Impostazione dei servizi Web della stampante HP

Ricevo il seguente messaggio di errore quando configuro la mia stampante HP nell’impostazione dei servizi Web HP

Impossibile connettersi al server.

Controlla la connessione Internet e riprova. Se ancora non riesci a connetterti, contatta l’amministratore o la persona che ha configurato la stampante.

Se la tua rete richiede un indirizzo di server proxy per connettersi a Internet, fai clic su Inserisci proxy o controlla le impostazioni del browser.

Come posso configurarlo manualmente se Swisscom non conosce il nome del server proxy o la porta del server proxy?

Mostra lingua originale (Inglese)

@Biotteutzo25

I nuovi router vengono configurati con la sicurezza di rete WPA2/WPA3, una crittografia che molti dispositivi connessi non supportano. Per risolvere questo problema, accedi alla pagina web del router da un browser digitando l’indirizzo 192.168.1.1. Nel menu, fai clic sull’icona Esperto, quindi vai alla sezione WLAN per aprire le impostazioni. Modifica la crittografia selezionando solo WPA2 e la stampante dovrebbe riapparire sulla rete Wi-Fi per la connessione.

Questo perché le stampanti HP, anche i modelli più recenti e molti altri dispositivi, spesso hanno difficoltà a funzionare con il protocollo di crittografia WLAN predefinito WPA2/WPA3. Ti consigliamo di impostare la crittografia solo su WPA2, per la migliore compatibilità.

Mostra lingua originale (Inglese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca