So steuerst du deine Smart-Home-Geräte über den TV

Comandare gli apparecchi smart home tramite la TV

Il TV-Box 5 ti permette di comandare gli apparecchi smart in tutta semplicità e senza alzarti dal divano. Abbassare la luce, ridurre il volume della musica o spegnere l’aspirapolvere: tutti gli apparecchi obbediscono ai tuoi comandi vocali. Ti mostriamo come.

A casa hai lampade, altoparlanti o altri apparecchi smart, ad esempio un robot aspirapolvere? Allora con l’apposita funzione del TV-Box 5, li puoi comandare in tutta comodità semplicemente a voce. Scopri qui come fare.

1. Installare gli apparecchi smart nell’app Google Home

Lade die Google Home App auf dein Android-Gerät, iPhone oder iPad herunter und konfiguriere deine Smart-Home-Geräte.

2. Attivare l’Assistente Google su blue TV
  1. Vai in “Impostazioni di sistema” > “Impostazioni Google” > “Account e login”.
  2. Effettua l’accesso con l’account Google associato ai tuoi prodotti smart home.
  3. In “Impostazioni Google” > “Impostazioni apparecchi”, attiva l’Assistente Google.
3. Comandare gli apparecchi smart tramite comando vocale

Premi il tasto colorato Assistente Google in alto a sinistra del telecomando e pronuncia il tuo comando vocale. Basta questo per comandare i tuoi apparecchi smart, oppure aprire un’app, cambiare canale o ricevere le risposte alle tue domande.

Con il comando vocale Swisscom (Voice Control) puoi ancora cercare contenuti su blue TV o comandare il TV-Box – ad es. regolare il volume, registrare programmi o aprire la TV-Guide. Ti basta premere il tasto Microfono del telecomando blue TV.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
MirkoP

Illustrazione di una donna con un computer portatile

La ricerca di meteo, traffico, ecc. utilizzando il controllo vocale funziona bene.

Ma non ho mai testato se funziona con i dispositivi MyStrom.

Articolo interessante. 😉

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

6 giorni successivamente

Non mi piace affatto il controllo vocale. Quando sono immerso in un bel film o mi godo la musica, non voglio disturbare l’atmosfera parlando con il bullo di plastica. Non esiste un’app che possa risolvere tutto questo utilizzando i pulsanti del telecomando? Ad esempio B. scorciatoie per la tonalità, controllo le mie scene luminose preferite tramite pulsanti inutilizzati e il resto tramite un menu. Deve esserci qualcosa del genere anche per Google Home & Co..