Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Ciao @Meimmepleth27
No, non puoi.
Molto probabilmente l’indirizzo IP è sulla lista nera di Swisscom.
Le ragioni possono essere molte.
Come hanno affermato gli oratori precedenti, diversi siti Web sono ospitati su tale IP. Molto probabilmente, un sito Web di questo tipo invia informazioni illegali, ecc.
Solo Swisscom sa se Swisscom può inserire il vostro nome host in una lista bianca.
Chiedi lì ma sii persistente perché il tuo ticket deve essere inoltrato, l’helpdesk di primo livello non può farlo.
Un saluto Lorenz
@Meimmepleth27 ha scritto:
Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?
Comunque lo trovo strano visto che il sito è configurato correttamente.
Il mio sito è con Hoststar e qualche anno fa ho avuto un problema con il DNS di Swisscom e Hoststar ha modificato qualcosa, non posso dire se sia così anche per te.
Devi provare se Swisscom ti informa su quale sia il problema, ovvero che la pagina è bloccata dal DNS Swisscom, oppure trasmette al tuo host l’informazione che funziona con DNS 1.1.1.1.
Posso adattare qualcosa al mio sito web affinché il DNS per Swisscom sia sempre corretto?
Innanzitutto vorrei segnalare nuovamente la pagina per lo sblocco:
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet-abo/schutz-sicherheit/internet-guard-details/formular.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet- abbonamento/protezione-sicurezza/internet-guard-details/formular.html)
Altrimenti l’unica possibilità è il contatto diretto con Swisscom. In ogni caso non vedo alcuna colpa né da parte tua né da parte del tuo hoster.
Come già scritto: No, purtroppo no.
È meglio non modificare nulla, incluso non modificare le impostazioni DNS locali. Anche se alcuni “risolvono” il problema senza capirlo, il vostro sito web resta indisponibile per i restanti 6 milioni di clienti Swisscom. Solo Swisscom può e deve risolvere questo problema.
Have you tried turning it off and on again?
Come hanno già scritto @krypton e @PowerMac, è meglio segnalarlo nuovamente poiché solo Swisscom può risolvere il problema.
Di seguito sono riportati alcuni dettagli più tecnici se sei interessato.
Il tuo dominio è stato bloccato da Internet Guard, tali blocchi si basano sempre sul dominio e non sull’indirizzo IP.
È relativamente semplice vedere se un dominio è bloccato da Internet Guard eseguendo una query DNS.
; <<>> DiG 9.18.27 <<>> fisio2move.ch
;; opzioni globali: +cmd
;; Ho ricevuto una risposta:
;; ->>HEADER<<- codice operativo: QUERY, stato: NOERROR, id: 39831
;; bandiere: qr rd ra; INTERROGAZIONE: 1, RISPOSTA: 1, AUTORITÀ: 0, AGGIUNTIVO: 1
;; OPZ. PSEUDOSEZIONE:
; EDNS: versione: 0, flag:; udp: 512
;; SEZIONE DOMANDE:
;fisio2move.ch. NELL'A
;; SEZIONE RISPOSTA:
fisio2move.ch. 0 IN UN 195.186.210.241
;; Tempo di interrogazione: 206 ms
;; SERVER: 127.0.0.1#53(127.0.0.1) (UDP)
;; QUANDO: martedì 1 ottobre 09:42:36 CEST 2024
;; DIMENSIONE MSG ricevuto: 59
L’IP (195.186.210.241) che vedi qui appartiene a Swisscom.
La voce ha inoltre un TTL pari a 0, che indica chiaramente una voce nella lista nera di Swisscom.
Quando si accede al sito Web tramite HTTPS, viene visualizzato un errore perché il certificato non è valido o la connessione non è possibile.
Anche questo è corretto perché Swisscom non può creare un certificato per il vostro dominio.
Ora però potete accedere direttamente tramite HTTP all’indirizzo IP visualizzato nella ricerca DNS e vedrete che la pagina è bloccata da Internet Guard.
Nella pagina troverai anche il link per segnalare la pagina come falso positivo.
Swisscom avrà probabilmente un mix di liste nere proprie e liste nere di fornitori esterni.
Esistono diversi fornitori di tali elenchi e quasi nessuna azienda lo fa esclusivamente da sola.
Se hai già segnalato il sito una volta, potrebbe essere stato rimosso dalla whitelist prima di essere rimosso dall’elenco esterno e ora viene nuovamente bloccato.
È meglio segnalare nuovamente utilizzando il modulo, purtroppo non hai altra scelta.
scusa per la risposta tardiva @gasoo l’ha già descritto in modo molto preciso, quindi non ha nulla a che fare con il routing e non posso aiutarti, scusa
Swisscom Network Engineer IP+ AS3303,
Innanzitutto, segnalerei il sito perché si sblocchi di nuovo:
Altrimenti l’unica possibilità è contattare direttamente Swisscom. In ogni caso, non vedo alcuna colpa da parte vostra o del vostro hoster.
come @krypton ti ha già detto in ottobre.
È difficile cambiare qualcosa se un abbonato commette un errore sul server web condiviso dell’hoster.
user109 intendi dire che qualcuno che ha il suo dominio sullo stesso server sta facendo qualcosa di dannoso e che quindi ne risentirò in modo generalizzato? Un cambio di host/server dovrebbe cambiare qualcosa?