L’errore è presente contemporaneamente sul PC e sul laptop?
Prova a isolare l’errore disconnettendo alcuni dispositivi dalla LAN e verifica se l’errore si ripresenta. A seconda del risultato, scollegare o ricollegare ulteriori dispositivi.

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’errore si verifica su tutti i dispositivi. Abbiamo anche acquistato un nuovo router perché pensavamo che le porte fossero difettose. Nelle conversazioni con Swisscom ci è stato detto più volte che non avevamo collegato tutte le porte, anche se avevamo utilizzato tutti gli slot.

@Sevii

Che tipo di router possiedi esattamente e la LAN non funziona se colleghi un dispositivo direttamente a una porta LAN del router (cioè senza interruttore intermedio)?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ho un Internet Box 3 (di Swisscom). La LAN funziona per un momento, ma dopo circa un’ora smette semplicemente di funzionare per tutti i dispositivi collegati

Come già scritto sopra, basta testare con alcuni dispositivi, ad es. PC e televisione.
Se non si verifica alcun errore, è possibile collegare ulteriori dispositivi.
Se la LAN fallisce nuovamente, prova con un laptop e una seconda AppleTV

@Sevii ha scritto:

Cosa significa? cosa causa questo o come ti è venuta in mente?

Un circuito di commutazione o circuito di bridging è una situazione pericolosa nelle reti di computer commutate (o in combinazione con più bridge), che nella maggior parte dei casi porta ad un arresto completo della rete a causa di sovraccarico. In un circuito di commutazione due prese di rete sullo stesso switch sono collegate direttamente tra loro oppure ci sono due o più collegamenti attivi tra due switch. Un circuito di commutazione sovraccarica completamente la rete in diversi modi duplicando costantemente i pacchetti.

L’ho visto io stesso una volta con un vicino. Ha semplicemente collegato un cavo che era in giro all’interruttore in modo che non fosse in giro.

Dovresti quindi verificare se uno dei cavi riconduce allo switch o all’Internet box. Invece di dipendere da un dispositivo o se non è necessario.

Quindi, ho un cavo che entra in un interruttore, che a sua volta entra in un altro interruttore (tramite un cavo dall’interruttore) (sì, lo so, perdita e stupidità, ma è sufficiente) e questo a sua volta potrebbe essere l’errore?

@Sevii ha scritto:

Quindi, ho un cavo che va in un interruttore, che poi va in un altro interruttore

Si creerebbe un loop solo se 1 cavo dal 2° switch tornasse nella scatola Internet…

Ma almeno ora sappiamo che ci sono altri dispositivi di rete in gioco.

Scollegare tutti i dispositivi dall’Internet Box e poi collegare tramite LAN solo un PC e verificare se la connessione rimane permanente.

E poi passo dopo passo, singolo dispositivo per singolo dispositivo, osservando sempre se la LAN resta o “muore” dopo pochi minuti.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Grazie, lo sto facendo proprio adesso, ho utilizzato solo 1-2 connessioni di cui so con certezza cosa contengono. Per sicurezza ho anche bloccato gli interruttori.

Anche a me sembra sospettosamente un loop di rete. Ciò può verificarsi anche se involontariamente viene installato un bridge tra LAN e WLAN. Quando guardo l’elenco dei dispositivi di rete, il Philips Hue Bridge attira la mia attenzione: forse inizio a risolvere il problema da lì.

In caso contrario attivare lo Spanning Tree Protocol (STP) sul box Internet in modalità esperto sotto Rete.

Have you tried turning it off and on again?

Sevii ha scritto:

Quindi, ho un cavo che entra in un interruttore, che a sua volta entra in un altro interruttore (tramite un cavo dall’interruttore) (sì, lo so, perdita e stupidità, ma è sufficiente) e questo a sua volta potrebbe essere l’errore ?

Intendi qualcosa del genere?
    Cascaded Network.PNG

No, non dovrebbe essere quello il problema. Perché lo uso da diversi anni.

Su Switch 1 c’è una TV, una XBox, una Nintendo Switch, il lettore UHD 4K, una Apple TV e un gateway per il controllo della casa intelligente. Un cavo va dallo Switch 1 allo Switch 2 nella stanza accanto.
    Oltre al PC, allo Switch 2 è collegata una TV con Netflix. Dallo Switch 2 va allo Switch 3 con un cavo
    Un PC e una Apple TV sono collegati allo Switch 3

Se dovessi tornare indietro dallo Switch 1, 2 o 3 con un cavo a un altro switch o all’IB 4, allora sarebbe un loop.

Un esempio di loop (il loop è creato dal cavo rosso):

Loop 2.png

Quindi: a quanto pare si trattava davvero di un loop di rete. Ho attivato questo protocollo ad albero e tutto è diventato rosso quando ho collegato l’interruttore. Ehi, grazie mille, senza di te penso che sarei disperato. Ho imparato di nuovo qualcosa a riguardo. Grazie a tutti! 🙂

Molto bene, poi sembra davvero che sia stato un loop.

Tuttavia, attivando STP hai solo aggirato il problema, ma non lo hai effettivamente risolto. L’intero traffico di rete ora potrebbe persino passare attraverso il Bridge Hue. Per un funzionamento stabile è quindi importante disconnettere il LAN-Anschluss sul Bridge Hue o disattivare la sua connessione WLAN. Per verificare se il loop è realmente interrotto, disattivare nuovamente STP. Lasciare STP attivo in modo permanente è una questione di gusti. Ciò che è certo è che una rete domestica deve funzionare stabilmente anche senza STP.

PS: cosa intendi esattamente con “tutto è diventato rosso”? Tutte le lampadine Philips sono diventate rosse o cosa?

Have you tried turning it off and on again?

Ciao @Sevii

È bello che tu abbia trovato l’errore. Cosa intendi per protocollo dell’albero?

P.s. Se non hai il nuovo Internet box da 14 giorni, prova a restituirlo. Swisscom parla sempre di una politica di restituzione di 14 giorni. A meno che l’IB3 non fosse più recente e tu ne avessi uno diverso prima, allora terrei il 3.