Sono felice di confermare che il modulo AllNET, ufficialmente certificato da Swisscom, funziona con successo in un UDM-SE.

Nel mio caso, in precedenza era installato uno Zyxel 7501-BO in modalità bridge. Ciò significa che tutto quello che ho fatto è stato collegare il modulo, riavviare l’UDM e la connessione è stata stabilita immediatamente senza problemi. La temperatura operativa del modulo è insignificante, supportata anche dal dissipatore di calore integrato più grande.

Modulo

modulo

L’indirizzo MAC della connessione SFP era già registrato presso Swisscom perché, come nel mio caso, era già utilizzato. In precedenza ho utilizzato un modulo da SFP+ a RJ45 per trasferire l’intera capacità di 10 Gb all’UDM.

Questo mi ha permesso di risolvere anche il problema NAT in modo che sia gli indirizzi pubblici IPv4 che IPv6 arrivino direttamente sull’UDM.

La connessione è presente

La connessione c’è

Anche Swisscom TV funziona perfettamente e senza ritardi. Si consiglia di creare la propria VLAN e assegnarla nella configurazione sotto “Streaming IPTV”.

Le altre impostazioni richieste sono visibili anche nell’immagine allegata.

Impostazioni Internet

Impostazioni Internet

A proposito, il modulo può essere acquistato da [digitec](https://www.digitec.ch/de/s1/product/allnet-z-allnet-isp-bridge-modem-xgspon-gbic-all-bm410- xgspon-gbic-router -47227851?ip=bm410).

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per la tua fantastica risposta!

Tuttavia, sto discutendo se voglio ancora il DM o se preferirei avere un gateway cloud.

Tuttavia, il tuo WA è un lavoro eccellente!

Grazie mille!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@bosi Ehi fantastico, riceverò un Anschluss da 10 GBit da Green in 3 settimane (dietro a questo c’è Swisscom) e ho cercato per giorni come posso collegarvi direttamente una Dream Machine SE. Avevo già perso la speranza.

Forse una domanda un po’ stupida:

- Allnet afferma quanto segue: “Interfaccia 10GBase-X GbE basata su SFP+”

- Ho capito bene che per la presa OTO è necessario utilizzare un cavo RJ45?

La mia scatola OTO non c’è ancora, ma fino ad ora pensavo che dovessi collegare i cavi di vetro alla scatola OTO.

Voglio andare online con Dream Machine SE fin dall’inizio, senza prima collegarvi il router Zyxel.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • bosi ha risposto a questo post.

    Ciao @kaetho

    Beh, per me la linea fissa non è un problema. Questo ambiente è il mio “ambiente laboratorio” in cui provo le configurazioni che poi implemento nella nostra rete aziendale, in altre parole… il mio parco giochi 🙂

    Swisscom fornisce anche le Credenziali SIP che possono poi essere configurate su qualsiasi dispositivo IP.

    Noi [telefoniamo Squadre]. gnid=11995561613&adgroupid=118426361200&gad_source=1&gbraid=0AAAAADEc1yeAMqV-czNkwx-P Aiwd9edku&gclid=EAIaIQobChMIpOKOxfCoiQMVZpqDBx0XHifhEAAYASAAEgI6KPD_BwE&gclsrc=aw.ds) ed è quindi raggiungibile anche tramite un numero di rete fissa “classico”.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao @Stupacheid26

    A seconda del fornitore di hardware, possono verificarsi interruzioni significative se il gateway cloud non è disponibile.

    Se DHCP, DNS, WLAN ospite e configurazioni WLAN speciali non giocano un ruolo centrale, non c’è praticamente nulla da obiettare.

    Tuttavia, un’infrastruttura on-premise direttamente sul dispositivo apre numerose altre possibilità. I moderni gateway Ubiquiti, ad esempio, offrono affidabilità attraverso lo shadowing e tecnologie simili.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    bosi ha scritto:

    Ciao @Meudaulo48

    No, il modulo ha una fibra normale Anschluss, quindi puoi utilizzare il cavo dalla presa ODO direttamente al modulo

    Vedi lato sinistro… è verde 😉

    Modulo

    Modulo


    Per quale cavo in fibra ottica Swisscom è prevista la presa sul modulo?

    Per il normale cavo XGS-PON-FTTH di Swisscom, cioè quello con la spina rossa, o per un’altra spina?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    @Werner sieht eher nach SC/APC aus.

    Dettagli tecnici:

