@YMUH Controllare se un messaggio è stato letto o meno è considerato scortese e dovrebbe essere evitato, se chiedi “sempre”, no, non è sempre possibile, alcuni fornitori e persino aziende bloccano questa funzione per i loro clienti e dipendenti, quindi se non ricevi una conferma non hai la certezza che il messaggio sia stato letto o meno. Nella mail Bluewin è possibile modificarlo, ma come ho detto in molti casi non si riceve risposta, sia che la mail sia stata letta oppure no.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@YMUH Rispondo sempre allo stesso modo, tuttavia alcuni provider bloccano questa funzione, che l’e-mail ricevuta, lo vediamo dal fatto che non riceviamo un messaggio di errore, se qualcuno il letto allora, questo non è così. E se il destinatario (e alcuni provider danno anche la possibilità di indicare “sì” o “no” per un’e-mail di conferma), non riceverai alcun messaggio. Hai chiesto se questo fosse “sempre” possibile e non lo è. Non giudico qui se si tratti di un’intrusione scortese o indesiderata nella sfera privata.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
ai commenti di @Gaeilgeoir potremmo aggiungere
anche se il destinatario accetta la ricevuta di ritorno
Ciò non significa assolutamente che il messaggio sia stato letto
inoltre ciò non costituisce alcuna prova amministrativa o di altro tipo
“o tempora o mores”
Dal latino tempora (“tempo”), mores (“mores”). Il proverbio deriva da un’opera di Cicerone, i Catilinari, e riflette l’indignazione di chi lo usa nei confronti dei costumi del suo tempo.
i tempi stanno cambiando e dobbiamo adattarci
- Soluzioneselezionata da StéphanieC
Ciao @YMUH grazie per il tuo messaggio.
Se utilizzate Swisscom Webmail sì, è possibile attivare una ricevuta di ritorno.
Ecco come fare, vai sulle 3 righette in alto a sinistra, poi vai nella sezione Posta:
Poi, quando andrai a scrivere la tua email, clicca sui 3 puntini in basso a destra della graffetta e seleziona “Richiedi conferma di ricevimento”.
I migliori post,