@Linguscheiy64

Il Prepaid Plus di Swisscom è infatti interessante solo se avete anche un abbonamento Internet di rete fissa Swisscom, perché solo così riceverete gratuitamente i primi 500 MB con la velocità maggiore con il Plus.

Per gli utenti poco assidui con un consumo di dati mobile impostato al minimo, questi 500 MB al mese sono effettivamente sufficienti.

Se non avete un abbonamento Internet fisso di Swisscom per l’offerta “regalo” Prepagato Plus, ma avete un cellulare con doppia SIM, allora vi conviene acquistare una tariffa flat di 0,4 da Digital Republic o semplicemente per i dati mobili di Galaxus e sono almeno tre volte più veloci di Swisscom al prezzo leggermente inferiore di CHF 4/mese.

Se ciò non bastasse, provate semplicemente per un mese il bitrate successivo più alto per CHF 10/mese, che sarà sicuramente sufficiente per ogni esigenza mobile standard.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Samsi

@Werner, grazie per la risposta

Ho un abbonamento Internet fisso di Swisscom ma non avevo un’offerta gratuita

acquistare un pacchetto aggiuntivo, disponibile solo con Prepagata Plus?

CHF 5.00 + 6.90 = 11.90)

https://cockpit.swisscom.ch/cockpit/device/Prepaid/Package/CHE
ad es. pacchetto dati 500 MB Svizzera/FL fino a 50 Mbit/s valido 30 giorni 6,90

e prova con un telefono Android dual sim

Esempio =

[https://www.digitec.ch/de/s1/product/xiaomi-poco-m6-dual-sim-6gb-ram-128gb-silver-eu-128-gb-silber-679-dual-sim-sd -108-mpx-4g-smartphone-46577656] (https://www.digitec.ch/de/s1/product/xiaomi-poco-m6-dual-sim-6gb-ram-128gb-silver-eu-128-gb-silber-679-dual-sim-sd -108-mpx-4g-smartphone-46577656)
-- Xiaomi Poco M6 Dual Sim 6GB RAM 128GB - Argento EU (128 GB, Argento, 6.79″, Doppia SIM + SD, 108 Mpx, 4G) - digitec 138,95

@Linguscheiy64

Se avete un abbonamento Internet con Swisscom, ogni mese riceverete 500 MB di dati (massima velocità) gratis per Prepaid Plus. Ovviamente non ce l’hai perché il tuo abbonamento prepagato apparentemente non è “memorizzato” correttamente nel Kundencenter. Chiama la hotline e digli di unire la tua prepagata. Allora avrai automaticamente 500MB di dati gratis ogni mese, ma questo vale solo con la Prepagata Plus.

@Linguscheiy64

Hai acquistato un pacchetto dati e Safari continua a non funzionare? Allora qualcosa non va sul tuo dispositivo. La tua affermazione che le app funzionano non significa nulla. Non tutte le app richiedono una connessione dati per funzionare. Quanti anni ha questo iPhone? È tutto aggiornato (app, software)? Hai riavviato?

Ciao @Linguscheiy64

Ho capito bene, solo bug di Safari? Ma altre app funzionano. Importante, Safari è anche un’app.
E per le app, è importante provare un’app che richiede Internet. Ad esempio FFS, SRF Meteo o MySwisscom.

So che una volta era possibile (sicuramente prima di iOS 18) impedire a singole app di accedere ai dati mobili.

Secondo [https://iphone-tricks.de/leitung/3386-apps-verstellung-des-mobilen-netzes-verbieten](https://iphone-tricks.de/leitung/3386-apps-verstellung-des- mobilen -net-ban) funziona così:

Per impedire alle singole app di accedere alla rete mobile, devi andare all’App Impostazioni e selezionare Rete mobile. Quindi scorri leggermente verso il basso fino alla sottovoce “Dati mobili”.

Di seguito vedrai l’elenco di tutte le app installate sul tuo iPhone. Per impostazione predefinita tutti i pulsanti sono verdi. Ciò significa che tutte le app possono accedere alla rete mobile. Per i motivi sopra menzionati, questo non ha sempre senso.

Vorrei verificare se Safari è eventualmente bloccato.

Ho trovato qualcos’altro sul sito web di Apple:

Se il problema persiste e si verifica solo su determinati siti o pagine web, controlla se l’inoltro privato è abilitato. Puoi disattivare temporaneamente “Private Relay” nelle impostazioni di iCloud](https://support.apple.com/de-ch/102022). Se Safari continua a non caricare i siti web e hai provato tutti i passaggi di risoluzione dei problemi riportati sopra, contatta lo sviluppatore del sito web per ulteriore assistenza.

Magari provalo anche tu. Altrimenti basta scaricare dall’App Store un browser alternativo come Brave, Chrome o Firefox (tramite WiFi). E provalo con quello.

Ciao, qualcuno può aiutarmi? Ho da tempo un iPhone con la prepagata e ricevo un pacchetto dati da 500 MB. Ha sempre funzionato alla grande. Purtroppo questo non funziona più; se non ho il WiFi, Internet non funziona più. Ho riavviato il telefono più volte. Anche questo è inutile. Qualcuno di voi ha avuto questo problema e come è riuscito a risolverlo?

Linguscheiy64 ha scritto:

@Samsi grazie mille,

swisscom Kundencenter mi ha aiutato, ora ho un’offerta di abbonamento conveniente invece che prepagata.

Safari funziona ancora solo con WiFi….

Ok, quindi la hotline non ha risolto il tuo vero problema, ma in cambio ti ha venduto un abbonamento, possibilmente con una durata contrattuale minima di 2 anni?

