Netgear RS300: collegato una volta per 10 minuti e poi ha smesso di funzionare

Ciao

Sono riuscito a configurare il mio nuovo router per connettermi direttamente a Internet (rame). Configurazione dell’opzione DHCP 60, tutto bene. Ha funzionato per 10 minuti, poi ho perso la connessione a Internet. Quando ricollego l’IB2, funziona perfettamente.

Dopo aver chiamato l’assistenza, mi hanno detto che “vedono un errore, router non Swisscom collegato” quindi disabilitano la porta.

Hanno resettato la porta, ho provato a clonare il MAC del mio IB2 ma zero, niente.

Secondo il supporto A PAGAMENTO (molto inutile tra l’altro) le mie impostazioni sono corrette ma… swisscom non supporta router di terze parti.

RN Sto utilizzando l’RS300 come AP collegato all’IB2, il che non è ottimale.

Qualche idea su cosa dovrei fare?

Grazie!

PS: ho visto l’altro argomento relativo a un problema simile, ma penso che questo sia diverso perché ha funzionato per circa 10 minuti.

Mostra lingua originale (Inglese)

Qualunque sia il motivo per cui dovrei? Voglio dire, il problema non è Netgear, ho avuto lo stesso identico problema con ASUS anni fa e dopo molti sforzi, il problema si è risolto da solo (leggi: swisscom ha fatto qualcosa) dopo aver chiamato l’assistenza per 3 giorni di seguito.

Ciao @Schionijos33

Stiamo parlando di questo router?

Se è così, dubito fortemente che abbia mai funzionato, poiché questo dispositivo non è dotato di modem DSL. 😉 Sebbene il cavo “viola” fornito da Swisscom abbia anche una presa stile 8P8C (noto anche come RJ45), non fornisce Ethernet ma solo DSL.

In questo caso dovrai procurarti un modem/bridge DSL esterno o semplicemente utilizzare l’Internetbox come bridge: basta abilitare la modalità DMZ per il tuo router e potrai avere il pieno controllo del traffico in entrata su di esso. (Avrà ancora un indirizzo IPv4 interno, ma l’IB inoltrerà automaticamente ad esso tutto il traffico in entrata.)

Migliore,

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21