Il sito web della mia attività è stato bloccato

Ciao a tutti

Sono un lavoratore autonomo da diverso tempo e ho realizzato un sito web. Ho verificato che il mio hosting sia affidabile e offra un certificato SSL. Purtroppo mi è capitato più e più volte che il mio sito web venisse bloccato da utenti Swisscom oppure che arrivassero messaggi come “È stato segnalato un errore SSL” e altri come “Non è stato possibile stabilire una connessione sicura”. Successivamente ho contattato Hosting e mi hanno assicurato che il dominio non aveva malware e che il certificato SSL era corretto. Ho fatto ricontrollare il mio sito web tramite un modulo di Swisscom ed è stato sbloccato.

Purtroppo la mia fortuna è durata poco perché è stata nuovamente bloccata. L’hosting afferma nuovamente che va tutto bene e in realtà non è stato modificato nulla sul sito web. Non capisco perché il problema continua a presentarsi e come posso risolverlo in modo permanente o evitare ulteriori ban? Questo è il sito: https://fisio2move.ch/

Posso chiederti il ​​tuo aiuto?

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  • WalterB ha risposto a questo post.

    Problema interessante.

    Il server web e la sua crittografia sono esemplari secondo Qualys.

    Tuttavia, il mio browser segnala un problema SSL dal mio Swisscom Anschluss. Quando accedo al sito tramite VPN, funziona. Un test con nslookup mostra che il firewall DNS di Swisscom blocca effettivamente qualcosa:

    C:\
    slookup fisio2move.ch
    Server: internetbox.home
    Indirizzo: 2a02:1234:5678:abcd:a3c5:13ff:fe86:5b60

    Risposta non autorevole:
    Nome: fisio2move.ch
    Indirizzo: 195.186.208.193

    C:\
    slookup fisio2move.ch 8.8.8.8
    Server: dns.google
    Indirizzo: 8.8.8.8

    Risposta non autorevole:
    Nome: fisio2move.ch
    Indirizzo: 5.252.229.221

    C:\

    Il tuo server web ha l’IP 5.252.229.221, la reputazione di questo IP con IPQS e con [Talos](https: // www.talosintelligence.com/reputation_center/lookup?search=5.252.229.221) è in Ordine.

    Diverse centinaia di altri siti web sono in esecuzione sullo stesso server. Forse uno di questi altri siti web non è del tutto pulito e Swisscom ha immediatamente classificato l’intero server web come problematico? Solo un’ipotesi.

    In ogni caso sono giunto alla tua stessa conclusione: Swisscom sta provocando un falso allarme. Forse @ChristianEb può aiutarti?

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    Have you tried turning it off and on again?

      Posso modificare qualcosa nel mio sito web in modo che il DNS per Swisscom sia sempre corretto?

      Ad ogni modo, lo trovo strano poiché il sito Web è configurato correttamente.

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      Ciao @Meimmepleth27

      No, non puoi.

      Molto probabilmente l’indirizzo IP è sulla lista nera di Swisscom.

      Le ragioni possono essere molte.

      Come hanno affermato gli oratori precedenti, diversi siti Web sono ospitati su tale IP. Molto probabilmente, un sito Web di questo tipo invia informazioni illegali, ecc.

      Solo Swisscom sa se Swisscom può inserire il vostro nome host in una lista bianca.

      Chiedi lì ma sii persistente perché il tuo ticket deve essere inoltrato, l’helpdesk di primo livello non può farlo.

      Un saluto Lorenz

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      @Meimmepleth27 ha scritto:

      Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?

      Comunque lo trovo strano visto che il sito è configurato correttamente.


      Il mio sito è con Hoststar e qualche anno fa ho avuto un problema con il DNS di Swisscom e Hoststar ha modificato qualcosa, non posso dire se sia così anche per te.

      Devi provare se Swisscom ti informa su quale sia il problema, ovvero che la pagina è bloccata dal DNS Swisscom, oppure trasmette al tuo host l’informazione che funziona con DNS 1.1.1.1.

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      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


      @Meimmepleth27 ha scritto:

      Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?


      Innanzitutto vorrei segnalare nuovamente la pagina per lo sblocco:

      [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/schutz-sicherheit/internet-guard-details/formular.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet- abbonamento/protezione-sicurezza/internet-guard-details/formular.html)

      Altrimenti l’unica possibilità è il contatto diretto con Swisscom. In ogni caso non vedo alcuna colpa né da parte tua né da parte del tuo hoster.

