Come hanno già scritto @krypton e @PowerMac, è meglio segnalarlo nuovamente poiché solo Swisscom può risolvere il problema.
Di seguito sono riportati alcuni dettagli più tecnici se sei interessato.
Il tuo dominio è stato bloccato da Internet Guard, tali blocchi si basano sempre sul dominio e non sull’indirizzo IP.
È relativamente semplice vedere se un dominio è bloccato da Internet Guard eseguendo una query DNS.
; <<>> DiG 9.18.27 <<>> fisio2move.ch
;; opzioni globali: +cmd
;; Ho ricevuto una risposta:
;; ->>HEADER<<- codice operativo: QUERY, stato: NOERROR, id: 39831
;; bandiere: qr rd ra; INTERROGAZIONE: 1, RISPOSTA: 1, AUTORITÀ: 0, AGGIUNTIVO: 1
;; OPZ. PSEUDOSEZIONE:
; EDNS: versione: 0, flag:; udp: 512
;; SEZIONE DOMANDE:
;fisio2move.ch. NELL'A
;; SEZIONE RISPOSTA:
fisio2move.ch. 0 IN UN 195.186.210.241
;; Tempo di interrogazione: 206 ms
;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1) (UDP)
;; QUANDO: martedì 1 ottobre 09:42:36 CEST 2024
;; DIMENSIONE MSG ricevuto: 59
L’IP (195.186.210.241) che vedi qui appartiene a Swisscom.
La voce ha inoltre un TTL pari a 0, che indica chiaramente una voce nella lista nera di Swisscom.
Quando si accede al sito Web tramite HTTPS, viene visualizzato un errore perché il certificato non è valido o la connessione non è possibile.
Anche questo è corretto perché Swisscom non può creare un certificato per il vostro dominio.
Ora però potete accedere direttamente tramite HTTP all’indirizzo IP visualizzato nella ricerca DNS e vedrete che la pagina è bloccata da Internet Guard.
Nella pagina troverai anche il link per segnalare la pagina come falso positivo.
Swisscom avrà probabilmente un mix di liste nere proprie e liste nere di fornitori esterni.
Esistono diversi fornitori di tali elenchi e quasi nessuna azienda lo fa esclusivamente da sola.
Se hai già segnalato il sito una volta, potrebbe essere stato rimosso dalla whitelist prima di essere rimosso dall’elenco esterno e ora viene nuovamente bloccato.
È meglio segnalare nuovamente utilizzando il modulo, purtroppo non hai altra scelta.