Internet Box 3 continua a retrocedere automaticamente
Ciao,
Da alcune settimane è disponibile il firmware 14.20.30 per l’Internet Box 3. Questa versione è disponibile sia nel sito web di Swisscom e direttamente dal router (nella pagina di panoramica viene visualizzato un banner che informa che è disponibile un aggiornamento).
Ho aggiornato il firmware alcune settimane fa e ha funzionato senza problemi per molti giorni. La nuova modalità oscura sembra molto bella. Tuttavia un giorno ho notato che la modalità oscura era sparita e solo più tardi mi sono accorto che il router si era autodeclassato alla 14.10.30.
Ho aggiornato di nuovo alcuni giorni fa e la stessa cosa è successa ancora una volta.
Cosa sta succedendo? Innanzitutto, perché il router è in grado di eseguire il downgrade? Non dovrebbe esserci una protezione dal downgrade per motivi di sicurezza come la maggior parte dei firmware di questi tempi? E in secondo luogo, come posso disabilitare questo comportamento? Non voglio continuare ad aggiornare il router per scoprire il giorno successivo che è di nuovo in esecuzione la versione precedente.
Grazie!