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      @Meimmepleth27 ha scritto:

      Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?


      Come già scritto: No, purtroppo no.

      È meglio non modificare nulla, incluso non modificare le impostazioni DNS locali. Anche se alcuni “risolvono” il problema senza capirlo, il vostro sito web resta indisponibile per i restanti 6 milioni di clienti Swisscom. Solo Swisscom può e deve risolvere questo problema.

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      Have you tried turning it off and on again?

      Come hanno già scritto @krypton e @PowerMac, è meglio segnalarlo nuovamente poiché solo Swisscom può risolvere il problema.

      Di seguito sono riportati alcuni dettagli più tecnici se sei interessato.

      Il tuo dominio è stato bloccato da Internet Guard, tali blocchi si basano sempre sul dominio e non sull’indirizzo IP.

      È relativamente semplice vedere se un dominio è bloccato da Internet Guard eseguendo una query DNS.

      ; <<>> DiG 9.18.27 <<>> fisio2move.ch
      ;; opzioni globali: +cmd
      ;; Ho ricevuto una risposta:
      ;; ->>HEADER<<- codice operativo: QUERY, stato: NOERROR, id: 39831
      ;; bandiere: qr rd ra; INTERROGAZIONE: 1, RISPOSTA: 1, AUTORITÀ: 0, AGGIUNTIVO: 1
      
      ;; OPZ. PSEUDOSEZIONE:
      ; EDNS: versione: 0, flag:; udp: 512
      ;; SEZIONE DOMANDE:
      ;fisio2move.ch.			NELL'A
      
      ;; SEZIONE RISPOSTA:
      fisio2move.ch.		0 IN UN 195.186.210.241
      
      ;; Tempo di interrogazione: 206 ms
      ;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1) (UDP)
      ;; QUANDO: martedì 1 ottobre 09:42:36 CEST 2024
      ;; DIMENSIONE MSG ricevuto: 59

      L’IP (195.186.210.241) che vedi qui appartiene a Swisscom.

      La voce ha inoltre un TTL pari a 0, che indica chiaramente una voce nella lista nera di Swisscom.

      Quando si accede al sito Web tramite HTTPS, viene visualizzato un errore perché il certificato non è valido o la connessione non è possibile.

      Anche questo è corretto perché Swisscom non può creare un certificato per il vostro dominio.

      Ora però potete accedere direttamente tramite HTTP all’indirizzo IP visualizzato nella ricerca DNS e vedrete che la pagina è bloccata da Internet Guard.

      http://195.186.208.193/

      IG.png

      Nella pagina troverai anche il link per segnalare la pagina come falso positivo.

      Swisscom avrà probabilmente un mix di liste nere proprie e liste nere di fornitori esterni.

      Esistono diversi fornitori di tali elenchi e quasi nessuna azienda lo fa esclusivamente da sola.

      Se hai già segnalato il sito una volta, potrebbe essere stato rimosso dalla whitelist prima di essere rimosso dall’elenco esterno e ora viene nuovamente bloccato.

      È meglio segnalare nuovamente utilizzando il modulo, purtroppo non hai altra scelta.

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      Ora ho descritto il problema tramite il modulo PMI e l’ho inviato. Sono curioso di sapere quando e che tipo di feedback arriverà. Ciò influenzerà molto la mia attività se il sito web per 6mil. L’utente è considerato non sicuro…

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      Finora nessuna risposta da parte di Swisscom. La cosa strana è che la prima volta è stato sbloccato in tempi relativamente brevi utilizzando il modulo Internet Guard. Adesso non ricevo più risposte…

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        Sì, è vero. Ma ancora non ho ricevuto risposta da Swisscom sul perché ciò sia accaduto (due volte!). Non è possibile che la questione se la mia attività sia bloccata o meno sia sempre appesa ad un filo.

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        3 mesi successivamente

        Il sito web è stato sbloccato senza alcuna spiegazione ed è andato bene per mesi. Ora è di nuovo bloccato “a causa di malware”… ma tutti i siti di test possono confermare che il mio sito web non ha malware o cose del genere… MOLTO fastidioso.

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