myStrom WiFi Switch Zero non si connette al WiFi

• Ciao a tutti

Recentemente ho acquistato 3 prese My Strom WiFi Switch Zero da MyStrom con l’idea di accendere o spegnere le luci di casa nostra.

Ora ho il problema che nonostante l’app My Strom e il router Swisscom questi non possono essere collegati alla WLAN?

Qualcuno può darmi consigli??

Impostazioni, approccio diverso o altro.

grazie in anticipo

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ziokiotzau55 ha risposto a questo post.

• Danny1957 ha scritto:

Il MyStrom Switch lampeggia in bianco e poi di nuovo in rosso dopo una lunga ricerca??

Ma ci riproverò…

Come prova, prova a impostare solo WPA2 su 2,4 GHz sul box Internet.

**Router/gateway WiFi (connessione WiFi/Internet costante, WPA2-Enterprise/Raduis non è supportato)
      **

_**[upl-immagine-anteprima liId=62917i8D83F2140E6567F8 alt=WPA 2 3.jpg uuid=2a534104-9edb-4493-8ad4-c2183f83c2bb]

**_

In realtà dovrebbe andare liscio.

Quale router Swisscom possiedi?

Non hai spento consciamente o inconsciamente il WiFi a 2,4 Ghz lì?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Danny1957 ha scritto:

Router Swisscom3

Wi-Fi (2,⅘ GHz)

Una volta scaricate le app sul cellulare ed effettuato l’accesso, tutto funziona in modo intuitivo.

È importante che MyStrom Switch si trovi in ​​una buona zona WLAN dell’Internet box.

Se possibile, nessuna password complicata con caratteri speciali, ad es. " * & % ecc.

https://mystrom.ch/de/support/wifi-switch-zero/

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Danny1957 ha scritto:

Il MyStrom Switch lampeggia in bianco e poi di nuovo in rosso dopo una lunga ricerca??

Ma ci riproverò…

Come prova, prova a impostare solo WPA2 su 2,4 GHz sul box Internet.

**Router/gateway WiFi (connessione WiFi/Internet costante, WPA2-Enterprise/Raduis non è supportato)
      **

_**[upl-immagine-anteprima liId=62917i8D83F2140E6567F8 alt=WPA 2 3.jpg uuid=2a534104-9edb-4493-8ad4-c2183f83c2bb]

**_

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Danny1957 ha scritto:

Imposta esattamente così WPA2 a 2,4 GHz.

Ma purtroppo ancora niente, cioè nessuna connessione al WiFi.

Quindi solo WPA 2 come nell’immagine qui sotto?

solo WPA2.jpg

@Danny1957

E hai provato anche una password semplice come prova, cioè senza caratteri speciali, solo lettere maiuscole e minuscole e numeri e un _ o -.

Ho commutato individualmente i miei 2,4 e 5,0 GHz in modo da poter assegnare nomi e password diversi alla WLAN 2,4 e 5,0 GHz.

Singola WLAN.jpg

un mese successivamente

Danny1957

Ciao Danny, ho avuto lo stesso problema. Il mio WiFi Switch Zero era ancora di Swisscom (logo Swisscom sullo switch). Se stai usando questi, non possono essere aggiunti senza ulteriori modifiche. Tuttavia, il problema può essere risolto in 5 minuti. È necessario caricare un nuovo firmware per gli switch (vecchi, Swisscom):

https://mystrom.ch/de/support/swisscom-smart-switch/

La mia procedura:

1. collegare lo switch al (router Swisscom) - tramite la funzione WPS (premere il tasto o il tasto più sul router/switch).
      2. passare al menu “Rete” nel programma di controllo del router (https://internetbox.swisscom.ch/#login) e determinare l’indirizzo IP dello switch in “Elenco dispositivi”.
      3. inserire l’indirizzo IP dello switch in un browser; si apre un sito in cui è possibile installare il nuovo firmware (vedi link sopra).
      4. Dopo l’installazione, l’interruttore viene immediatamente visualizzato nell’app.

Salute