La registrazione di singoli episodi è impossibile con la documentazione blu

• Buongiorno cara comunità

È da almeno una settimana che non riesco a registrare i singoli episodi delle serie dalla guida (EPG).

In ogni caso è possibile una registrazione in serie. Proprio come registrare le singole stagioni.

E riguarda quasi solo i canali dell’abbonamento “documentario blu”.

Ci sono: Discovery Channel, Geo Television, Animal Planet, RTL Living, Curiosity Channel, History Channel e Spiegel Geschichte.

Inoltre AXN Black da un altro abbonamento “Top German”.

L’ho controllato su https://tv.blue.ch/home utilizzando la guida (EPG) lì ed è possibile registrare singoli episodi senza alcuna restrizione.

I miei dispositivi sono: Dal 19 luglio 2024, un TV-Box 5 (IP2300) e un Internet-Box 3.

Con il nostro vecchio box UHD non esistevano tali restrizioni.

Ho riavviato tutti i dispositivi e poi ho eseguito la procedura con i 30 secondi senza alimentazione.

Conclusione: nessun cambiamento.

Allego alcuni screenshot per una migliore comprensione.

Si può vedere che la registrazione di singoli episodi è disattivata su TV-Box e può essere selezionata solo sulla Web TV.

Hai avuto esperienze simili alla mia e se sì, come procederesti?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte e i vostri sforzi.

Cordiali saluti e buon fine settimana. 🙂

Geo Television - www.tv.blue.ch.jpgGeo Television.jpgAnimal Planet.jpgAXN Nero.jpgCanale Curiosità.jpgRTL Living.jpgDiscovery.jpgHistory Channel.jpgSpiegel Geschichte.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Stephan_76 ha risposto a questo post.
      • Soluzioneselezionata da Prio

Ciao @Prio @Stephan_76 Grazie per la segnalazione e il test. Possiamo confermare che si tratta di un bug del software sui canali senza replay. Pianificheremo una correzione per il prossimo lancio del software (versione ancora sconosciuta)

Ciao Prio

L’ho testato rapidamente e posso confermare il comportamento. Forse @RomanE può dire qualcosa a riguardo?

Quello che puoi fare è andare al programma nell’EPG normale, premere il pulsante Rec, in modo da poter registrare un singolo programma. Oppure tramite web o app.

Oppure puoi utilizzare la funzione di ricerca, quindi scorrere i risultati dello spettacolo e premere Rec invece di OK.

IMG_1923.jpeg

Stephan_76 ha scritto:

Ciao @Prio

L’ho testato rapidamente e posso confermare il comportamento. Forse @RomanE può dire qualcosa a riguardo?

Quello che puoi fare è andare sul programma nell’EPG normale, premere il pulsante Rec, in modo da poter registrare un singolo programma. Oppure tramite web o app.

Oppure puoi utilizzare la funzione di ricerca, quindi scorrere i risultati dello spettacolo e premere Rec invece di OK.

IMG_1923.jpeg

Buongiorno @Stephan_76

Grazie mille per il tuo controtest, per averlo inoltrato a Roman e, soprattutto, per i preziosi consigli! 🙂

Ti auguro una bella giornata.

Distinti saluti

Priore

@RomanE ha scritto:

Ciao @Prio @Stephan_76 Grazie per la segnalazione e il test. Possiamo confermare che si tratta di un bug del software sui canali senza replay. Pianificheremo una correzione per il prossimo lancio del software (versione ancora sconosciuta)

Buongiorno @RomanE

Grazie mille anche per la spiegazione. Sono felice di non essere stato io a “incasinare” qualcosa!

Ti auguro una bella giornata. 🙂

Distinti saluti

Priore