Controversia sulle fatture
Ho annullato il mio abbonamento blue home il 19/10/2024 tramite la hotline. Durante questa telefonata mi è stato confermato che, trattandosi di una casa di pronto soccorso, e quindi non avendo assolutamente più bisogno di TV-internet, non avrei avuto alcun costo per la disdetta oltre il délai della durata contrattuale. L’addetto alla hotline ha confermato che ciò non dovrebbe essere preso in considerazione se viene emessa una fattura dopo questa risoluzione.
Il 03.11.2024 ho ricevuto una fattura di CHF 603.05, pagabile fino al 28.11.2024! Ho chiamato nuovamente la Hotline il giorno 08.11.2024 e il signor Salvatore mi ha risposto dopo 20 minuti, poi mi ha fatto aspettare altri 10 minuti per dirmi che qualcuno mi avrebbe chiamato lunedì 11.11.2024. Ovviamente nessuno mi ha richiamato e ho ancora questa fattura sul mio conto!
Chiedo che venga preso in considerazione il messaggio registrato dalla Hotline il 19.10.2024 e che mi venga confermato per iscritto che i CHF 603.05 non verranno fatturati come concordato telefonicamente! Se non riesco ad ottenere una conferma scritta, dovrò fare affidamento sullo spettacolo RTS A Bon oreille.
Per creare o modificare un abbonamento bastano 30 secondi telefonicamente, cancellarlo è un percorso a ostacoli. È del tutto inaccettabile approfittarsi in questo modo degli anziani!
In attesa di una risoluzione di questa questione il più presto possibile.