Ciao, ora ho solo uno switch (ho sostituito lo switch collegato con uno di TP-Link (dal sito ufficiale di Swisscom)) e basta. Ora, dopo alcuni download MB/S, il mio PC subisce improvvisamente una breve interruzione di Internet (nessun simbolo Internet) e poi funziona di nuovo. Non lo capisco più. Non riesco nemmeno a vedere di cosa si tratta perché l’errore si ripresenta rapidamente. Non può davvero essere il cavo, tutti gli altri dispositivi funzionano. La scheda madre è stata fritta o è Windows?
Switch Ethernet – Accessori di rete | Swisscom (Ho quello invece di quello di Zyxel)
Questo è quello che sembra.
Ciao @Sevii
Potresti provare Linux sul tuo PC con USB Live e poi vedrai immediatamente cosa sta succedendo al tuo PC.
Ho anche dei bastoncini come questi nell’area di supporto, così posso mostrare ai clienti molto rapidamente che il PC funziona e che qualche driver di Windows è andato storto.
Finché provi solo la modalità live, non succederà nulla ai tuoi dati.
Un saluto Lorenz
Beh, a quanto pare non è colpa del mio PC. Ho nuovamente problemi dopo circa una settimana. Questo interruttore non lascia passare alcun segnale. Non appena lo scollego e lo ricollego, poco dopo non funziona più. Inoltre non ho più accesso a questa Internet Box di Swisscom. Comincio davvero a disperare. È a causa di Phillips Hue? Oppure la rete Swisscom è semplicemente troppo stupida per più dispositivi?
Buona giornata a tutti.
Ho già scritto un post in cui chiedevo aiuto e sono felice che ci siano persone gentili qui che possono aiutarti più velocemente e meglio di quanto potrebbe mai fare il supporto Swisscom.
Ho una domanda ora; Apparentemente allora avevo un loop di rete perché io;
Dal mio INTERNET BOX ad un commutatore ad un altro commutatore. Quindi il problema è stato risolto.
Ora ho acquistato un altro switch dalla stessa Swisscom (TP-Link Jetstream) perché pensavo che fosse compatibile e che fosse migliore.
Ebbene dopo una settimana non viene più riconosciuto dal “sistema” e viene buttato fuori Visto che non ho idea di cosa possa essere volevo chiedere qui. Magari qualcuno ha esperienza.
Importante: non riesco a ottenere una connessione Internet sui dispositivi collegati allo switch. Con il resto sì. Non penso che possa essere il cavo perché Internet arrivava già prima. Non ho cambiato o configurato nulla sullo switch. Disimballato, collegato e pronto. È andato tutto liscio. Ho già provato a riavviare.
Attualmente nel sistema appare così:
Hai già staccato l’interruttore TP-Link dall’alimentatore per 5 secondi?
Il TP-Link è connesso al box Internet a 1Gbit/s Anschluss.
C’è un altro errore nel fatto che TP-Link non viene visualizzato nel diagramma di rete al riavvio del box Internet, ma per me funziona sempre in background.
N.B. Ho anche assegnato allo switch TP-Link un indirizzo IP fisso nel menu della casella Internet.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Hai scollegato brevemente lo switch TP-Link dall’alimentazione prima di effettuare questa impostazione?
Quanto è lungo questo cavo LAN dall’Internet Box allo switch e va direttamente dall’Internet Box allo switch e non internamente tramite distributori o prese?
Appendere lo switch con un cavo LAN molto corto all’Internet Box e senza dispositivi collegati. In questo test è possibile collegare il PC direttamente al cavo LAN a cui era precedentemente collegato lo switch.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Se esegui il tentativo suggerito, puoi vedere se lo switch funziona normalmente quando è collegato direttamente con un cavo LAN corto.
Penso che il problema sia da qualche parte nella lunga connessione LAN allo switch e la domanda è ancora aperta se questo lungo cavo LAN è collegato direttamente all’Internet Box senza terminali o prese in mezzo.
N.B. Questo cavo Ethernet lungo 20 m è stato acquistato preconfigurato o realizzato tu stesso con la spina?
Supponendo che sia un cavo Ethernet a 8 pin e non solo a 4 pin?
È un normale cavo Ethernet da 20 m, con un connettore in mezzo (come un adattatore Lan to Lan perché il cavo era troppo corto. Niente di più). Altrimenti il collegamento avviene direttamente dall’Internet Box allo switch. Il cavo è stato posato attraverso l’appartamento. Da nessuna parte tramite una presa/dietro il muro o altro. Puoi vedere il cavo da 20 metri attraverso l’appartamento. Non riesco a immaginare che il cavo si sia rotto improvvisamente dopo una settimana, perché il segnale arrivava già prima. (Anche stamattina, stranamente, ma solo alla PlayStation)
È un normale cavo Ethernet da 20 m, con un connettore in mezzo (come un adattatore LAN-LAN perché il cavo era troppo corto).
Non andremo oltre se non fate il test con lo switch, prima su una breve LAN direttamente sull’Internet box e, se va bene, lo switch davanti all’adattatore LAN.
Il TP-Link funziona senza problemi su un cavo Ethernet a 8 pin o più lungo da 20 m.
Avevo già utilizzato un cavo Ethernet a 8 pin lungo 60 m senza adattatori intermedi.
L’hai comprato di recente o molto prima?
[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/ethernet-25m-11051713?useCase=HARDWAREONLY&quantity=1] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/netzwerkzubehoer/details.html/ethernet-25m-11051713?useCase=HARDWAREONLY&quantity=1)
L’ho acquistato su digitec il 14 ottobre 2023:
[Cavo di rete LogiLink (S/FTP, CAT6a, 50 m) - acquista su digitec](https://www.digitec.ch/de/s1/product/logilink-netzwerkkabel-sftp-cat6a-50-m-netzwerkkabel- 12802761 ?fornitore=406802)
L’ho provato direttamente sul router e non è successo nulla, l’interruttore ha semplicemente lampeggiato in verde sotto “Sistema”.