Ricevi e-mail in Outlook

La settimana scorsa non potevo più ricevere le mie e-mail su iPhone 15 pro. Purtroppo Swisscom (sia la community che la helpline) non ha potuto aiutarmi con la soluzione. Nemmeno nell’Apple Store, ma miracolosamente la ricezione delle email ha improvvisamente funzionato di nuovo durante la revisione da parte dei dipendenti Apple… e in realtà funziona ancora. Ora sono di nuovo sul mio computer Windows e volevo guardare le mie e-mail tramite “Outlook” - invano. Ora ricevere email non funziona più qui!!! Anche se ho cambiato nuovamente la mia password e-mail sul “sito Swisscom”, entrambi i miei account e-mail non funzionano. Dice “non è possibile stabilire la connessione al server”. Per farla breve: il worm deve trovarsi da qualche parte nell’«universo della posta elettronica (di Swisscom)». Qualcuno può aiutarmi, in modo che io possa ricevere le mie e-mail in Outlook e anche su tutti i miei dispositivi Apple (iPhone, iPad e MacBook).

Mostra lingua originale (Tedesco)

Prova a configurare l’account di posta in Thunderbird come prova: forse puoi restringere il problema a Outlook o qualcosa del genere

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Chaziosse19 ha scritto:

Esistono due tipi di impostazioni dell’account e-mail: POP e IMAP. Forse c’è uno gnu lì dentro?

Con il metodo POP3, i messaggi vengono copiati dal server da un programma di posta elettronica e quindi (solitamente) eliminati sul server. IMAP, invece, salva le email sul server di posta, ma il programma di posta elettronica le visualizza solo. Il metodo che utilizzi è un’impostazione nel tuo programma di posta elettronica.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Chaziosse19 ha scritto:

Esistono due tipi di impostazioni dell’account e-mail: POP e IMAP. Forse c’è uno gnu lì dentro?

Tutti i client di posta attuali impostano gli account IMAP per impostazione predefinita e questa è una buona cosa.

POP3 solo per esperti che sanno esattamente come e perché…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Giusto per spiegare POP: è qui che le e-mail vanno nella memoria del tuo computer. Con IMAP rimangono sul server di posta elettronica. Mi piace molto lavorare con le impostazioni dell’account POP in Outlook perché vorrei conservare le e-mail per molto tempo (anni…).

@Chaziosse19

Anche questo è molto semplice con IMAP.

Nel programma di posta, oltre alle caselle di posta del server, è sufficiente creare una cartella di posta locale, possibilmente con una struttura di sottocartelle orientata all’argomento, e quindi spostare semplicemente le e-mail da archiviare a lungo termine dalla casella di posta o dalla cartella inviata della rispettiva casella di posta del server nella rispettiva cartella dell’argomento utilizzando il drag and drop.

Di conseguenza scompaiono anche dalla casella di posta del server, sono disponibili solo nelle cartelle tematiche locali e se includi anche la cartella di posta locale nel normale processo di backup del tuo PC, le e-mail sono anche molto ben protette dalla perdita di dati.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grazie, Werner, per l’approccio suggerito con IMAP.

Utilizzo semplicemente POP3 in Outlook sul PC e IMAP sul telefono Android e in Outlook per altri indirizzi e-mail. Il programma di posta elettronica sul tuo cellulare è pensato per controllare le e-mail mentre sei in movimento, come modo non vincolante per vedere dove sono visibili le e-mail delle ultime settimane. E gestisco tutte le email rilevanti in Outlook con POP3.

Un piccolo svantaggio: forse devo cancellare due volte le e-mail, perché quando le elimino dal programma di posta IMAP, vengono comunque conservate in POP3 - fino allo scadere del tempo di archiviazione sul server definito.

Sono riluttante a modificare una procedura che ha funzionato bene per 17 anni.

7 giorni successivamente

Ciao WalterB e a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi con il mio problema.

Alcune delle vostre soluzioni sono andate “oltre il mio orizzonte” ed è per questo che ho optato per il supporto tecnico telefonico. Fortunatamente, c’erano anche diversi errori che non sarei riuscito a trovare e risolvere nemmeno con il tuo aiuto.

Ora tutto funziona di nuovo come al solito.

Tuttavia, grazie mille.