Controversia sulle fatture

  • Ho annullato il mio abbonamento blue home il 19/10/2024 tramite la hotline. Durante questa telefonata mi è stato confermato che, trattandosi di una casa di pronto soccorso, e quindi non avendo assolutamente più bisogno di TV-internet, non avrei avuto alcun costo per la disdetta oltre il délai della durata contrattuale. L’addetto alla hotline ha confermato che ciò non dovrebbe essere preso in considerazione se viene emessa una fattura dopo questa risoluzione.

    Il 03.11.2024 ho ricevuto una fattura di CHF 603.05, pagabile fino al 28.11.2024! Ho chiamato nuovamente la Hotline il giorno 08.11.2024 e il signor Salvatore mi ha risposto dopo 20 minuti, poi mi ha fatto aspettare altri 10 minuti per dirmi che qualcuno mi avrebbe chiamato lunedì 11.11.2024. Ovviamente nessuno mi ha richiamato e ho ancora questa fattura sul mio conto!

    Chiedo che venga preso in considerazione il messaggio registrato dalla Hotline il 19.10.2024 e che mi venga confermato per iscritto che i CHF 603.05 non verranno fatturati come concordato telefonicamente! Se non riesco ad ottenere una conferma scritta, dovrò fare affidamento sullo spettacolo RTS A Bon oreille.

    Per creare o modificare un abbonamento bastano 30 secondi telefonicamente, cancellarlo è un percorso a ostacoli. È del tutto inaccettabile approfittarsi in questo modo degli anziani!

    In attesa di una risoluzione di questa questione il più presto possibile.

    Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao @FM1940, Swisscom non abusa degli anziani, mi dispiace che tu la pensi così.

      Sarò felice di analizzare la tua richiesta se lo desideri.
      Per accedere al tuo file puoi inviarmi i tuoi dati personali tramite messaggio privato, per favore?

      Grazie in anticipo per il tuo feedback,

    @FM1940

    Buonasera FM1940

    Hai presentato qui il tuo problema, ma sei nel posto sbagliato. Questo forum è composto da clienti Swisscom come te. Per ottenere assistenza dal servizio clienti, vi consigliamo di contattarlo direttamente cliccando sul seguente link: [Contatto Swisscom per le vostre richieste e reclami](https://www.swisscom.ch/fr/clients -prives/help/contact .html)

    Cordialement Doremi

    Mostra lingua originale (Francese)

    Ciao @Fumerie60, grazie per il tuo messaggio.

    Mi dispiace apprendere della brutta esperienza che hai avuto con il nostro servizio.
    Vi invito a cliccare su questo link: [Contatto per le vostre richieste e reclami](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/contact.html#cascadingTabs%5Binner%5D = tab_1643987857841&cascadingTabs%5Bouter%5D=tab_1643984430352) dove il dipartimento competente può venire da te aiuto.

    Buona giornata🌞,

    Mostra lingua originale (Francese)

    Buongiorno,

    Ho chiamato la Hotline e la conversazione registrata che conferma la cancellazione senza addebito non è più riascoltabile! Di conseguenza non ho prove e mi chiedono più di 500.- di parcella! Ciò è inaccettabile, mi rivolgerò quindi alla televisione svizzera ABE!

    swisscom abusa degli anziani, è vergognoso

    Mostra lingua originale (Francese)