ExpressVPN: esperienze?

• Al momento non dispongo di una soluzione VPN e oggi stavo navigando in Internet e mi sono imbattuto in ExpressVPN. Questo provider è apparentemente noto per la sua alta velocità e affidabilità. La società ha sede nelle Isole Vergini britanniche. Qualcuno ha esperienza con questo fornitore? Grazie per il tuo feedback

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Ciò che molti dimenticano: anche una VPN ha due fini. Alcuni servizi VPN sono stati in passato un gateway per la diffusione di SPAM, nonché di virus e malware. Non mi fiderei di nessun servizio VPN.

I box internet offrono una VPN (non perfetta, ma presumo che ci saranno cambiamenti in futuro).

Viaggio molto e utilizzo spesso le reti WiFi negli hotel o negli spazi pubblici. È qui che la funzione “Smart Location” di Express VPN diventa molto utile. Lavoro quindi nel tunnel VPN, il mio dispositivo non può essere compromesso e non noto alcuna perdita di velocità. In questo senso posso consigliarti Express VPN, che utilizzo da molti anni.

Utilizzo anche la VPN in modo permanente, ma non ho bisogno di un fornitore di servizi esterno.

Il mio tunnel VPN arriva a casa mia su un Raspi. Oltre al server VPN Wireguard, lì è attivo anche un Pi-hole, quindi ho un filtro pubblicitario 7×24 ovunque, non importa dove mi trovo….

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Bella domanda, attualmente sto costruendo part-time una piattaforma di e-commerce e intendo aumentare la sicurezza della rete domestica. Anche mia figlia fa streaming nell’area gaming, cosa che potrebbe tornarle utile.

Ciao @Flesteusteitz84

Bella domanda, attualmente sto costruendo part-time una piattaforma di e-commerce e intendo aumentare la sicurezza della rete domestica. Anche mia figlia fa streaming nell’area gaming, cosa che potrebbe tornarle utile.

Anche se i provider lo affermano volentieri, una VPN non si limita ad “aumentare” la sicurezza. Potrebbe avere senso in alcuni scenari, ma probabilmente lo sapresti già. 😉

Raccomando il video di Tom Scott (eng.). Spiega perché le promesse pubblicitarie sono errate.

Per il tuo scopo al momento non riesco a immaginare uno scenario in cui l’utilizzo di un servizio VPN esterno possa avere senso, al contrario: perché il traffico da te alla tua piattaforma dovrebbe deviare attraverso qualche provider VPN?

Per la filiale nel settore dello streaming, secondo me, ciò potrebbe avere senso esattamente in uno scenario: lei perde accidentalmente l’IP pubblico attraverso la condivisione dello schermo e qualcuno DDO il tuo Anschluss. Ma questo è un problema che può essere risolto con una chiamata all’assistenza (o talvolta anche con un riavvio del router).

Se si desidera aumentare la sicurezza, è meglio pensare a dove potrebbero essere attualmente le potenziali vulnerabilità. È quindi possibile definire misure attuabili.

PS: il tuo box Internet ha un server VPN integrato. Se ti trovi su una rete “straniera”, puoi utilizzarla per configurare una VPN gratuita per casa tua e continuare ad accedere a Internet da lì. Dovrebbe anche aiutare contro i flussi bloccati all’estero 😉.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciò che molti dimenticano: anche una VPN ha due fini. Alcuni servizi VPN sono stati in passato un gateway per la diffusione di SPAM, nonché di virus e malware. Non mi fiderei di nessun servizio VPN.

I box internet offrono una VPN (non perfetta, ma presumo che ci saranno cambiamenti in futuro).

5 giorni successivamente

@Flesteusteitz84 ha scritto:

Il mio Internet box probabilmente ha più di 7 anni. Allora è il momento di cambiare la casella Internet 🙂

Questo non ha niente a che fare con questo! Tutti i box Internet (dall’IB2 in poi) eseguono lo stesso software con le stesse funzioni e la stessa sicurezza)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