È sempre vantaggioso salvare prima un backup sul PC.
Nella maggior parte dei casi, quando si passa da un vecchio box Internet al nuovo box Internet, alcune cose non vengono trasferite.
È anche utile copiare nuovamente il backup sulla nuova casella Internet dopo circa 10 minuti per 10 secondi. Spegni e riaccendi.
Anche un successivo test telefonico non è male.
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Ho già riscontrato due guasti in relazione alla nuova Internet Box 5 Pro. Dove posso segnalarli in modo che possano essere controllati con la nostra Internet Box? Presumo che si tratti di problemi iniziali. Nello specifico, si trattava delle due situazioni seguenti, entrambe risolte con un riavvio:
- Le impostazioni per le “Applicazioni” e poi per il “Server VPN” richiedevano oltre 60 secondi per essere caricate e i dati di accesso VPN di WireGuard non erano visibili. Tuttavia, la connessione tramite WireGuard è stata possibile senza problemi.
- L’intera connessione a Internet, comprese le caselle WLAN, è fallita e non è stato possibile accedere alla casella Internet (nessun LED rosso). Tuttavia, l’accesso dall’esterno è stato possibile tramite WireGuard, in modo da ricevere un indirizzo IP. In seguito non sono riuscito a raggiungere nessun dispositivo della rete stessa.
Grazie mille per il vostro supporto.
SwissBullet Sì, avrebbe certamente senso. Aspettiamo e vediamo 😉
Ottima cosa…. ma risolto in ottobre l’abbonamento L. Collegato 2 giorni fa (c’è voluto un po’) ma non ho ricevuto il Box 5? con il box 3 la w-lan non è proprio velocissima, problema: dove si trova il PC non c’è una connessione per la fibra ottica e nemmeno una connessione telefonica…. e 149.– Fr va bene, ma se stai aspettando così tanto un’informazione che devi comprare il box a parte sarebbe stata utile…. visto che comunque ho la fibra ottica solo da 2 giorni
Quindi, con la WLAN dell’IB3 o dell’IB5, non dovrebbero esserci grandi differenze in circostanze normali.
Come ha fatto a capire che c’è un problema con la WLAN, è importante che si tratti dell’IB3 o dell’IB5 se ci sono più di due pareti leggere o più di un ponte in mezzo, ci sarà sempre un problema con la WLAN a 5GHz e quella a 2,4GHz è migliore.
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La WLAN dell’IB3 e dell’IB5pro è relativamente identica, tranne per il fatto che è disponibile il Wifi7 (utile solo per i dispositivi finali che supportano anche il Wifi7) e che viene utilizzata anche la banda a 6 GHz. La potenza di trasmissione è regolata dalla legge e, se non è stata ridotta nella GUI WEB, è al massimo.
Scommetto che i problemi di “WLAN” sono in realtà problemi completamente diversi. Ma bisognerebbe sapere qual è il problema. La WLAN non va bene, non è di grande aiuto.
Se si tratta di un muro di cemento, il segnale WLAN potrebbe essere già attenuato.
Io stesso ho una WLAN-Box 3 nel seminterrato attraverso un soffitto di cemento armato fino all’IB3 680/150Mbit/s (valore massimo della mia connessione Internet esterna), distanza 2m.
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