Riattivazione della mia SIM prepagata

• Buongiorno, ho una SIM card prepagata in un sistema di allarme. Poiché l’allarme non viene attivato da giugno 2022, ho appena notato che il mio sistema non funziona più. Penso che la mia carta sia stata cancellata. È ancora possibile riattivarlo?

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao @Mischauscheig38

Ecco l’estratto della pagina prepagata per i casi di non utilizzo.

Secondo le Condizioni generali per i servizi mobili prepagati, dopo 12 mesi di inutilizzo la carta SIM o il profilo eSIM perdono la loro validità, il credito prepagato scade e Swisscom recupera il numero di telefono senza pagare alcun compenso.

Il sistema invia diversi SMS di avviso prima della disattivazione, ma è ovvio che il sistema di allarme non li elabora. In questo contesto sarebbe necessario effettuare un test di allarme ogni 6 mesi per verificare che tutto funzioni.

Daniele D

Ciao @Mischauscheig38

Ecco l’estratto della pagina prepagata per i casi di non utilizzo.

Secondo le Condizioni generali per i servizi mobili prepagati, dopo 12 mesi di inutilizzo la carta SIM o il profilo eSIM perdono la loro validità, il credito prepagato scade e Swisscom recupera il numero di telefono senza pagare alcun compenso.

Il sistema invia diversi SMS di avviso prima della disattivazione, ma è ovvio che il sistema di allarme non li elabora. In questo contesto sarebbe necessario effettuare un test di allarme ogni 6 mesi per verificare che tutto funzioni.

Daniele D

Mostra lingua originale (Francese)