La connessione VPN va regolarmente in timeout (interruzione) da Mac OSX a Internet Box 3 (IKE/L2TP)

Un enigma/puzzle VPN per la folla. 🙂

Posso connettermi con successo tramite L2TP o IKE dal mio iMacPro alla rete domestica (Internet-box 3 che serve una connessione da 1 Gbps). Tuttavia, la connessione continua a interrompersi sotto carico (sempre circa 20-40 minuti dopo la connessione iniziale).

Sto provando a eseguire il backup con Time-Machine sul mio Synology D918+ NAS utilizzando SMB3 e funziona molto bene ormai da diversi anni (nella stessa LAN). Su VPN non tanto. Si avvia e dopo circa 20-40 minuti dall’inizio del backup, la connessione si interrompe. Ho provato sia IKE che L2TP e ho modificato varie impostazioni, ma ancora non ne ho ricavato alcuna soddisfazione.

La mia ultima risorsa attuale è annusare la connessione con WireShark e cercare di trovare la causa, ma non funziona molto bene.

Domanda principale: come posso mantenere attiva la connessione VPN e ci sono restrizioni per usi VPN piĂą pesanti (ma sporadici) come questo?

Qualsiasi idea utile è molto gradita. 🙂

Rete domestica: Swisscom 1Gbps: Internet Box 3, Synology D918+ NAS
Rete remota: iWay 1Gbps: Fritz!Box 5490: Mac OSX Sonoma (iMacPro)

Mostra lingua originale (Inglese)

@dslibby108

Aiuto esperto: supporto tecnico con My Service
Swisscom My Service: l’aiuto degli esperti | Swisscom

Hai bisogno di aiuto con un problema tecnico o con la configurazione o l’installazione di un dispositivo? Oppure hai domande sulle applicazioni? I nostri esperti My Service possono fornire supporto per problemi tecnici con i tuoi dispositivi digitali da remoto, presso un negozio o a casa tua. Siamo qui per te Chiamaci subito alla nostra hotline gratuita. 0800 822 830

Mostra lingua originale (Inglese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca