tvOS 18: l'immagine si blocca su alcuni canali

Ciao a tutti

Da tvOS 18 ho il problema che su alcuni canali (ad esempio RTL, VOX) l’immagine si blocca ogni pochi secondi e poi torna alla posizione corrente dopo circa 2 secondi. Prima dell’aggiornamento tutto funzionava senza problemi. Ho anche cancellato l’app e l’ho ricaricata, ma purtroppo senza successo. Anche tu hai il problema?

Grazie per le vostre risposte 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

@endeler

L’ho appena provato e il problema può essere riprodotto bene su entrambi i canali.

Potrebbe sicuramente avere qualcosa a che fare con il mancato adattamento dell’app blue TV su tvOS 18, ma non deve essere necessariamente così perché non influisce su tutti i canali.

@RomanE: Sai già qualcosa sugli streaming dei 2 canali per Apple TV-Box?

@RomanBl: Ev. Sono in sospeso eventuali modifiche all’app blue TV per tvOS 18?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grazie per il test! Poi mi rassicura che non sono l’unico. Aspettiamo e vediamo, prima o poi ci sarà sicuramente una soluzione. In particolare, penso che non tutti gli utenti siano apparentemente colpiti.

Ciao @endeler

Attualmente sto aggiornando un secondo ATV a tvOS 18 e sto testando di nuovo.
Arriverà immediatamente? O devi cercare più a lungo?

L’ho riacceso prima, ma ho guardato solo per circa 3 minuti.

Scrivi ogni pochi secondi. Oppure devi guardare per 10 o 20 minuti?

Buongiorno @endeler

Quindi, l’aggiornamento a tvOS è stato completato sul 2° ATV. Nemmeno io riesco a vedere il problema su questo.

Un’altra cosa che ho notato è che ieri è stata rilasciata la versione 2.4.1 886190 dell’app.
Ho testato anche entrambe le versioni, la precedente 2.4.02146877 e quella uscita ieri. Tutto bene.

Non ho idea se sia almeno un problema regionale. Ma come ho detto, per me a Lucerna va tutto bene.

Ho questo problema anche con VOX e in realtà tutti i canali nel pacchetto aggiuntivo Blue Premium DE come Universal, WB Serie, Sky One, ecc. Altre app come Sky Sport ecc. non sono un problema.

L’aggiornamento di oggi non ha apportato alcun miglioramento. Probabilmente verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

A me però il problema si presenta solo sull’Apple TV 4K; sulla vecchia Apple TV HD tutti i canali funzionano senza problemi.

Correzione all’ultimo post: ho appena avuto il problema con l’app Sky Sport su Sky Premier League. Dopo aver riavviato l’app Sky tutto era di nuovo ok.

Non ci sono stati problemi con la mia Apple TV 4k del 2022, né con l’attuale versione tvOS 18 né con le corrispondenti versioni beta.

Impostazioni dell’immagine su 4k SDR 50 o 4k HDR 50 e regolazioni dell’immagine su ON?

Purtroppo ho solo una scatola. Ciò che depone contro un problema fondamentale è il fatto che solo le singole emittenti sono interessate dal problema.

L’ho testato con entrambe le impostazioni dell’immagine su 4k SDR 50 e 4k HDR 50 e le regolazioni dell’immagine attivate e le regolazioni dell’immagine su OFF (per entrambe le varianti 4k). Con la regolazione dell’immagine attivata in realtà era molto peggio!

Ho anche riavviato tutti i dispositivi compreso il router, ho disinstallato l’app e l’ho reinstallata direttamente sulla TV invece che tramite AVR ecc.

@Albatros2

ATV 4K di seconda generazione due volte ed entrambi mostrano il problema sui singoli canali.

Impostazioni immagine dell’ATV:

Una volta Dolby Vision 50P e una volta FHD 50P, che ovviamente dipende dal televisore collegato.

PS: ho anche due diverse versioni dell’app blue TV. Una volta l’ultima versione produttiva e una volta la versione di prova ancora più recente e amichevole, ma non fa differenza.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom