Espandi la WLAN con il punto di accesso per la telecamera di rete

• CIAO

Per configurare le telecamere di rete (Eufy), devo estendere la portata del WiFi.

Oltre alla WLAN Swisscom Box ho già installato un punto di accesso TP-Link (collegato con un cavo Ethernet) dall’altra parte della casa (stesso nome di rete, stessa password e crittografia)

Quando mi muovo per casa con il mio smartphone, “salta” bene da una rete all’altra e ho anche la piena ricezione nella posizione prevista della telecamera esterna.

Se ora voglio impostare la telecamera in posizione esterna, non troverà il punto di accesso e probabilmente proverà a trovare la “rete principale”. Poiché è troppo lontano, non viene stabilita alcuna connessione.

C’è un modo per modificare i dettagli dell’AP in modo che la fotocamera li accetti o devo effettuare un’impostazione diversa su Swisscom Box? Oppure vedi un’altra opzione.

Tutte le impostazioni Swisscom Box sono state lasciate predefinite, lo stesso vale per l’AP

Grazie per le tue idee

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Potrebbe darsi che la cam abbia problemi con lo standard di crittografia WPA2/WPA3. Passa l’AP solo a WPA2 e prova8

@Nochappio97 Configura l’AP per inviare un secondo SSID e collegarvi la fotocamera

Questo dovrebbe essere possibile con qualsiasi AP moderno

Puoi anche provare a disattivare temporaneamente il WiFi IB per configurarlo

Se non funziona, è possibile che l’AP trasmetta solo su 5 GHz o 2,4 GHz con il canale 13 o che la crittografia sia su WPA3, tutti questi fattori possono causare problemi con le webcam IP

@Nochappio97

Tutte le mie fotocamere dispongono di un punto di accesso WLAN indipendente e separato e di nome e password propri, quindi la fotocamera non può connettersi a un’altra WLAN.

@WABU A seconda dell’applicazione, ha più senso avere lo stesso SSID e PW ovunque, quindi la stragrande maggioranza dei dispositivi può spostarsi tra gli AP senza problemi, ce ne sono sempre alcuni (principalmente dispositivi IoT) che hanno problemi Ma puoi creare un secondo SSD per questo o, se non ce ne sono così tanti, collegarlo semplicemente all’AP a cui ti stai attualmente connettendo, molti di questi dispositivi inviano così poca larghezza di banda che quello è relativamente irrilevante

@NilsL

Poiché la telecamera ha una posizione fissa, è possibile assegnarle un nome e una password diversi ed è anche più sicuro se sono presenti password diverse.

Per quanto riguarda l’impostazione WPA, non dovete modificare nulla sui box WLAN e potete lasciare lì lo standard più recente.

Naturalmente, spetta a ciascuno decidere come farlo. 😀

@WABU quali fotocamere usi? Si sono connessi automaticamente all’AP disponibile?

A quanto ho capito, con le Eufy Cam non c’è modo di aprire un’interfaccia per controllare la singola rete.