    Installazione* Interfaccia SFP+
    Interfaccia PON* Conforme agli standard ITU-T G.9807 XGS-PON* Laser di tipo SFF, connettore SC/APC* Trasmettitore upstream in modalità burst da 10 Gbps* Ricevitore downstream da 10 Gbps* Conforme a ITU-T G.9807 Classe N1 * Ricevitore APD e DFB trasmettitore * Potenza di lancio 4~+9 dBm, sensibilità -28 dBm e sovraccarico -9 dBm* Lunghezze d’onda: * US da 1260 nm a 1280 nm, DS da 1575 nm a 1580 nm* Laser conforme a FCC 47 CFR Parte 15, Classe B e FDA 21 CFR 1040.10 e 1040.11, Classe I, ONT supporta ottica di Classe C o Classe C+ come opzione
    PON QoS* T-CONT multipli per dispositivo* Porte GEM multiple per dispositivo* Mappatura flessibile tra porte GEM e T-CONT* Attivazione con SN e password rilevati automaticamente in conformità con ITU-T G.984.3* Decrittografia AES-128 con generazione e commutazione della chiave * FEC (Forward Error Correction)* Reporting DBA tramite report piggyback nel DBRu (modalità 0)* Profilo del servizio mapper 802.1p su U/S* Mappatura di Porte GEM in un T-CONT con pianificazione basata su code prioritarie* Supporta la porta GEM multicast e la porta GEM broadcast degli incidenti.
    Interfaccia Ethernet* Interfaccia 10GBase-X GbE basata su SFP+* Code con priorità hardware sulla direzione downstream a supporto di CoS* Bridging 802.1D* Switch virtuale basato su VLAN 802.1q* Tagging/detagging VLAN* Stacking VLAN (Q-in-Q) e traduzione VLAN * Mappatura IP ToS/DSCP a 802.1p* Classe di servizio basata su VLAN-ID, 802.1p bit, ToS/DSCP* Contrassegno/annotazione di 802.1p* Limitazione della velocità di trasmissione/multicast
    OAM* Interfaccia OMCI (canale operativo incorporato) conforme allo standard come definito da ITU-T G.988* Report allarmi e AVC, monitoraggio delle prestazioni* Download remoto dell’immagine del software su OMCI, nonché attivazione e riavvio* Contiene due set di software con l’immagine del software controllo dell’integrità e rollback automatico
    Alimentazione* Consumo energetico: <2,8 W
    Dimensioni* 87,5 mm x 15,6 mm x 13,75 mm (L x L x P)
    Ambiente di lavorotemperatura operativa della custodia: -40~+85 °C Umidità: 5 ~ 95% di umidità relativa, non condensata
    Sicurezza ed EMI* Conforme CE* Conforme FCC/UL
    Mostra lingua originale (Inglese)

    Ciao @Werner

    Si tratta di un classico cavo patch in fibra ottica Simplex LC/APC-SC/APC monomodale. Swisscom colora il rosso e il blu in modo che gli utenti normali sappiano dove va quale presa e quale Anschluss (GPON/XGSPON)

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    6 giorni successivamente

    Sto cercando la stessa soluzione di qui perché sono stanco del doppio NAT e dell’assenza di IPv6 e dei problemi con le porte.

    Questo modem funziona anche con connessione in fibra a 10 Gbps?

    Come posso registrarlo presso Swisscom affinché il collegamento funzioni?

    grazie in anticipo

    Tommaso

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Tajdk Verifica se l’SFP+ viene riconosciuto nello slot del router.

    Successivamente è possibile registrare il modulo su www.swisscom.ch/start.

    Ma ho i miei dubbi sul fatto che l’IPV6 nativo funzioni senza problemi sul RES Anschluss.

    [https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/IPv6-nativ-mit-FritzBox/td-p/711115](https://community.swisscom.ch/t5/Router-Hardware/IPv6- nativo-con-FritzBox/td-p/711115)

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @user109: Ma nel frattempo il problema è stato magicamente risolto. O tramite aggiornamento SC o tramite un nuovo firmware Fritzbox. 😉 IPv6 mi funziona senza ulteriori problemi.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ho ordinato il mio Anschluss da green.ch, ma la linea proviene ancora da Swisscom.

    Green mi ha inviato uno Zyxel AX7501.

    Lì dovrei configurare l’ID VLAN 10, che è lo stesso del modulo ALL-BM410.

    Ma poi imposta l’opzione 43 nelle Opzioni DHCP. Il modulo ALL-BM410 non dispone affatto di questa opzione.

    Pensi che le stesse impostazioni secondo il post 11 funzionerebbero anche su green.ch? Ho già contattato il supporto lì, ma forse qualcuno qui ha già esperienza.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Meudaulo48 ha scritto:

    Ho ordinato il mio Anschluss da green.ch, ma la linea proviene ancora da Swisscom.

    Green mi ha inviato uno Zyxel AX7501.

    Lì dovrei configurare l’ID VLAN 10, che è lo stesso del modulo ALL-BM410.

    Quindi impostare l’opzione 43 in Opzioni DHCP. Il modulo ALL-BM410 non dispone affatto di questa opzione.

    Pensi che le stesse impostazioni secondo il post 11 funzionerebbero anche su green.ch? Ho già contattato il supporto lì, ma forse qualcuno qui ha già esperienza.


    Due malintesi che devono essere corretti qui:

    - Le impostazioni del punto 11 non funzioneranno sicuramente con un “abbonamento Internet non blu” perché sono specifiche per un abbonamento Internet blu e funzioneranno solo insieme a un abbonamento Internet blu

    - Le impostazioni per un’opzione DHCP non vengono mai effettuate sul vostro bridge o su un modulo SFP+, ma sempre sul router, che in definitiva gestisce l’intera connessione a Internet.

    Quindi, se Green richiede effettivamente l’opzione DHCP 43 per accedere al tuo abbonamento Internet (cosa che non posso giudicare da solo), allora non è una questione dello slot XGS-PON SFP+, ma del tuo router, che non conosco neanche io.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom