Sospensione dell'abbonamento

  • Buongiorno

    Dopo diverse telefonate e una e-mail al dipartimento interessato, Swisscom preferisce non capire nulla, eppure secondo me sta facendo confusione con le Condizioni Generali di questa sezione.

    Spiegazione in dettaglio:

    Il mio precedente abbonamento Natel è stato sospeso da novembre 2023 a marzo 2024.

    Nel maggio 2024, a seguito di vari problemi legati all’opzione multi dispositivo, e su suggerimento del referente Swisscom, questo abbonamento è stato modificato e trasformato, le condizioni di questo attualmente prevedono: inizio abbonamento 13.05.2024 - Durata minima del contratto: 13.05. 2025 (12 mesi).

    Credo che le cose siano abbastanza chiare, le Condizioni Generali per la sospensione temporanea dell’abbonamento lo dicono chiaramente.

    *Puoi sospendere il tuo abbonamento una volta durante la durata minima contrattuale (12/24 mesi)*

    Swisscom però si limita a dirmi che questa cosa non può essere sospesa.

    C’è un errore nei T&C di Swisscom, lasciate che se ne assumano la responsabilità, in futuro consiglio loro di modificare i T&C in questione.

    Grazie per l’aiuto.

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    • Ciao @Giweuldeu86,

      Ho potuto verificare nella vostra pratica cliente che la sospensione era stata effettivamente istituita il 25 novembre 2024 e il caso è quindi risolto.

      Buona serata

    @Giweuldeu86

    Benvenuto nella community - Clienti che aiutano i clienti

    Siamo per la maggior parte dei clienti proprio come te

    e quindi non abbiamo accesso ai dati dei clienti

    Nonostante tutto, sarebbe interessante fornire la fonte della CG in questione o uno screenshot

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    “On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

      @Giweuldeu86

      Ciao Dodo63

      Non abbiamo il contenuto preciso degli scambi tra te e Swisscom per capire perché hanno rifiutato la tua richiesta, ma probabilmente hanno spiegato le loro ragioni. Ti segnaliamo che, se hai acquistato un nuovo telefono a prezzo ridotto o hai optato per il pagamento rateale, potrebbe non essere possibile sospendere l’abbonamento. Inoltre, anche la modifica dell’abbonamento per option Multi Device potrebbe influenzare la loro decisione. Detto questo, è difficile per noi aiutarti ulteriormente qui. Consigliamo di parlare direttamente con Swisscom per chiarimenti.

      Buona giornata Doremi

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