Errore di sincronizzazione della posta elettronica

• Buona giornata,

Da quando nel settembre 2024 sono passato alla nuova e-mail di Swisscom, ricevo costantemente messaggi di errore relativi alla sincronizzazione sui miei client e-mail Android. Ho tre account e-mail su bluewin.ch. Accedo a questo dai miei due dispositivi Android tramite Fair E-Mail utilizzando il protocollo IMAP. Dopo la modifica ricevo regolarmente il messaggio “Numero massimo di connessioni da utente+IP superato” (il massimo è 10). Gli account con gmx, Gmail ecc. non presentano il problema. Swisscom vuole darmi solo supporto a pagamento.

Chi lo sa? Chi ha lo stesso problema? Ci sono soluzioni a questo?

Grazie in anticipo, Hans-Jakob Ammann

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ciao a tutti,

Con l’aiuto dello sviluppatore dell’app sono riuscito a risolvere il problema. Inconsapevolmente avevo molte cartelle che attivavano messaggi push e quindi stabilivano troppe connessioni al server. Dopo aver pulito le impostazioni il problema è risolto.

Grazie per l’aiuto.

Hans Giacobbe

@Hans-Jakob

Come prova, prova un’altra app di posta su Android, non c’è assolutamente nessun problema con IMAP.

L’app di posta preinstallata o l’app Gmail oppure:

Utilizzo l’app Bluemail sui miei Android da più di 5 anni e non ho mai avuto problemi di sincronizzazione.

https://play.google.com/store/search?q=bluemail&c=apps

In alternativa, K-9 Mail (ora appartiene al gruppo Mozilla e si dice che sia il “Thunderbird” per Android)

https://play.google.com/store/search?q=K-9&c=apps

….keep on rockin'

Ciao @Hans-Jakob

Vorrei provare quanto segue:

• Cancellate gli account e-mail Bluewin nelle impostazioni dello smartphone
    • Svuota la cache dell’app di posta nelle impostazioni
    • Reimpostare gli account di posta Bluewin (configurazione MAPI)

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Ciao POGO 1104,

grazie per i suggerimenti Ho avuto problemi solo da quando Swisscom ha effettuato il passaggio 12 giorni fa. Conosco K9-Mail e non ho ancora notato alcun problema (sul cellulare di mia moglie). Tuttavia, trovo che Fair Email sia molto migliore di K9 Mail (almeno per il mio utilizzo). Aspetterò una risposta dallo sviluppatore dell’app e poi darò un’occhiata.

Ciao @Hans-Jakob

L’errore in realtà significa che i tuoi dispositivi hanno troppe connessioni simultanee aperte ai server Swisscom. Potrebbe essere che la tua app di posta non chiuda la connessione dopo la sincronizzazione o che l’intervallo di sincronizzazione sia troppo breve?

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Ciao a tutti,

Con l’aiuto dello sviluppatore dell’app sono riuscito a risolvere il problema. Inconsapevolmente avevo molte cartelle che attivavano messaggi push e quindi stabilivano troppe connessioni al server. Dopo aver pulito le impostazioni il problema è risolto.

Grazie per l’aiuto.

Hans Giacobbe