non riesco a configurare la posta elettronica Bluewin né sull'applicazione di posta di iOS né su Outlook 2021!

• Carissimi,

Ho un iPhone 15 Pro, ho provato ad installare bluewin email sull’applicazione di posta, ma senza successo! l’ho fatto più volte, utilizzando entrambe le impostazioni menzionate su Swisscom web, ho provato lo scambio, senza successo, anche come IMAP, non funziona.

Lo stesso problema che ho con Outlook 2021 Business, nessun successo!

Ho aggiunto con successo a entrambi tre diversi account di posta elettronica, sia per dispositivi mobili che per Outlook.

Resta solo la posta elettronica di Bluewin come sfida!

l’unico modo per accedere a Bluewin è sul web, utilizzando password e SMS per sicurezza.

qualcuno può aiutare?

Mostra lingua originale (Inglese)

@Keyeussu85 Hai provato a configurare Bluewin Mail secondo la spiegazione nel link seguente?

Configurare la posta elettronica Bluewin in Outlook – Aiuto | Swisscom

Hai utilizzato la password corretta, non è la stessa di Webmail o MySwisscom. Questo deve essere impostato qui e quindi utilizzato durante il processo di installazione:

https://www.swisscom.ch/myswisscom/d?useCase=viewMailHub

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Caro,

sì, ho seguito esattamente i dettagli secondo il collegamento menzionato. non ha funzionato per le prospettive!

anche le stesse istruzioni menzionate per iOS, non hanno funzionato.

c’è sempre questo messaggio che la comunicazione con il server non è riuscita OPPURE la password è sbagliata, ma la password è corretta!

inoltre sono sicuro della password, è quella dell’e-mail, altrimenti non riesco a collegarmi dal browser web. Giusto?

Keyeussu85 Ancora una volta, la password per la webmail non è (!) la stessa di quella che devi utilizzare per installare la posta elettronica su Outlook, ad esempio, molto importante. Questo è un po’ complicato. La password per la webmail è il cosiddetto login, che vale anche per MySwisscom, MyCloud o Swisscom TV, per impostare l’e-mail dovete definirla in MYSwisscom (vedi link nel mio primo post) e poi usare questa, questa non deve essere lo stesso della webmail (!).

Devi fare clic sul collegamento sopra, quindi fare clic su “Impostazioni” all’indirizzo

Gaeilgeoir_0-1732295972168.png

E lì fai clic su “Imposta password e-mail” e lì puoi definirla:

Gaeilgeoir_2-1732296065040.png

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Gaeilgeoir

Caro,

Grazie per il suggerimento!

sono tornato indietro e l’ho impostato su questa schermata come hai descritto.

Keyeussu85_2-1732297057418.png

cambiato con successo!

Keyeussu85_1-1732296780145.png

e sto provando solo ora con il cellulare, non ha funzionato!

Keyeussu85_0-1732297499627.png

Scusa!

inoltre, ho eliminato tutte le impostazioni sul mio cellulare e poi ho ricominciato da capo, utilizzando la nuova password.

ma non ha funzionato.

su iOS mobile, password errata subito dopo la verifica con le impostazioni di scambio.

Sul computer, dopo tutto impostato, appare il messaggio che la comunicazione con il server non è possibile.

sono bloccato su questo da più di 2 mesi. niente di sbagliato con i miei dispositivi o app! posso impostare qualsiasi altro account e-mail tranne questo e-mail Bluewin che mi servirà di più.

Ciao!

Finalmente dopo diversi tentativi funziona sul mio iPhone tramite IMAP!

mi chiedo perché non abbia funzionato prima nonostante il fatto che siano seguiti gli stessi passaggi ogni volta, per IMAP e/o altri metodi!

sospetto che dovrai aspettare qualche tempo dopo aver impostato la terza password!

Ora il prossimo passo è configurarlo su Outlook! 😄

E funziona magicamente utilizzando IMAP su Outlook for business 2021 utilizzando le stesse impostazioni di Outlook 365! (se qualcuno ha la stessa situazione di Outlook 2021 non è menzionato nelle istruzioni di supporto).

quindi sembra che una volta impostata una password come @Gaeilgeoir, il server abbia bisogno di un po’ di tempo per prepararsi!

Grazie per il vostro aiuto e supporto!