Ciao @Meimmepleth27

No, non puoi.

Molto probabilmente l’indirizzo IP è sulla lista nera di Swisscom.

Le ragioni possono essere molte.

Come hanno affermato gli oratori precedenti, diversi siti Web sono ospitati su tale IP. Molto probabilmente, un sito Web di questo tipo invia informazioni illegali, ecc.

Solo Swisscom sa se Swisscom può inserire il vostro nome host in una lista bianca.

Chiedi lì ma sii persistente perché il tuo ticket deve essere inoltrato, l’helpdesk di primo livello non può farlo.

Un saluto Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Meimmepleth27 ha scritto:

Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?

Comunque lo trovo strano visto che il sito è configurato correttamente.

Il mio sito è con Hoststar e qualche anno fa ho avuto un problema con il DNS di Swisscom e Hoststar ha modificato qualcosa, non posso dire se sia così anche per te.

Devi provare se Swisscom ti informa su quale sia il problema, ovvero che la pagina è bloccata dal DNS Swisscom, oppure trasmette al tuo host l’informazione che funziona con DNS 1.1.1.1.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?

Innanzitutto vorrei segnalare nuovamente la pagina per lo sblocco:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/schutz-sicherheit/internet-guard-details/formular.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet- abbonamento/protezione-sicurezza/internet-guard-details/formular.html)

Altrimenti l’unica possibilità è il contatto diretto con Swisscom. In ogni caso non vedo alcuna colpa né da parte tua né da parte del tuo hoster.

Come già scritto: No, purtroppo no.

È meglio non modificare nulla, incluso non modificare le impostazioni DNS locali. Anche se alcuni “risolvono” il problema senza capirlo, il vostro sito web resta indisponibile per i restanti 6 milioni di clienti Swisscom. Solo Swisscom può e deve risolvere questo problema.

Have you tried turning it off and on again?

Come hanno già scritto @krypton e @PowerMac, è meglio segnalarlo nuovamente poiché solo Swisscom può risolvere il problema.

Di seguito sono riportati alcuni dettagli più tecnici se sei interessato.

Il tuo dominio è stato bloccato da Internet Guard, tali blocchi si basano sempre sul dominio e non sull’indirizzo IP.

È relativamente semplice vedere se un dominio è bloccato da Internet Guard eseguendo una query DNS.

; <<>> DiG 9.18.27 <<>> fisio2move.ch
;; opzioni globali: +cmd
;; Ho ricevuto una risposta:
;; ->>HEADER<<- codice operativo: QUERY, stato: NOERROR, id: 39831
;; bandiere: qr rd ra; INTERROGAZIONE: 1, RISPOSTA: 1, AUTORITÀ: 0, AGGIUNTIVO: 1

;; OPZ. PSEUDOSEZIONE:
; EDNS: versione: 0, flag:; udp: 512
;; SEZIONE DOMANDE:
;fisio2move.ch.			NELL'A

;; SEZIONE RISPOSTA:
fisio2move.ch.		0 IN UN 195.186.210.241

;; Tempo di interrogazione: 206 ms
;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1) (UDP)
;; QUANDO: martedì 1 ottobre 09:42:36 CEST 2024
;; DIMENSIONE MSG ricevuto: 59

L’IP (195.186.210.241) che vedi qui appartiene a Swisscom.

La voce ha inoltre un TTL pari a 0, che indica chiaramente una voce nella lista nera di Swisscom.

Quando si accede al sito Web tramite HTTPS, viene visualizzato un errore perché il certificato non è valido o la connessione non è possibile.

Anche questo è corretto perché Swisscom non può creare un certificato per il vostro dominio.

Ora però potete accedere direttamente tramite HTTP all’indirizzo IP visualizzato nella ricerca DNS e vedrete che la pagina è bloccata da Internet Guard.

http://195.186.208.193/

IG.png

Nella pagina troverai anche il link per segnalare la pagina come falso positivo.

