generali di blue TV.

Daniele D

1. Film a noleggio
    I film a noleggio sono in linea di principio a disposizione dei clienti per un periodo di 48 ore dall’ordine. La ricezione presuppone l’esistenza di un collegamento Internet, affinché il film possa essere visto in diretta da un server Swisscom (“streaming”), nonché un login per un abonnement Swisscom TV attivo o un login TV Air (gratuito) a cui il film è stato affittato.

2. Film e serie acquistabili
    I film e le serie acquistabili sono disponibili per i clienti in streaming per un periodo di almeno dieci anni dall’acquisto. I film e le serie acquistati possono essere scaricati e visualizzati (download) su un dispositivo registrato (tablet o smartphone, per dispositivi iOS possibile dalla versione 14, per dispositivi Android dalla versione 7) tramite Swisscom blue TV Companion o Swisscom blue TV Air (gratuito) (dalla versione 2.5. 0) per almeno dieci anni dall’acquisto. La visione in streaming richiede l’esistenza di una connessione Internet e il login per una TV abonnement Swisscom attiva o un login TV Air (gratuito) attraverso il quale è stato acquistato il film o la serie.

Per visualizzare un film scaricato, è necessario stabilire una connessione Internet con Swisscom blue TV Companion o Swisscom blue TV Air (gratuito) almeno ogni 30 giorni, a seconda del servizio tramite il quale è stato effettuato il download. Ciò richiede un accesso abonnement Swisscom TV o TV Air (gratuito) attivo tramite il quale è stato acquistato il film o la serie in questione. Fino a nuovo avviso, i film e le serie in qualità UHD sono disponibili solo per lo streaming su Swisscom TV Box, ma non per il download.

Grazie per la risposta Non ne farò un grosso problema perché ho avuto solo pochi film, ma penso che un giorno un buon avvocato potrebbe fare molto male a Swisscom che ha usato il termine acquistare per questo servizio quando implicava continuare pagare in eterno per beneficiare del vostro acquisto che è quindi in realtà un noleggio. Questo è paragonabile ad una pratica scorretta e il giorno in cui queste cose arrivano davanti ad un tribunale, costa molto…

CIAO,

E’ un po’ un paradosso del digitale, ed è anche (secondo me/opinione personale) un ostacolo alla libera scelta dell’operatore.

Ci diciamo che compriamo film su VOD anziché su DVD/Blu-ray, quindi evitiamo l’imballaggio fisico, facciamo qualcosa per il pianeta, siamo ecologici….

Ma alla fine perdi l’acquisto se cambi operatore, mentre tieni il DVD per tutta la vita.

La cosa peggiore è che il DVD spesso è anche più economico che acquistarlo su VOD.

E abbiamo lo stesso problema con le registrazioni, perdiamo tutto se cambiamo operatore.

Arriviamo quasi a sentire la mancanza della cara vecchia VHS…. 😉

La ComCom farebbe bene ad approfondire questo punto in vista di una futura revisione della legge sulle telecomunicazioni, la portabilità degli acquisti e la registrazione, dato che già si può portare con sé il proprio numero. telefono.

A+

Ludov