Sembra davvero coerente.
Quindi proverò con l’IB e vedrò cosa succede.
Esiste la possibilità che più persone di un villaggio si rivolgono a Swisscom DSL (ad esempio dopo che un cattivo ISP, chiamiamolo Moonshine, ha acquisito una compagnia via cavo a caso), minore potrebbe essere la larghezza di banda per garantire un certo livello di qualità per tutti? Sto solo cercando una spiegazione razionale di questo “downgrade”.
- Soluzioneselezionata da Thisisit42
Appena testato con IB3 => 64/17Mbps, torniamo al Draytek => 70/19Mbps
Qualche settimana fa era 90/25
Si tratta di una diminuzione del servizio superiore al 20% e il supporto non può aiutare…
Questo mi preoccupa davvero perché Swisscom è l’unico fornitore presumibilmente affidabile nella mia zona.
A quale percentuale di diminuzione reagirebbe il supporto o un tecnico qualificato indagherebbe? Qualche SLA?
Sembra chiaramente che si tratti di una linea o di un problema analogico, cose come l’attenuazione, ecc., perdere tempo con persone inesperte simili a robot che premono pulsanti non aiuta, 1 volta su 10 sei in contatto con una persona gentile e competente. L’alta qualità del servizio di questa azienda è sicuramente una cosa del passato, e il prezzo richiesto per la qualità del servizio è un vero peccato e non ne vale più la pena. Grazie comunque per la tua guida.
Sì, ho già una scheda LTE di failover “emergenza” con SIM multi-dispositivo sul box pfsense, funziona molto bene ma purtroppo ricarica fino a 20Mbps rispetto ai 150Mbps disponibili nella mia zona a causa dei vecchi schemi di modulazione di freebsd per i modem LTE, che è colpa mia, ma volevo solo provarlo. Ho intenzione di implementare un bridge Zyxel LTE, penso che questo aiuterà. L’amplificatore Internet “potenzia” la connessione/larghezza di banda ma non fornisce il failover, giusto?
Va bene, abbastanza giusto, il valore dato dalle partite della pedina è anche un po’ inferiore a quello che ho, tuttavia è frustrante avere un solido +20% costante per molti mesi e ansiogeno, ma ho capito il punto. Inoltre avevo già l’FTTH quindi è piuttosto difficile, ma non puoi sempre ottenere quello che vuoi.