Chiamate a pagamento UE/Regno Unito
Sono abbonato a Swisscom Mobile da oltre 20 anni. Ho un abbonamento mobile “in-one” e sulla mia ultima fattura, per la prima volta dall’introduzione del pacchetto in-one, mi sono state addebitate le chiamate verso il Regno Unito.
Il mio contratto recita chiaramente “chiamate illimitate all’interno della Svizzera” e “chiamate illimitate all’interno dell’UE e del Regno Unito”.
Ho chiamato Swisscom e l’addetto al servizio clienti mi ha detto che l’addebito era corretto in quanto la frase sopra menzionata significa che non ti verranno addebitate le chiamate quando sei ALL’INTERNO dell’UE, ma se effettui una chiamata verso l’UE dalla Svizzera ti verrà addebitato addebitato. Questa è la prima volta che ne sento parlare. Quindi, se sono in Svizzera e chiamo nel Regno Unito, mi verrà addebitato il costo della chiamata. Se mi trovo in Francia e chiamo nel Regno Unito, l’operazione sarà gratuita in quanto è considerata “chiamate illimitate all’interno dell’UE e del Regno Unito”.
Il problema è che non solo sfida la logica, ma la formulazione non è corretta. “Entro”, in questo contesto, significa che un piano telefonico consente di effettuare un numero illimitato di chiamate da e verso qualsiasi numero di telefono situato all’interno dei paesi dell’Unione Europea (UE) e del Regno Unito (UK ) senza incorrere in costi aggiuntivi.
- Copertura geografica: La frase copre tutti i paesi membri dell’Unione Europea, nonché il Regno Unito.
- Nessun costo aggiuntivo: Puoi effettuare tutte le chiamate che desideri verso qualsiasi numero in queste regioni senza preoccuparti di costi o limiti aggiuntivi.
- Si applica alle chiamate effettuate da e a.
Inoltre la versione francese delle frasi è “Illimité à l’intérieure de la Suisse e ” Illimité à l’intérieur du UE/UK" Qui è esplicito che si tratta di INSIDE (intérieure) Svizzera e EU/UK La versione inglese dice WITHIN che ha un significato diverso in questo contesto poiché UE e Regno Unito sono composti da diversi paesi.
Sto cercando di contattare Swisscom per chiedere loro di essere più espliciti nel loro inglese così come lo sono con quello francese per dichiarare “Chiamate illimitate DENTRO UE/Regno Unito. Le chiamate dalla Svizzera verso l’UE/Regno Unito sono soggette alle accuse”.
Swisscom è stata così gentile da respingere le accuse.