Se così fosse mi farebbero rizzare tutti i peli sulla nuca 🙂

Ma ora passiamo al tuo vero problema con Safari sul tuo iPhone. È già stato detto che le singole app mobili possono essere bloccate o consentite nelle impostazioni mobili su iOS.

Soprattutto quando si utilizzano pacchetti dati (non importa se nazionali o internazionali) è vantaggioso consentire solo le app che si desidera effettivamente utilizzare tramite la telefonia mobile, in modo che non divorino il pacchetto dati inosservate in background.

Può darsi, come già accennato, che Safari sia ancora bloccato per i dati mobili e quindi funzioni solo in WiFi.

Di seguito sono riportate 2 immagini con l’attuale iOS 18 (potrebbe apparire leggermente diverso con le versioni precedenti), che potrebbero aiutarti a verificarlo.

Innanzitutto, vai al menu “Mobile” in Impostazioni:

IMG_7131.png

Quindi seleziona il menu “Mostra tutto” in “Servizi di sistema” e controlla se hai attivato o disattivato i dati mobili per Safari (ora li ho disattivati ​​per renderli più facili da vedere):

IMG_7130.png

@Werner (e grazie a tutti)

Potrebbe effettivamente essere che i dati mobili siano stati disattivati ​​per Safari

(Finora avevo utilizzato solo la carta prepagata)

Verso le 14:00 ho ricevuto un abbonamento Mobile XS (1,5 GB 100Mbit/s)

Avevo WiFi e dati mobili attivi, i tentativi con Safari sono stati negativi

Ho aggiornato l’iPhone alla versione 17.7, sono andato a fare shopping, pensavo che servisse solo il WiFi

Solo intorno alle 18:00 ho notato che 1,5 GB erano esauriti

Perché in preda al panico ho spento tutte le app e non mi sono nemmeno accorto se Safari fosse acceso o spento 🙂

Mi ricontatterò il 1 novembre 2024… poi avrò di nuovo 1,5 GB….

E attiva “Dati mobili” solo quando necessario e disattiva tutte le app inutilizzate

(grazie per la schermata di stampa)

@Linguscheiy64

Quindi, se ora avete acquistato il costosissimo 1,5 GB al mese, purtroppo il tema di escludere quante più app possibili sull’iPhone dai dati mobili continuerà a preoccuparvi 🙂

Se non sei vincolato a un contratto fisso di 2 anni, lo annullerei immediatamente, perché è molto più economico per molti più dati, inclusi dati illimitati.

@Linguscheiy64

Ma sai già che l’XS base è un abbonamento. Ti costa 29,90 al mese!!! Prima avevi solo il pagamento anticipato. Il punto era che ottieni 500 MB di dati con il tuo Prepagato Plus. L’hai detto alla hotline? Trovo molto discutibile che ti abbiano convinto a sottoscrivere un abbonamento!

@Linguscheiy64 ha scritto:

Dovrei passare a SALT? Swiss XXL illimitato 23.95. Promozione solo oggi?

Salt ha sempre buone offerte e non solo con termini brevi per le offerte.

N.B. Probabilmente il tuo preventivo non è più valido perché sono disponibili abbonamenti ancora più economici.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Linguscheiy64 ha scritto:

Dovrei passare a SALT? Swiss XXL illimitato 23.95. Promozione solo oggi?

Non dovresti cambiare da nessuna parte spontaneamente, ma prima prendere coscienza dei tuoi bisogni.

Hai iniziato con un Plus prepagato a 5 franchi al mese e apparentemente ne eri già soddisfatto, anche senza i 500 MB di velocità in più offerti gratuitamente, ad eccezione del problema irrisolto di Safari, che non ha assolutamente nulla a che fare con il tuo l’abbonamento ai dati doveva fare.

Successivamente, al posto della carta prepagata, che non è affatto responsabile del vostro problema con Safari, avete sottoscritto da Swisscom un abbonamento con un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, che costa 6 volte di più e, come previsto, , non ha alcuna influenza Hai avuto un problema con Safari e ora vuoi sottoscrivere spontaneamente il tuo prossimo abbonamento?

Qual è il punto di questa frenesia d’acquisto completamente immotivata e acuta all’improvviso?

Quindi il mio consiglio urgente:

Siediti di nuovo, pensa a quali scopi desideri utilizzare i dati mobili, con quale frequenza e in quali paesi, e sii consapevole che le tue reali esigenze, a partire dal punto in cui hai iniziato, molto probabilmente verranno soddisfatte in ogni caso e in qualsiasi momento, anche senza promozioni speciali, è coperto per meno di CHF 15/mese.

@Werner Il pagamento anticipato sarebbe la soluzione migliore per me, non ho mai avuto problemi, non ne ho quasi mai avuto bisogno.

L’abbonamento dovrebbe avere una durata di 12 mesi. Prova a richiamare domani.

Ora non ho più Internet fino al 1 novembre 2024 perché 1,5 GB sono stati esauriti in breve tempo.

(durante l’aggiornamento erano attivati ​​“wifi” E “dati mobili”)

@Linguscheiy64

Sì, chiama domani… Se dici di aver bisogno del cellulare solo occasionalmente, la carta prepagata è sempre la soluzione più economica. Ogni abbonamento è troppo costoso. Spero che tu possa ancora recedere dal contratto.

Ma strano, gli 1,5GB sono già finiti? Dai un’occhiata al consumo di dati sul tuo cellulare… Penso che qualcosa ti stia sottraendo molti dati. Ma mostra anche che la connessione dati funziona. Tuttavia… Questo abbonamento non è adatto al tuo utilizzo!!

…L’aggiornamento sembra aver utilizzato molti dati

Durante l’aggiornamento avevo il WiFi attivo ma ho dimenticato di deselezionare i “dati mobili” e tutte le app