Vi ringrazio molto per la vostra risposta e ho già cambiato l’abbonamento con il prezzo adeguato. Lunedì contatterò Swisscom affinché mi invii l’Internetbox 5.

Mostra lingua originale (Tedesco)

René

Lunedì contatterò Swisscom in modo che mi inviino l’Internetbox 5.

Non riceverai la IB5pro gratuitamente (dato che non sei un nuovo cliente), ma la otterrai a un prezzo speciale scontato - se ti abboni per altri 24 mesi.

Se non avete dispositivi compatibili con WiFi 7, al momento non vale la pena passare all’IB5pro.

modificato da POGO 1104

….keep on rockin'

René Per i nuovi clienti blu di Internet L con connessione diretta alla fibra ottica: Internet-Box 5 Pro modello superiore gratuito del valore di 349. Immagino che l’abbonamento non valga per i nuovi clienti dell’abbonamento L e che valga la pena di cambiare?

Se si passa dalla IB4 alla IB5, quest’ultima è disponibile a un prezzo scontato (per poco meno di 200 franchi). Sono passato dall’IB4 all’IB5 solo perché la WLAN è stata migliorata, cosa che ho notato già da tempo. Per quanto riguarda l’accesso a Internet e la telefonia fissa, finora non ci sono state differenze degne di nota. Quasi nessun utente medio può realmente utilizzare la velocità di 10 GB, poiché la rete da 1 GB è ancora diffusa e soddisfa ancora le normali esigenze. Questo è stato il risultato delle mie prove con 10 GB e 1 GB e quindi sono tornato all’abbonamento L. Quando si passa da M a L, Swisscom deve sostituire un apparecchio al centro. Il dispositivo rimane lì, anche se si passa di nuovo a M. Quindi potete sempre passare da L a M e di nuovo a L presso il centro clienti se pensate che 10 GB abbiano davvero senso. Nella mia esperienza, tuttavia, non ha senso rimanere su L.

Cordiali saluti

Gian

gian a 10 Gbit/s, è necessario effettuare un cambio di tecnologia da 1 Gbit/s (BX) all’interno della tecnologia in fibra ottica (a XGPON).
      (Se non è stato fatto immediatamente quando si è passati dal rame alla fibra ottica).

Se poi si passa alla tecnologia XGPON, solo la velocità dell’utente viene limitata o meno, a seconda dell’abbonamento, ma mai la velocità di connessione del router, che rimane sempre a 10 Gbit/s.

modificato da user109

Un’ulteriore aggiunta alla risposta di @user109

Puoi vedere tu stesso se hai BX o già XGS-PON (se usi il cavo in fibra ottica di Swisscom con una spina blu o rossa sul cavo in fibra ottica).

Spina blu sul cavo in fibra ottica lato IB = BX
        Spina rossa sul cavo in fibra ottica lato IB = XGS-PON

La differenza è semplicemente la velocità. BX consente un massimo di 1 Gbit/s.
        Quindi, se si dispone di Internet M blu, BX è del tutto sufficiente.

modificato da Stephan_76

Stephan_76 e cosa fare se si ha a disposizione solo la presa OTO (presa a fibre ottiche)? Il tuo suggerimento sull’orientamento non è male, ma non deve essere sempre corretto se non si utilizzano i cavi SC.

XGSPON:

ConnettoreLC/APC (presa OTO)

connettore LC/APCConnettore SC (Router IB4/IB5 Plus)

BX:

ConnettoreLC/APC (presa OTO)

Connettore LC/APC** ConnettoreLC (Router IB 2+3 /ModuloSFP)**

Fonte: https://www.lichtleiterkabel.com/de/LWL-Stecker-Uebersicht.html

modificato da user109

user109

Me ne rendo conto. Sono già passato a XGPON qualche tempo fa perché ho avuto l’abbonamento L con 10 Gbit/s per molto tempo fino a quando mi sono reso conto che 1 Gbit/s è perfettamente adeguato nel mio caso, dato che i “siti remoti” sono di solito più lenti (ad esempio Swisscom Community 😁). = 10 CHF risparmiati al mese.

un mese successivamente

Neufiengi85
            Se hai dispositivi con Wifi 7 e vuoi assolutamente usarlo e hai un PC con porta LAN a 10 Ghz e vuoi assolutamente usarlo - allora puoi passare all’IB5pro - altrimenti puoi benissimo rimanere sull’IB3 - soprattutto se tutto funziona tutti i giorni con il tuo attuale IB3

modificato da POGO 1104

….keep on rockin'