Impossibile connettersi a un determinato dominio/server

  • Ciao a tutti,

    Sembra che Swisscom sia “improvvisamente” (il cambiamento deve essere avvenuto nelle ultime settimane perché prima funzionava) e qualsiasi connessione a determinati domini digitalocean è bloccata.

    Come stampante 3D utilizzo Lychee e provare a scaricare la nuova versione non funziona (URL: [https://mango-lychee.nyc3.digitaloceanspaces.com/LycheeSlicer-7.0.1.exe)] (https://mango-lychee.nyc3.digitaloceanspaces.com/LycheeSlicer-7.0.1.exe)).

    Ho provato con l’internet di casa (swisscom) e il telefono (swisscom) senza alcun risultato. Poi ho fatto MOLTI test (sono un Principal Systems Architect) anche cercando di imitare vecchie versioni TLS e SSL, wget, curl e un long ecc… poi ho usato il telefono aziendale (arancione) e voilà! Allora ha funzionato.

    Quindi il problema sembra essere in qualche modo legato alla stessa Swisscom. Se potessi ricevere aiuto, per favore… Ho una piccola attività di stampa 3D e HO BISOGNO di questo software per funzionare! (L’ho scaricato su Orange e l’ho installato MA l’applicazione si collega a quel dominio per la verifica della licenza, quindi non funziona).

    Molte grazie!

    Mostra lingua originale (Inglese)

    Ciao @victorgonal

    Sembra che il sito Web sia bloccato da Internet Guard.

    È possibile richiedere la cancellazione di un falso positivo.

    [https://www.swisscom.ch/it/residential/abbonamento-internet/protezione-sicurezza/internet-guard-details/formular.html#adresse-internetseite=https://mango-lychee.nyc3.digitaloceanspaces.com /](h tps://www.swisscom.ch/it/residential/abbonamento-internet/protezione-sicurezza/internet-guard-details/formular.html#adresse-internetseite=https%3A%2F%2Fmango-lychee.nyc3.digitaloceanspaces. com%2F “https://www.swisscom.ch/it/residential/abbonamento-internet/protezione-sicurezza/internet-guard-details/formular.html#adresse-internetseite=https%3A%2F%2Fmango-lychee.nyc3.digitaloceanspaces .com%2F”)

    Mostra lingua originale (Inglese)