Swisscom avrà probabilmente un mix di liste nere proprie e liste nere di fornitori esterni.

Esistono diversi fornitori di tali elenchi e quasi nessuna azienda lo fa esclusivamente da sola.

Se hai già segnalato il sito una volta, potrebbe essere stato rimosso dalla whitelist prima di essere rimosso dall’elenco esterno e ora viene nuovamente bloccato.

È meglio segnalare nuovamente utilizzando il modulo, purtroppo non hai altra scelta.

Ora ho descritto il problema tramite il modulo PMI e l’ho inviato. Sono curioso di sapere quando e che tipo di feedback arriverà. Ciò influenzerà molto la mia attività se il sito web per 6mil. L’utente è considerato non sicuro…

Finora nessuna risposta da parte di Swisscom. La cosa strana è che la prima volta è stato sbloccato in tempi relativamente brevi utilizzando il modulo Internet Guard. Adesso non ricevo più risposte…

Sì, è vero. Ma ancora non ho ricevuto risposta da Swisscom sul perché ciò sia accaduto (due volte!). Non è possibile che la questione se la mia attività sia bloccata o meno sia sempre appesa ad un filo.

3 mesi successivamente

Il sito web è stato sbloccato senza alcuna spiegazione ed è andato bene per mesi. Ora è di nuovo bloccato “a causa di malware”… ma tutti i siti di test possono confermare che il mio sito web non ha malware o cose del genere… MOLTO fastidioso.

Meimmepleth27

Innanzitutto, segnalerei il sito perché si sblocchi di nuovo:

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/schutz-sicherheit/internet-guard-details/formular.html

Altrimenti l’unica possibilità è contattare direttamente Swisscom. In ogni caso, non vedo alcuna colpa da parte vostra o del vostro hoster.

come @krypton ti ha già detto in ottobre.

È difficile cambiare qualcosa se un abbonato commette un errore sul server web condiviso dell’hoster.

Sì, l’ospite non sa più nulla. L’ultima volta è stato esattamente lo stesso. Ho fatto diversi test di malware e controllato vari registri di blacklist e tutti mostrano che il sito web è pulito… Non capisco davvero perché questo accada SOLO con Swisscom.

Meimmepleth27

Potrebbe trattarsi di un falso allarme del DNS di Swisscom, quindi, come già detto, contattate Swisscom e fate presente che funziona con i DNS 1.1.1.2.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB Qual è il punto Walter? Altri 6 milioni di utenti Swisscom non lo sanno, quindi funziona solo in misura limitata.

come ha già spiegato @PowerMac:

“È meglio non cambiare assolutamente nulla, compreso smanettare con le impostazioni del DNS locale”. Anche se alcune persone “risolvono” il problema in modo selettivo senza averlo compreso, il vostro sito web rimarrà non disponibile per gli altri 6 milioni di clienti Swisscom. Solo Swisscom può e deve risolvere il problema".

@Meimmepleth27 come spiegato da @Lori-77:

“Le ragioni possono essere molteplici. Come hanno detto gli oratori precedenti, ci sono diversi siti web ospitati su un IP di questo tipo. Molto probabilmente un sito web di questo tipo invia messaggi illegali ecc.”

e come ha detto @PowerMac:

Il vostro server web ha l’IP 5.252.229.221, la reputazione di questo IP presso IPQS e presso Talos è buona.

Sullo stesso server sono in esecuzione diverse centinaia di altri siti web. Forse uno di questi siti web non è del tutto pulito e Swisscom ha classificato l’intero server web come problematico? È solo un’ipotesi.

Parlate con il vostro WEBHOSTER per vedere se esiste un altro modo per ospitare il vostro sito web con un IP proprio senza condivisione.

Un’altra opzione: cambiare hoster e affrontare il problema con il nuovo hoster per ospitare il sito web in modo diverso, in modo che non venga nuovamente bloccato da Swisscom.

modificato da user109